[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: qualcuno gentilmente può postare i suddetti spaghi e spiegarli che io non riesco a trovarli?grazie 1000 in anticipo
Visti i tempi, me sa che gli spaghetti se li so magnati tutti!!!!
Meteociel è lentissimo...non penso che siano scaricabili...ciao
grande eb! :D come stai?
Grazie finnico, bene! Nonostante i miei problemi (posso camminare poco), mi sono goduto la neve al massimo...un sogno! Oh, di solito la gente si stende sulla spiaggia a prendere il sole, io lo faccio sulla neve!!!! Che male c'é? Ognuno ha i suoi gusti!!! :wink: Punte di 40 cm quando mi ricapiteranno?! Chi lo sa...
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Visti i tempi, me sa che gli spaghetti se li so magnati tutti!!!!
Grazie finnico, bene! Nonostante i miei problemi (posso camminare poco), mi sono goduto la neve al massimo...un sogno! Oh, di solito la gente si stende sulla spiaggia a prendere il sole, io lo faccio sulla neve!!!! Che male c'é? Ognuno ha i suoi gusti!!! :wink: Punte di 40 cm quando mi ricapiteranno?! Chi lo sa...
Io amo il mare-ho una barca- ma amo in egual modo la neve...spero in 3 m di neve ancora...minimo..
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Visti i tempi, me sa che gli spaghetti se li so magnati tutti!!!!

io oggi mi sono tuffato nella neve,mamma mia che spasso! :D però che fatica spalare,ma l'ho dovuta togliere per forza altrimenti non si usciva più...comunque sono fatiche piacevoli :) ah scusa ancora delle lamentele a cui ti ho sottoposto e grazie per la pazienza :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: grande eb! :D come stai?

io oggi mi sono tuffato nella neve,mamma mia che spasso! :D però che fatica spalare,ma l'ho dovuta togliere per forza altrimenti non si usciva più...comunque sono fatiche piacevoli :) ah scusa ancora delle lamentele a cui ti ho sottoposto e grazie per la pazienza :D
Non devi scusarti, tranquillo. E' un piacere parlare con te. Per carattere sei pessimista, ma almeno ci si può ragionare...e non è poco!! Per me è una fatica solo camminarci dentro, ma l'ho fatto con immenso piacere!!! Senti ma la nevicata di addolcimento di venerdì come la vedi?! Mi sembra che i modelli iniziano a inquadrarla...Mi spiace per i disagi, ma la verità è che le cose non le possiamo cambiare. Quindi tanto vale parlarne. Mercoledì ho visto l'antipasto nevoso, venerdì il primo, ieri il secondo. Io sono già 'sazio' e starei apposto così, ma magari un dessert e un caffettino...sarebbe la ciliegina sulla torta e se no tutti contenti...purtroppo in certe zone hanno fatto un pasto nevoso davvero luculliano e inizia ad essere pericoloso. Per loro speriamo che la situazione si evolva al meglio...ciao finnico buona serata
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: grande eb! :D come stai?
Io amo il mare-ho una barca- ma amo in egual modo la neve...spero in 3 m di neve ancora...minimo..
3m...ma sei catastrofista?!?! Ma a Cassino ha nevicato?!
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Grazie finnico, bene! Nonostante i miei problemi (posso camminare poco), mi sono goduto la neve al massimo...un sogno! Oh, di solito la gente si stende sulla spiaggia a prendere il sole, io lo faccio sulla neve!!!! Che male c'é? Ognuno ha i suoi gusti!!! :wink: Punte di 40 cm quando mi ricapiteranno?! Chi lo sa...

Non devi scusarti, tranquillo. E' un piacere parlare con te. Per carattere sei pessimista, ma almeno ci si può ragionare...e non è poco!! Per me è una fatica solo camminarci dentro, ma l'ho fatto con immenso piacere!!! Senti ma la nevicata di addolcimento di venerdì come la vedi?! Mi sembra che i modelli iniziano a inquadrarla...Mi spiace per i disagi, ma la verità è che le cose non le possiamo cambiare. Quindi tanto vale parlarne. Mercoledì ho visto l'antipasto nevoso, venerdì il primo, ieri il secondo. Io sono già 'sazio' e starei apposto così, ma magari un dessert e un caffettino...sarebbe la ciliegina sulla torta e se no tutti contenti...purtroppo in certe zone hanno fatto un pasto nevoso davvero luculliano e inizia ad essere pericoloso. Per loro speriamo che la situazione si evolva al meglio...ciao finnico buona serata
anche per me è un piacere parlare con te,ti reputo molto equilibrato ed è una dote che apprezzo molto! :D io pure sono già sazio,ma sarei bugiardo se ti dicessi che non mi farei un'altra bella mangiata...dopotutto l'appetito vien mangiando!poi penso che questa mi deve bastare per molto tempo perchè non è una cosa usuale vedere nevicate così,quindi è meglio fare il pieno...per venerdì non saprei,certo i presupposti ci sarebbero se il minimo fosse un pò più meridionale e impedisse allo scirocco di raggiungerci!se arriva lo scirocco si mangia tutta la neve e ci becchiamo secchiate d'acqua
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

No niente neve, sono andato al mare 22 gradi,a proposito oggi e' arrivato il treno da roma, solo 24 ore di ritardo, che avra' fatto la gente.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ragà date un'occhiata al sat... quell'ammasso nuvoloso sul basso tirreno sembra che stia dirigendo di nuovo sul lazio. Altre nevicate in arrivo secondo voi? Se continua il suo viaggio verso nord secondo me si...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:

anche per me è un piacere parlare con te,ti reputo molto equilibrato ed è una dote che apprezzo molto! :D io pure sono già sazio,ma sarei bugiardo se ti dicessi che non mi farei un'altra bella mangiata...dopotutto l'appetito vien mangiando!poi penso che questa mi deve bastare per molto tempo perchè non è una cosa usuale vedere nevicate così,quindi è meglio fare il pieno...per venerdì non saprei,certo i presupposti ci sarebbero se il minimo fosse un pò più meridionale e impedisse allo scirocco di raggiungerci!se arriva lo scirocco si mangia tutta la neve e ci becchiamo secchiate d'acqua
Grazie per le tue parole. Come molti qua dentro, seguo la meteo da 15 anni ed ho dovuto per forza imparare l'equilibrio tra cocenti delusioni e qualche sorpresa sparuta! :lol: E comunque abbiamo una passione che ci accomuna...in effetti hai ragione, nevicate da cuscinetto freddo da noi non esistono, però stavolta il freddo al suolo è notevole, quindi non si sa mai. Certo il richiamo sciroccale non deve essere troppo intenso, se no adios! Penso comunque che a tratti, tutti i nevofili d'Italia siano accontentati, chi più chi meno. Per il fatto che dobbiamo aspettare 30 è da vedere: pensa all'85 e all'86, potremmo anche fare 2012 e 2013, no?! :lol: Ovviamente è una battuta...
Ultima modifica di eb717 il dom feb 05, 2012 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
ibra84

Messaggio da ibra84 »

lucio90 ha scritto:Ragà date un'occhiata al sat... quell'ammasso nuvoloso sul basso tirreno sembra che stia dirigendo di nuovo sul lazio. Altre nevicate in arrivo secondo voi? Se continua il suo viaggio verso nord secondo me si...
mahhh e quello che dicevo anche io..esperti?
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Assurdo Alemanno su La 7..a Roma previsti 5-15cm, caduti 70 cm...ma dai...!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

romanonnevica ha scritto:Assurdo Alemanno su La 7..a Roma previsti 5-15cm, caduti 70 cm...ma dai...!
E' il tuo opposto!!!! :lol:
Perchè sorprenderti, lui esagera in un modo e tu nell'altro...che ci vuoi fare!! Ognuno fa quello che meglio crede, no? :D
Ciao! :wink:
centauro

Messaggio da centauro »

ibra84 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ragà date un'occhiata al sat... quell'ammasso nuvoloso sul basso tirreno sembra che stia dirigendo di nuovo sul lazio. Altre nevicate in arrivo secondo voi? Se continua il suo viaggio verso nord secondo me si...
l'ho notato anche io ma da nefodina il grosso cammina in mare! vai a vede che so solo nuvole rompi minima eh :twisted:
maxromaeur

Messaggio da maxromaeur »

romanonnevica ha scritto:Assurdo Alemanno su La 7..a Roma previsti 5-15cm, caduti 70 cm...ma dai...!

...magari....qui a Vitinia l'accumulo e' stato a malapena di 10cm...
ibra84

Messaggio da ibra84 »

centauro ha scritto:
ibra84 ha scritto:
l'ho notato anche io ma da nefodina il grosso cammina in mare! vai a vede che so solo nuvole rompi minima eh :twisted:
ma io vedo ammassi nuvolosi consistenti :?
Bloccato