Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
blizzard73 ha scritto:quoto anch'io. per più giorni di invernata normale od eclatante che sia ci avremmo messo la firmaulisse55 ha scritto:quoto in toto, gemi....gemi65 ha scritto:Il target indicato e auspicato trova conferma ormai da molti giorni.
L'inverno da metà mese giocherà carte importanti.
Per ora c'è la certezza che gennaio non sarà il clone di dicembre e questo non è poco. Sembrano smentite anche le stagionali Reading elemento da non sottovalutare.
Monitoriamo con fiducia.

-
monte capanne
- Forumista senior
Quella curvetta della isoterma zero che da Napoli sale oltre il Gargano e poi scende subito verso l'Albania è troppo divertenteulisse55 ha scritto:iniestas ha scritto:entrando nel long poi il run sembra diventare spettacolare con la -12 addossata alle alpi
ad ogni modo francamente sono carte spettacolari e poi sono anni che non si vede una francia in blu e per noi tirrenici questo significa molto
-
Blizzard90A
- Forumista senior

Buongiorno a tutto il forum! Io da Adriatico vorrei che vada così!
Se entra più ad ovest è molto meglio per tutti, termiche meno eclatanti ma freddo più democratico e poi con la formazione di una ciclogenesi nel med in spostamento verso sud est entra in gioco anche il sud e l'adriatico con una chiusura continentale.
-
blizzard73
se l'hp tiene e scongiura un ovest shift, con un piccolo spostamento ad est tutto il centro tirreno è dentro per un'invernata coi fiocchi..jackfrost ha scritto:Sarà anche fanta, ma io un aticiclone cosi esteso e potente in mezzo all'atlantico con solida radice subtropicale e robusto legame con l'Artico non lo vedevo da tempo immemore!
- Salento92
- *Forumista TOP*
Se shifta un altro pò ad ovest a momenti è fuori anche il nord...attenzione a queste configurazioni, ricordo che anche l'anno scorso tutti si aspettavano la rodanata e invece andò tutto su Spagna e Franciaducaneve ha scritto:
Buongiorno a tutto il forum! Io da Adriatico vorrei che vada così!
Se entra più ad ovest è molto meglio per tutti, termiche meno eclatanti ma freddo più democratico e poi con la formazione di una ciclogenesi nel med in spostamento verso sud est entra in gioco anche il sud e l'adriatico con una chiusura continentale.