Sembra che sprofonda di più
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Robertino ha scritto:Buongiorno, non capisco le difficoltà a fare le previsioni in Italia d'estate, posso capire in inverno, ma d'estate boh![]()
da statistica omega blocking sono 15 giorni, se ti dice bene passa un cavetto più veloce di Hamilton su Mercedes che interessa dalle Alpi a 100 km in giù mentre tre quarti di paese neanche se ne accorge, se va da statistica se ne esce ripeto dopo 15 giorni quindi verso 4 5 agosto, se ti dice male arrivi a Ferragosto![]()
![]()
sto aspettando il ritorno di Grosso per chiedergli come possibile che si ripetono i soliti errori di valutazione tipo " breve fiammata africana ", oppure "picco martedi mercoledi" poi si scende, oppure "caldo moderato 31 32 gradi", vorrei proprio capire il reiterare certe valutazioni sulla stima della durata delle fiammate africane da noi
[img]http://images..fr/im//graphe_ens3_gyt1.gif[/img]
quali erano i tempi non sospetti? Quando tutti i modelli mostravano altro?Robertino ha scritto:Robertino ha scritto:Buongiorno, non capisco le difficoltà a fare le previsioni in Italia d'estate, posso capire in inverno, ma d'estate boh![]()
da statistica omega blocking sono 15 giorni, se ti dice bene passa un cavetto più veloce di Hamilton su Mercedes che interessa dalle Alpi a 100 km in giù mentre tre quarti di paese neanche se ne accorge, se va da statistica se ne esce ripeto dopo 15 giorni quindi verso 4 5 agosto, se ti dice male arrivi a Ferragosto![]()
![]()
sto aspettando il ritorno di Grosso per chiedergli come possibile che si ripetono i soliti errori di valutazione tipo " breve fiammata africana ", oppure "picco martedi mercoledi" poi si scende, oppure "caldo moderato 31 32 gradi", vorrei proprio capire il reiterare certe valutazioni sulla stima della durata delle fiammate africane da noi
[img]http://images..fr/im//graphe_ens3_gyt1.gif[/img]
Poco da aggiungere a quanto detto e ridetto in tempi non sospetti, chiacchiere a zero, estate 2019 primi 60 giorni al secondo posto delle più calde dal 1800