Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ormai ci siamo, previsione presa in pieno e con largo anticipo, sorrido leggendo deliri meteo che parlano di settembre secco, a volte bisogna arrendersi all'evidenza e ammettere gli errori. Speravo di leggere commenti più realistici dai migliori forumisti ma per non andare contro le loro convinzioni fanno finta di non osservare i modelli
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Robertino ha scritto:Ormai ci siamo, previsione presa in pieno e con largo anticipo, sorrido leggendo deliri meteo che parlano di settembre secco, a volte bisogna arrendersi all'evidenza e ammettere gli errori. Speravo di leggere commenti più realistici dai migliori forumisti ma per non andare contro le loro convinzioni fanno finta di non osservare i modelli
vedremo quanto piove a roma oltre ai rovesci bagnastrada di 5 minuti senza contare il pachiderma che spinge da ovest ci vuole poco anche 200 km e ti ritrovo neanche con i rovesci :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:Ormai ci siamo, previsione presa in pieno e con largo anticipo, sorrido leggendo deliri meteo che parlano di settembre secco, a volte bisogna arrendersi all'evidenza e ammettere gli errori. Speravo di leggere commenti più realistici dai migliori forumisti ma per non andare contro le loro convinzioni fanno finta di non osservare i modelli
Settembre inizia con un sole splendente e clima caldo diffuso...non mi sembra sia una previsione presa...
Se la prossima settimana sarà perturbata in stile autunnale lo vedremo, calma con i festeggiamenti e i trionfalismi anticipati....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Manu dove ho scritto che pioveva il primo settembre? Ho previsto break serio forse il 4 ma più probabilmente poco dopo quindi non ti inventare cose mai dette.
Per Nevofilo, se piove su tre quarti del paese e a Roma no sarebbe una sfortuna per noi ma non puoi basare il clima italiano sulle piogge romane. Bah
nevofilo80

Robertino ha scritto:Manu dove ho scritto che pioveva il primo settembre? Ho previsto break serio forse il 4 ma più probabilmente poco dopo quindi non ti inventare cose mai dette.
Per Nevofilo, se piove su tre quarti del paese e a Roma no sarebbe una sfortuna per noi ma non puoi basare il clima italiano sulle piogge romane. Bah
se non piove a roma neanche con quella roba assai probabile significa che gli schemi sono sempre gli stessi ,quindi parliamo del nulla .sinceramente di avere tramontana e 24 gradi e secco ne faccio a meno .poi ti sei risposto da solo ,se piove su 3-4 della penisola significa che non arriva nulla da ovest :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:Manu dove ho scritto che pioveva il primo settembre? Ho previsto break serio forse il 4 ma più probabilmente poco dopo quindi non ti inventare cose mai dette.
Break? Mi sembrava che per tè l'estate seria era belle che finita da un pezzo...invece siamo ancora alla ricerca del famoso "break" rompi-stagione e siamo ancora alle prese con i 34-35 gradi che a fasi alterne scorazzano allegramente in giro per la penisola...
Vediamo poi se si verifica realmente questo intermezzo perturbato che già ti fa esultare con largo anticipo...magari devi ancora ritoccare e ricorrere al posticipo...:roll:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Qualcuno resterà sorpreso dai dati finali di agosto...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:Qualcuno resterà sorpreso dai dati finali di agosto...
è iniziato il live gemi io posto solo questa perché sto uscendo da lavoro ;)
qualche modifica in atlantico centrale che potrebbe portare risvolti diversi dal run mattutino sullo scacchiere europeo :oops:
prima:
Immagine
ora:
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

quella lp da 1005 mb potrebbe agganciare l'uragano in atlantico[/u]
freddopungente
*Forumista TOP*

nessun aggancioin atlantico,lievi differenze ma in sostanza cambia poco bene cosi
prima:
Immagine
ora:
Immagine
anzi se la vogliamo dire tutto flusso atlantico che appare più basso rispetto al run precedente
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

freddopungente ha scritto:nessun aggancioin atlantico,lievi differenze ma in sostanza cambia poco bene cosi
prima:
Immagine
ora:
Immagine
anzi se la vogliamo dire tutto flusso atlantico che appare più basso rispetto al run precedente
Se il jet è meno ondulato è peggio in quanto l'hp si eleva di meno, è una configurazione pericolosa perchè porterà sicuramente o ad una forte heat wave tardiva o ad un forte peggioramento da NE
nevofilo80

ukmo
Immagine
nevofilo80

est shift anche per gem
Immagine
nevofilo80