Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Impressionante! :o

Immagine
safari72

Messaggio da safari72 »

Beh, mi pare che ci sia stato un bel west shift.
Fino a 24 ore fa la Francia era totalmente in HP ed ora viene per metà interessata.
Potrebbe entrare qualcosa dal rodano.
Penso che ci sarà instabilità sul tirreno e qualche precipitazione sparsa.
Dove? Oramai per la colata del 5 i giochi sono fatti, bisogna solo aspettare
Carmine

Messaggio da Carmine »

safari72 ha scritto:Beh, mi pare che ci sia stato un bel west shift.
Fino a 24 ore fa la Francia era totalmente in HP ed ora viene per metà interessata.
Potrebbe entrare qualcosa dal rodano.
Penso che ci sarà instabilità sul tirreno e qualche precipitazione sparsa.
Dove? Oramai per la colata del 5 i giochi sono fatti, bisogna solo aspettare
L'unica cosa reading per domenica la vede già fuori, mentre gfs e gli spaghi no.
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Tra reading e gfs ci sono differenze notevoli già a partire dalle 48/72 h, gfs vede l'aria fredda più penetrante e con termiche più fredde,e soprattutto freddo più persistente.
Reading mi sembra ancora non proprio convinto che tutto quel freddo possa raggiungere la sicilia con una certa facilità....Staremo a vedere
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Tra reading e gfs ci sono differenze notevoli già a partire dalle 48/72 h, gfs vede l'aria fredda più penetrante e con termiche più fredde,e soprattutto freddo più persistente.
Reading mi sembra ancora non proprio convinto che tutto quel freddo possa raggiungere la sicilia con una certa facilità....Staremo a vedere
Carmine

Messaggio da Carmine »

bora50nodi ha scritto:Tra reading e gfs ci sono differenze notevoli già a partire dalle 48/72 h, gfs vede l'aria fredda più penetrante e con termiche più fredde,e soprattutto freddo più persistente.
Dagli spaghi gfs si trova con la media degli scenari, poi sono tanti runs che conferma quell'evoluzione. Mi sembra strana l'evoluzione di reading che ha ovest-shiftato leggermente rispetto a gfs ma non si invortica
michele57

Messaggio da michele57 »

Buongiorno:
la mappe di stamattina confermano in toto quelle di ieri.
Reading a 144 ore (tempistica limite di affidabilità) sostanzialmente evolve come GFS.
A questo punto non resta che ...aspettare.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Anche secondo reading di gelo ce ne sarà per tutti

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno a me sembra che il gelo ad est visto fino a lunedì cm di passaggio invece col passare dei giorni dura sempre un giorno in più.....
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Occhio tra stanotte e le prime ore di domani ci potrebbero essere sorprese al centro
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

4gen85 ha scritto:Occhio tra stanotte e le prime ore di domani ci potrebbero essere sorprese al centro
Stasera???? :-0
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

4gen85 ha scritto:Occhio tra stanotte e le prime ore di domani ci potrebbero essere sorprese al centro
i fiocchi a roma sono altamente probabili
ricordo il 16 gennaio scorso quando riusci a sfondare dagli appennini che in confronto a questa era na suppostina
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno
Andatevi a vedere gli ultimi aggiornamenti strato .....,.,.,,,..........,,....

DA PAURA😀
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

altemadonie ha scritto:Scusate ot e per favore rispondete :
Un sito meteo, quello con il numero davanti, mette per il mio paese, tra venerdì,sabato e domenica, cumulati che sommando superano il metro.
Vero che tutto quello che si poserá resterà a terra, visto il freddo, ma ritenete possibili queste precipitazioni sulle Madonie o sono acchiappa click?
L'ultima volta che ho visto un metro di neve al mio paese è stato nel gennaio 1981 e avevo 17 anni, ora ne ho 53 e le mie coronarie non reggerebbero.
Grazie per la risposta.
Scusate se autoquoto, un grazie a chi mi ha risposto, qualcun'altro negli esperti gentilmente potrebbe dirmi che ne pensa?
Venerdì, sabato e domenica sarò in servizio per le strade delle alte Madonie e vorrei sapere ciò che mi aspetta. Grazie.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Interessante il prosieguo per il 10/11 visto bene anche da Gem ovvero conferma dell'aggancio di ciò che resta della colata con altre masse in discesa sul bordo orientale dell'hp che si è decentrato un po'. Sarebbe neve sul versante tirrenico con Toscana in pole... Poi verso metà mese conferma della rodanata da manuale con rientro in gioco di molti... Buona anche l'evoluzione di Reading sul finale di run00. Che dire, ci saranno diverse occasioni e gennaio sembra volerci stupire...
Bloccato