Prima nevicata nelle pianure del Nord 8-11 dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
vermontinpadania
Bologna e tutta l emilia dopo il 2012 non si possono lamentare per 30 anni. E comunque 2018 e 2019 ben più nevosa di milano. Non diciamo sciocchezze per favorefedertof ha scritto:comunque posso capire i torinesi, che da anni non vedevano buoni accumuli (se saranno buoni non lo so, che fra l'altro non ci sono nemmeno più le webcam live mannaggia).... ma comunque l'anno scorso, bene o male, Milano ha avuto la sua dose.
Pensat a città che la vedono cl binocolo da anni ormai... NE in primis, ma anche ferrarese, ravennate e bolognese..... o la toscana, ad esempio, che anche li mi pare sia poco o nulla negli ultimi anni.
Pensate a chi vedrà piovere tutto oggi e tutto domani con pochi grad positivi, con forse due fiocchi alla fine, e alle zone che si stanno vedendo limata la consolazione del passaggio di venerdì sera.....
io negli ultimi 7 anni, tra Bologna e Udine, ho visto meno neve che Milano l'anno scorso eh.....
E in ogni caso alcuni lam comunque vedevano una situazione molto più al limite in Lombardia.
Bologna ci ho passato due inverni, 19-20 e 20-21, e forse sono caduti 10 cm in tutto.vermontinpadania ha scritto:Bologna e tutta l emilia dopo il 2012 non si possono lamentare per 30 anni. E comunque 2018 e 2019 ben più nevosa di milano. Non diciamo sciocchezze per favorefedertof ha scritto:comunque posso capire i torinesi, che da anni non vedevano buoni accumuli (se saranno buoni non lo so, che fra l'altro non ci sono nemmeno più le webcam live mannaggia).... ma comunque l'anno scorso, bene o male, Milano ha avuto la sua dose.
Pensat a città che la vedono cl binocolo da anni ormai... NE in primis, ma anche ferrarese, ravennate e bolognese..... o la toscana, ad esempio, che anche li mi pare sia poco o nulla negli ultimi anni.
Pensate a chi vedrà piovere tutto oggi e tutto domani con pochi grad positivi, con forse due fiocchi alla fine, e alle zone che si stanno vedendo limata la consolazione del passaggio di venerdì sera.....
io negli ultimi 7 anni, tra Bologna e Udine, ho visto meno neve che Milano l'anno scorso eh.....
E in ogni caso alcuni lam comunque vedevano una situazione molto più al limite in Lombardia.
forse.
Capisco però di essermi spiegato male prima.
Di udine non parliamone.
Ultima modifica di federtof il mer dic 08, 2021 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
-
alx87
- Forumista senior
Dipende anche dall'entità delle precipitazioni, comunque sull'alta pianura tra 200 e 400 m temperature sui +1°, simili o leggermente più alte che sulla media pianura.incercadisaggezza ha scritto:Ciao Alx anno scorso prima di Natale qui piu' di 25cm oggi nulla a Milano marciapiedi con neve(ma non era un'isola di calore??)
- Troppo Vento
-
incercadisaggezza
-
Simo98
- Forumista senior
Eh infatti!!Io me la godo non sarà tanta ma intanto non ha ancora smesso e qualche cm lo può ancora fare,12 cm abbondanti al suolo...c'è chi se la passa peggio,molto peggiofedertof ha scritto:comunque posso capire i torinesi, che da anni non vedevano buoni accumuli (se saranno buoni non lo so, che fra l'altro non ci sono nemmeno più le webcam live mannaggia).... ma comunque l'anno scorso, bene o male, Milano ha avuto la sua dose.
Ultima modifica di Simo98 il mer dic 08, 2021 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Siamo quasi a 18/20cm al suolo di neve polverosa, nevicata ora intermittente, mi sa che sono finiti i giochi.
Temperatura attuale in rialzo a +0,4 minima della notte -1,8 . Termiche più alte del previsto.
Qui alle 11 quando sono andato a correre, ora ci sono 5/7cm in più. La prima foto nel mio giardino la seconda nei boschi dietro casa..
free host image

Temperatura attuale in rialzo a +0,4 minima della notte -1,8 . Termiche più alte del previsto.
Qui alle 11 quando sono andato a correre, ora ci sono 5/7cm in più. La prima foto nel mio giardino la seconda nei boschi dietro casa..
free host image