grande Air, auguri anche a te.. Guarda da semplice appassionato ti posso dire che i cm per le nostre lande ticinesi mi sembrano sovrastimati, poi occhio, la passata del 4/12 insegna che il nowcasting è spesso il modello migliore.. Reading mi pare più democratico per il NO.. Cmnq, banalità, ma ancora possibili aggiustamenti..airsnow ha scritto:Ciao Scighèra e buon natale, tu come la vedi per noi lunedì ? Avrà ragione reading o gfs ? Secondo te sono un po’ sovrastimati gli accumuli di reading da noi ?Scighèra ha scritto:GFS 6?.. Minimi un po' più statici lunedì?..
.
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
VEROinverno
manu73 ha scritto:Molto vorticosa e non affonda verso il mediterraneo, scarso richiamo umido verso la Valpadana e dintorni.VEROinverno ha scritto:Scighèra ha scritto:Speriamo in un minimo più stazionario.. Avere un trottolone del genere ed accontentarsi di 8/10 ore di precipitazioni è beffardo.. Giochi ancora aperti...Buon Natale a tutti!..
Io sinceramente non riesco a capire come sia possibile che un bombolone del genere nello scendere verso sud non riesca a formare un minimo decente sul ligure...perche' deve scappare via subito?? Chiedo ai piu' esperti...a me non sembra così gia' scritta e sicura la verita'.....spero domani di risvegliarmi con i GM impazziti ( in senso buono ) chissa' un regalo di natale...il nostro regalo!!! Sperem....auguro buon Natale a tutti...ciaoooo
Vediamo se dal Nevone rimane il Nevino ma tempo per ulteriori modifiche ce né ancora....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Troppo Vento
Diluvia per ora 10.5mm tuoni e lampi da cinema e neve o gradine o graupel (non capisco) sbattuta al suolo in mezzo all'acqua con 3.2 gradi!! C'è un pò di bianco in giro in altre zone di Parma bianco dappertutto.
5 gradi in meno in 45min
5 gradi in meno in 45min
Ultima modifica di Troppo Vento il ven dic 25, 2020 3:49 pm, modificato 2 volte in totale.
anche i miei spaghi danno sui 10 cm ma nn so postare....però quel buco....nn penso sia preciso al 100 per 100 ma e già diverso da ieri....vedendo i vari passaggi di icon qua ce qualche ora di bella neve....vedremo a sto punto anche 5 cm che gelano sarei già contento...anche perché poi ce altre occasioni in vistaSupergelo ha scritto:10 cm di farina alla fin fine non è maleSimo98 ha scritto:Chi si accontenta gode![]()
Una cosa è certa la neve che cadrà sarà farina 00![]()
, soprattutto poi con le minimone in arrivo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
Qui stamattina pioviggine verso le 11 raffiche fortissime gelide trasformazione in neve istantanea e lieve spolverata di zucchero sopra i 25 cm ancora al suolo ora smesso ed aria asciutta. Finalmente torna il gelo questa parentesi umida e fangosa di giorno la odiavo..il lamma prevede con i modelli odierni 60 cm con quelle termiche sarà polvere che attacchera' anche in verticale . I modelli promettono ancora bene per la prossima settimana, il blocco si capovolge e va a pescaggio più ampio in questo assetto rientrano anche i piemontesi