Trapiantati tutti gli ortaggi estivi nell’orto, tranne le zuccheSupergelo ha scritto:Aggiornamento orti ?
Avete un orto ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Che io sappia se sei un privato fino a 5000 mila euro all’anno, di vendite, non serve la partita iva. Per quanto riguarda invece l’occupazione del ciglio della strada non saprei.Supergelo ha scritto:Ho una domanda, posso io mettere sul ciglio della strada ( strada statale 10 ) nella mia proprietà, una sorta di bancarella per vendere al dettaglio la verdura e la frutta del mio orto, senza che la finanza mi piombi in casa stile fbi
- Supergelo
- Forumista senior
Il pezzo in questione è di mia proprietà, quindi non penso ci siano problemi da quel punto di vistaairsnow ha scritto:Che io sappia se sei un privato fino a 5000 mila euro all’anno, di vendite, non serve la partita iva. Per quanto riguarda invece l’occupazione del ciglio della strada non saprei.Supergelo ha scritto:Ho una domanda, posso io mettere sul ciglio della strada ( strada statale 10 ) nella mia proprietà, una sorta di bancarella per vendere al dettaglio la verdura e la frutta del mio orto, senza che la finanza mi piombi in casa stile fbi
Allora non ci dovrebbero essere particolari problemi, ma se è nella tua proprietà non è magari un po’ poco frequentato ?Supergelo ha scritto:Il pezzo in questione è di mia proprietà, quindi non penso ci siano problemi da quel punto di vistaairsnow ha scritto:Che io sappia se sei un privato fino a 5000 mila euro all’anno, di vendite, non serve la partita iva. Per quanto riguarda invece l’occupazione del ciglio della strada non saprei.Supergelo ha scritto:Ho una domanda, posso io mettere sul ciglio della strada ( strada statale 10 ) nella mia proprietà, una sorta di bancarella per vendere al dettaglio la verdura e la frutta del mio orto, senza che la finanza mi piombi in casa stile fbi
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
basta che l'appezzamento di terreno sia vicino ad un arteria di viabilità diffusa, c'entra nulla il poco frequentato con la proprietà.airsnow ha scritto:Allora non ci dovrebbero essere particolari problemi, ma se è nella tua proprietà non è magari un po’ poco frequentato ?Supergelo ha scritto:Il pezzo in questione è di mia proprietà, quindi non penso ci siano problemi da quel punto di vistaairsnow ha scritto: Che io sappia se sei un privato fino a 5000 mila euro all’anno, di vendite, non serve la partita iva. Per quanto riguarda invece l’occupazione del ciglio della strada non saprei.
Se si è subito un esproprio causa creazione di una nuova strada direi che non serva nemmeno stare sul ciglio anzi potresti creare un parcheggio erboso e mettere un cartello di segnalazione della tua bancarella basta che non sia superiore a 300 centimetri quadrati(un rettangolo di base 30cm e altezza 10 cm)
Il ciglio della strada per come si intende la parola in italiano dovrebbe essere la striscia di terreno ancora transitabile(pedonale...), quindi con quel termine non può essere descritto il terreno di proprietà.
- Supergelo
- Forumista senior
È un pò complicato da spiegare, in ho una stradina di un centinaio di metri che porta a casa mia, la stradina proprietà mia e dei miei vicini di casa, che sono d'accordo con questa iniziativa, la stradina in questione sfocia sulla strada ( molto trafficata ) io pensavo di mettermi sul punto più vicino alla statale della mia stradina, con una bancarellaAlessandro(Foiano) ha scritto:basta che l'appezzamento di terreno sia vicino ad un arteria di viabilità diffusa, c'entra nulla il poco frequentato con la proprietà.airsnow ha scritto:Allora non ci dovrebbero essere particolari problemi, ma se è nella tua proprietà non è magari un po’ poco frequentato ?Supergelo ha scritto: Il pezzo in questione è di mia proprietà, quindi non penso ci siano problemi da quel punto di vista
Se si è subito un esproprio causa creazione di una nuova strada direi che non serva nemmeno stare sul ciglio anzi potresti creare un parcheggio erboso e mettere un cartello di segnalazione della tua bancarella basta che non sia superiore a 300 centimetri quadrati(un rettangolo di base 30cm e altezza 10 cm)
Il ciglio della strada per come si intende la parola in italiano dovrebbe essere la striscia di terreno ancora transitabile(pedonale...), quindi con quel termine non può essere descritto il terreno di proprietà.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
capisco benissimo la situazione, non so quanto possano essere interessati i pendolari della statale, ma un cartello di dimensioni come ammesso dalla legge gratuitamente ti faciliterebbe il compito con grande tuo risparmio di tempo. Se bisogna imboccare la stradina per fermarsi lo si fa sia se il giorno prima ti ho visto con la bancarella sia se il giorno prima ho letto un cartello.Supergelo ha scritto: È un pò complicato da spiegare, in ho una stradina di un centinaio di metri che porta a casa mia, la stradina proprietà mia e dei miei vicini di casa, che sono d'accordo con questa iniziativa, la stradina in questione sfocia sulla strada ( molto trafficata ) io pensavo di mettermi sul punto più vicino alla statale della mia stradina, con una bancarella
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Domenica si pianta l'orto estivo!
Speriamo la pioggia assisita questa stagione, vorrei per il secondo anno di fila non usare niente se non letame all'inizio, e un paio di volte l'acqua ramata finché le piante non sono adulte.
Fatto lo scorso anno e ho avuto splendidi risultati!
Solo le zucchine smisero di produrre un po' prima ma ormai a congelatore strapieno!
Si risparmia tempo.. Praticamente solo irrigazione ed ogni 2 settimane zappatura per togliere le infestanti e muovere la terra!
Speriamo la pioggia assisita questa stagione, vorrei per il secondo anno di fila non usare niente se non letame all'inizio, e un paio di volte l'acqua ramata finché le piante non sono adulte.
Fatto lo scorso anno e ho avuto splendidi risultati!
Solo le zucchine smisero di produrre un po' prima ma ormai a congelatore strapieno!
Si risparmia tempo.. Praticamente solo irrigazione ed ogni 2 settimane zappatura per togliere le infestanti e muovere la terra!