Il vostro ottimismo mi mette di buono umore..., speriamo di non prendere altre legnate, perché se i run successivi confermassero quanto visto finora la depressione sarebbe già in uno stato avanzatoterremoto ha scritto:Quotone per Robertino inveceGFS conferma la separazione dei due lobi ad opera della wave 1. Infruttuosa? Aspetterei ancora un attimo per dirlo.
Altro punto: facciamo attenzione che quel canadese a palla non sia una semplice farloccata di GFS, Visto e considerato che le carte stratosferiche evidenziano il punto di debolezza del VP proprio nel canadese.
Tanto per intenderci...
La compattezza del VP quest'anno non sembra rientrare nel pacchetto base![]()
Sono curioso di vedere reading...
Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Premettendo che la stratosferica a 220 ore postata non è per niente male.....anzi.....e premettendo che senza il Canadese, che molti maledicono, ben presente la wave troposferica Atlantica rimane inerte.......la cosa che mi infastidisce di più sono le critiche contro i longers. ....quelli veri. ...quelli che supportano le loro proiezioni con dati ed approfondimenti tecnici. .......magari discorsi troppo tecnici che il 90% dei lettori alla fine non capisce e che si limita a scorrere l'ultima riga cercando solo se nevicherà o no. Poi magari le cose evolvono in maniera diversa e gli stessi lettori fanno a gara per dare addosso ai longers. .....gli stessi lettori che leggono direttamente l'ultima riga senza curarsi o , molto più spesso, non riuscire a capire come ci si è arrivati a quellultima riga.....e giù tutti a puntare il dito e criticare. .......la cosa appare quantomeno paradossale. .....un po come se un tizio che non conosce le regole del calcio cominciasse a protestare per un fuorigioco a un certo punto della partita. .....magari imparare cosa sia e cosa si intenda per fuorigioco prima di accusare e protestare no?
-
bora50nodi
-
bora50nodi
-
orsosiberiano93
Secondo il mio umile parere, questa sera vi saranno alcune divergenze (in positivo) da parte del modello inglese, il gelo ad est non verrà intaccato in maniera così pesante da parte delle correnti miti occidentali come vede gfs. Da noi nessun evento di nota fino a metà mese (eccetto piccole infiltrazioni di aria fredda) quando mi aspetto il primo vero colpo di canna da parte del Generale (o almeno le prime manovre che entro la seconda decade porteranno qualcosa di buono)

-
orsosiberiano93
- occhiobarico
-
Febbraio2012
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Febbraio2012
Si le ho viste... ma queste due cambiano l'impianto in qualcosa di più grande di quello che fanno vedere gli altru run.Artic Winter ha scritto:ne manca più di una. basta vedere gli spaghi. alcune corse perturbatrici a fine run tirano giù lo spago della media....Febbraio2012 ha scritto:L'uniche carte decenti tra i run perturbatori

ecc...
-
orsosiberiano93