Tutti sugli "Attenti", arriva il GENERALE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

Si, noi lo vogliamo veramente, Abdusamatov (scienziato ed astrofisica russo , per chi non lo avesse mai sentito nominare ) lo sostiene da anni. c'è una ripetuta ciclista' degli eventi .... come pure il sole i cicli si ripetono ... non finiremo surgelati ;-) non c'è pericolo
sdanga

Messaggio da sdanga »

ulisse55 ha scritto:
sdanga ha scritto:Prof devo inviarti un msg importante.
Mi ha scritto una persona che non e' altro po' po' di meno che...... :lol:

Non posso dirlo ma ti invio il mio commento e la relativa risposta:

DOMANDA

Dott. ******* salve….
Amante della Meteo e di tutti i cambiamenti climatici in corso, il sottoscritto Le chiede: personalmente cosa ne pensa di una eventuale PEG o glaciazione piu’ generalizzata?
Ci sono presupposti che qualcosa stia cambiando?
Capto….ma questa e’ una riflessione personabilissima, che il clima ci “voglia” dire qualcosa in merito, e non attendera’ molto per darci qualche segnale.
Cordialmente

Maurizio

RISPOSTA

Ci sta dicendo molte cose, ma abbiamo messo i tappi nelle orecchie.
Ci sta facendo un mucchio di segnali, ma abbiamo accettato di farci bendare gli occhi.
Ho il grosso timore che le Piccole Ere Glaciali siano solo grandi glaciazioni abortite e che questa possa essere quella che ci spingerà oltre il punto di non ritorno.
Immagino dipenda da tanti fattori (lunghezza/intensità dell’ibernazione solare, vulcanismo, eventi cosmici, forse anche reattività umana) e quindi il buon senso mi dovrebbe indurre a restare agnostico, ma i tempi paiono maturi per la fine dell’interglaciale: 11.500-12.000 anni è grosso modo la durata di un interglaciale. Sono già passati 11.700 anni: mi sa che ci siamo, purtroppo.
Di buono c’è che saremo costretti a diventare molto più umili, meno antropocentrici. Un gigantesco test di maturità.

Siluro questo piacera' anche a te :)
Occhio..
Scienziati emeriti lo dicono da tempo.
Anche se qualche perplessità
sia possibile e giustificabile
altrettanto importante è tenere conto di quanto affermano tali persone.
Inutile dire se vero oppure
no.
Cerchiamo di capire almeno
quanto possa essere fattibile.
Ma lo vogliamo davvero?
Uli
Ah questa ultima domanda che poni e' molto importante.
La mia risposta sarebbe NO.
Certo amante della neve si ma essere ibernato non ci penso prorpio :shock:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

sdanga ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
sdanga ha scritto:Prof devo inviarti un msg importante.
Mi ha scritto una persona che non e' altro po' po' di meno che...... :lol:

Non posso dirlo ma ti invio il mio commento e la relativa risposta:

DOMANDA

Dott. ******* salve….
Amante della Meteo e di tutti i cambiamenti climatici in corso, il sottoscritto Le chiede: personalmente cosa ne pensa di una eventuale PEG o glaciazione piu’ generalizzata?
Ci sono presupposti che qualcosa stia cambiando?
Capto….ma questa e’ una riflessione personabilissima, che il clima ci “voglia” dire qualcosa in merito, e non attendera’ molto per darci qualche segnale.
Cordialmente

Maurizio

RISPOSTA

Ci sta dicendo molte cose, ma abbiamo messo i tappi nelle orecchie.
Ci sta facendo un mucchio di segnali, ma abbiamo accettato di farci bendare gli occhi.
Ho il grosso timore che le Piccole Ere Glaciali siano solo grandi glaciazioni abortite e che questa possa essere quella che ci spingerà oltre il punto di non ritorno.
Immagino dipenda da tanti fattori (lunghezza/intensità dell’ibernazione solare, vulcanismo, eventi cosmici, forse anche reattività umana) e quindi il buon senso mi dovrebbe indurre a restare agnostico, ma i tempi paiono maturi per la fine dell’interglaciale: 11.500-12.000 anni è grosso modo la durata di un interglaciale. Sono già passati 11.700 anni: mi sa che ci siamo, purtroppo.
Di buono c’è che saremo costretti a diventare molto più umili, meno antropocentrici. Un gigantesco test di maturità.

Siluro questo piacera' anche a te :)
Occhio..
Scienziati emeriti lo dicono da tempo.
Anche se qualche perplessità
sia possibile e giustificabile
altrettanto importante è tenere conto di quanto affermano tali persone.
Inutile dire se vero oppure
no.
Cerchiamo di capire almeno
quanto possa essere fattibile.
Ma lo vogliamo davvero?
Uli
Ah questa ultima domanda che poni e' molto importante.
La mia risposta sarebbe NO.
Certo amante della neve si ma essere ibernato non ci penso prorpio :shock:
boh.. anche se fosse vero (per carità non metto in dubbio gli studi fatti da scenziati del clima), non credo che ci possa interessare più di tanto.. non sono cose che accadono dall'oggi al domani, ma hanno tempi di migliaia (forse di più) di anni..
Rispondi