**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la strada è tracciata senza se e senza ma ,mi spiace che continui a minimizzare la stagione invernale che entra tra poco veramentejony87 ha scritto:Dal 7/8 in avanti incertezza comunque molto alta sia a 850 che soprattutto a 500hpa dove non è ancora affatto chiara la consistenza della massa d'aria fredda che potrebbe interessarci (aria artico-marittima o polare marittima fredda?)...c'è ancora della strada da fare insomma:
- nevofilo80
Minimizzare cosa? Penso di aver fatto semplicemente un discorso realista basato su quel che anch'io vedo...tutto qua! Un saluto e buona giornata...con stimanevofilo80 ha scritto:la strada è tracciata senza se e senza ma ,mi spiace che continui a minimizzare la stagione invernale che entra tra poco veramentejony87 ha scritto:Dal 7/8 in avanti incertezza comunque molto alta sia a 850 che soprattutto a 500hpa dove non è ancora affatto chiara la consistenza della massa d'aria fredda che potrebbe interessarci (aria artico-marittima o polare marittima fredda?)...c'è ancora della strada da fare insomma:
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno a tutti. ....passo x passo mattone su mattone andiamo verso la normalità intanto. ....poi vedremo. ...il parallelo ieri sera era fantastico dal dodici nessuno vieta che nei prox giorni le cose o migliorino o ahimè peggiorino....intanto andiamo un passo alla volta e speriamo in bene. ...mio umile pensiero chiedo ai più esperti ma quell'asse polare visto dopo il dieci è buono o no x noi ciao e grazie infinite 
-
jacopo90
- Forumista senior
È buono ma non ottimo... Servirebbe una rotazione in senso antiorario dell asse.... Per intenderci il lobo europeo dovrebbe essere un tantinino più orientale per permettere una buona elevazione dell hp....magiadellaneve ha scritto:Buongiorno a tutti. ....passo x passo mattone su mattone andiamo verso la normalità intanto. ....poi vedremo. ...il parallelo ieri sera era fantastico dal dodici nessuno vieta che nei prox giorni le cose o migliorino o ahimè peggiorino....intanto andiamo un passo alla volta e speriamo in bene. ...mio umile pensiero chiedo ai più esperti ma quell'asse polare visto dopo il dieci è buono o no x noi ciao e grazie infinite
Comunque i segnali ci sono anche se i run di ieri mi piacevano di più...
-
monte capanne
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
ECMWF sul lungo vede correnti atlantiche piuttosto tese, ma non troppo, probabilmente in grado di apportare le prime nevicate a quote medio-basse sull'Arco Alpino, ma anche sugli Appennini, stante finalmente l'assenza di richiami sciroccali. Speriamo bene, un passo falso potrebbe mettere a serio rischio l'inizio della stagione sciistica nel periodo natalizio.

Ultima modifica di jackfrost il mar dic 02, 2014 8:59 am, modificato 1 volta in totale.
-
***Siluro Gelido***
-
jacopo90
- Forumista senior
se le termiche venissero confermate sarebbe un peggioramento di stampo invernale secondo me, addirittura si scenderebbe leggermente sotto-media...***Siluro Gelido*** ha scritto:Non si tratta ancora della svolta definitiva. Queste sono carte da tardo autunno, non da inverno. Per il freddo vero occorrera' attendere la terza decade.
***Siluro Gelido***
per il proseguo ancora nulla è deciso...vi ricordo che ieri sera il parallelo metteva la -10 sul versante adriatico

Ultima modifica di jacopo90 il mar dic 02, 2014 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
***Siluro Gelido***
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*