E vai, io ci sono dentro alla grande....
Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io stamattina ho goduto e credo qualcosa anche nel fine settimana, ora è giusto che venga anche da voi, però farei un pò di scongiuri, ogni volta che ML mette i cm a torino e milano c'è sempre qualcosa che non vaviking ha scritto:Consiglio a tutti di leggere l ultimo aggiornamento su ml ....speciale neve al norda questo punto 20 cm tutti su Milano...per la pioggia c e tempo tutta la primavera
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Da me attualmente ho +3,8 con vento moderato da NW e forte effetto wind chill... minima della notte -4,7 sempre con vento.
Aria fredda che non riesce a scendere di quota completamente. Pensate che appena 300mt sopra la mia testa (a circa 600mt) le temperature sono già negative
A 2000 si viaggia sui -10 in pieno giorno
e stanotte entra la -14 sul Piemonte occidentale
Per lunedì neve non molta dalle mie parti ma assolutamente asciuttissima con termiche degne di media montagna
Aria fredda che non riesce a scendere di quota completamente. Pensate che appena 300mt sopra la mia testa (a circa 600mt) le temperature sono già negative
A 2000 si viaggia sui -10 in pieno giorno
Per lunedì neve non molta dalle mie parti ma assolutamente asciuttissima con termiche degne di media montagna
Ultima modifica di GiulianoPhoto il ven feb 08, 2013 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gianluca77
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Secondo me tra i 20 e i 30cm Gianluca...gianluca77 ha scritto:io intanto non ci ho ancora capito un tubo.......
![]()
![]()
![]()
![]()
non riesco a fare il punto di quanta neve cadra' a cuneo..... :pale: :pale:
Forse 40 a Mondovì e Ceva.
Invece super neve a Prato Nevoso e Artesina. Classica configurazione che ne fa oltre un metro, ormai super collaudata negli anni..
-
gianluca77
- Forumista senior
una misera spruzzataGiulianoPhoto ha scritto:Secondo me tra i 20 e i 30cm Gianluca...gianluca77 ha scritto:io intanto non ci ho ancora capito un tubo.......
![]()
![]()
![]()
![]()
non riesco a fare il punto di quanta neve cadra' a cuneo..... :pale: :pale:![]()
Invece super neve a Prato Nevoso e Artesina. Classica configurazione che ne fa oltre un metro, ormai super collaudata negli anni..meno a Limone e Valle Gesso ma comunque attorno ai 50cm
sicuramente il monregalese è favorito poi tanto dipendera' dai nuclei in risalita dall'adriatico (esempio settembre 2012)
buona giornata
ciaooooo
io che sonno sulle alture di Genova rischio di fare piu di limone addirittura! Si parla di 60cm...GiulianoPhoto ha scritto:Secondo me tra i 20 e i 30cm Gianluca...gianluca77 ha scritto:io intanto non ci ho ancora capito un tubo.......
![]()
![]()
![]()
![]()
non riesco a fare il punto di quanta neve cadra' a cuneo..... :pale: :pale:![]()
Invece super neve a Prato Nevoso e Artesina. Classica configurazione che ne fa oltre un metro, ormai super collaudata negli anni..meno a Limone e Valle Gesso ma comunque attorno ai 50cm
-
furia atlantica
-
manu73
- *Forumista TOP*
strano...e mancano ancora 60 ore...poi comincerà a dubitare dell'intensità...furia atlantica ha scritto:Udite Udite , Grosso nell ultimo video comincia a dire che qualche modello comincia a dubitare sulla tenuta del freddo....mmmmmmm
solito cinema delle limature e correzioni...e siamo solo all'inizio...
Mercalli traccia la linea del peggioramento:
Le quantità di neve supereranno i 10 cm tra Cuneese, Langhe, basso Piemonte, con zone di 20 cm e oltre sul Monferrato e settori prossimi alla Liguria. Quantità inferiori sono attese sulle zone occidentali tra Saluzzese, Pinerolese e Torinese, mediamente tra 5 e 10 cm.
Le quantità di neve supereranno i 10 cm tra Cuneese, Langhe, basso Piemonte, con zone di 20 cm e oltre sul Monferrato e settori prossimi alla Liguria. Quantità inferiori sono attese sulle zone occidentali tra Saluzzese, Pinerolese e Torinese, mediamente tra 5 e 10 cm.
-
gianluca77
- Forumista senior
una spolverata....JiX ha scritto:Mercalli traccia la linea del peggioramento:
Per gli standard di Cuneo si! Qui a Torino vedremo la nevicata piu' corposa dell'inverno!gianluca77 ha scritto:una spolverata....JiX ha scritto:Mercalli traccia la linea del peggioramento:
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
salutifuria atlantica ha scritto:Udite Udite , Grosso nell ultimo video comincia a dire che qualche modello comincia a dubitare sulla tenuta del freddo....mmmmmmm
non capisco dove sta il problema,non mi sembra cosi malaccio anzi da quello che si deduce il piemonte sembrerebbe in una botte di ferro ,anche come prp non mi sembra malaccio,per quanto riguarda mercalli a me non mi e' mai piaciuto specialmente per le sue idee sul GW,per quanto riguarda sito e mercalli sulla meteo sono sempre stati stitici non si sono mai sbilanciati pertanto per quanto mi riguarda nimbus vale 0