[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Pioggerella leggera con 3,6°C... ce la facciamo?? :?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Lucio posso una domanda?
Cassapepe

Messaggio da Cassapepe »

Temperatura 5,6 piovigine
Cassapepe

Messaggio da Cassapepe »

Temperatura 5,6 piovigine
centauro

Messaggio da centauro »

tifone ha scritto:
Finnico ha scritto:
Daniele91 ha scritto:comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa eh
se fossi in te tiferei gfs.. per ilfatto migliore o peggiore puo essere nel singolo caso(in parte)..ma come performances è molto calato..
tifone scusa se te lo richiedo ma ho perso tutte le certezze..questo minimo di questa notte e domani mattina la porta la neve ai castelli sulla mia quota?? non ce sto a capi piu niente :?
liwhite

Messaggio da liwhite »

GallagherRM ha scritto:
Finnico ha scritto:
Daniele91 ha scritto:comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa eh
ARIECCOLO!
ammazza che p....! che vuol dire non essere obiettivo senza offesa?....qui non è questione di offendere ma più che altro che nessuno riesce ad essere obiettivo...ci si lascia andare a sensazionalismi e si è troppo umorali...rilassatevi e godetevi la meteo e il nowcasting :D
lucio90

Messaggio da lucio90 »

NIVOFILO86 ha scritto:Lucio posso una domanda?

Certo che puoi...
orso russo

Messaggio da orso russo »

volete capire che con gfs è neve ugualmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....ora facciamoci due risate un noto sito di nowcasting mette 12 cmm di neve per venerdi notte sabato mattina hahahaha
orso russo

Messaggio da orso russo »

volete capire che con gfs è neve ugualmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....un noto sito di nowcasting mette neve 12 cm per venerdi notte ahhahaha
SID81

Messaggio da SID81 »

lo chiedo a tifone che è il mio idolo nelle previsioni
sto controllando il mio termometro dalle 18.00 di questa sera è stata sempre una diminuzione costante fino alle 20.00 poi pian piano seppur aumentando le precipitazioni il termometro ha ricominciato a salire alle 20.00 erano 2.4 adesso è 2.9. mi sapreste dire il xke?non è che il minimo previsto abbia fatto degli spostamenti rispetto a qualche ora fa?
ti ringrazio x le risp.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

A ROMA nevicherà...
Prox weekend, ma ci saranno 'avvisi'...
a partire da domani.
La 'scaldata' stà preparando terreno fertile al gelo in arrivo...
Fidatevi di chi ha già vissuto un contesto barico
come quello in corso d'opera...
Ulisse si 'suicida' se così non sarà...
Per dire quanto sopra ho riflettuto a lungo
sui SAT esaminati fino a poco fà...
poi le termiche mi potrebbero 'fregare',
ma io sono un tipo 'tosto',
ormai dovreste conoscermi....
Simil 1956, lo sento vicino...
Come non mai...

ULI.

ps:
ammazza, oh!, 'stò TD fà sfracelli...
Capisco, l'attesa è tanta... :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mar gen 31, 2012 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
iceneve

Messaggio da iceneve »

orso russo ha scritto:volete capire che con gfs è neve ugualmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....ora facciamoci due risate un noto sito di nowcasting mette 12 cmm di neve per venerdi notte sabato mattina hahahaha
esattamente, carte che rimangono ottime a meno di ulteriori ovest shift
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

allora ora basta ve lo riassumo a modo mio anche se nn ne capisco nulla di meteo! ma non fa niente nella vita è mettersi alla prova quindi ci provo vediamo chi quota la mia analisi! allora la situazione non è chiara, ma molto molto esplosiva: la neve rischia di cadere a partire dai 3-400 mt stanotte ma mai si può sapere iil minimo che movimenti voglia fare! purtroppo Roma nn la vedrà stasera salvo sorprese! bensi tra venerdi e domenica...la scaldata l'ipotetica scaldata dovrebbe esserci venerdi ma secondo me con le notti gelide che seguiranno e il freddo che verrà attirato a suolo dubito che potrà essere determinante la scaldatina! si parla di Gelo siberiano! terzo non credo che se anche il nocciolo vada in Spagna in italia non si avranno ripercussioni! vi ripeto che è un ondata di gelo che non si vedeva da anni per la sua imponenza quindi secondo me si riverserà una parte anche da noi! ma sto narrando la peggiore dei casi! insomma la situazione è entusiasmante e intrigata non lasciatevi prendere dalle ansie e dal pessimismo cosmico poichè non c'e proprio motivo! grazie e scusate!
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

ulisse55 ha scritto:A ROMA nevicherà...
Prox weekend, ma ci saranno 'avvisi'...
a partire da domani.
La 'scaldata' stà preparando terreno fertile al gelo in arrivo...
Fidatevi di chi ha già vissuto un contesto barico
come quello in corso d'opera...
Ulisse si 'suicida' se così non sarà...
Per dire quanto sopra ho riflettuto a lungo
sui SAT esaminati fino a poco fà...
poi le termiche mi potrebbero 'fregare',
ma io sono un tipo 'tosto',
ormai dovreste conoscermi....
Simil 1956, lo sento vicino...
Come non mai...

ULI.

ps:
ammazza, oh!, 'stò TD fà sfracelli...
Capisco, l'attesa è tanta... :wink: :wink: :wink:
Lo stesso "clima" di due anni fa.. Solo che stavolta la cosa può essere parecchio più grossa con un pò di fortuna..
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

NIVOFILO86 ha scritto:allora ora basta ve lo riassumo a modo mio anche se nn ne capisco nulla di meteo! ma non fa niente nella vita è mettersi alla prova quindi ci provo vediamo chi quota la mia analisi! allora la situazione non è chiara, ma molto molto esplosiva: la neve rischia di cadere a partire dai 3-400 mt stanotte ma mai si può sapere iil minimo che movimenti voglia fare! purtroppo Roma nn la vedrà stasera salvo sorprese! bensi tra venerdi e domenica...la scaldata l'ipotetica scaldata dovrebbe esserci venerdi ma secondo me con le notti gelide che seguiranno e il freddo che verrà attirato a suolo dubito che potrà essere determinante la scaldatina! si parla di Gelo siberiano! terzo non credo che se anche il nocciolo vada in Spagna in italia non si avranno ripercussioni! vi ripeto che è un ondata di gelo che non si vedeva da anni per la sua imponenza quindi secondo me si riverserà una parte anche da noi! ma sto narrando la peggiore dei casi! insomma la situazione è entusiasmante e intrigata non lasciatevi prendere dalle ansie e dal pessimismo cosmico poichè non c'e proprio motivo! grazie e scusate!
io sono due giorni che lo dico..
Bloccato