Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Si confermano due step: attuale ondata di caldo, poi strappetto con fenimeni violenti causa caldo presente, Atto II dell'Africano fino a data a determinarsi.
Che bel sottomedia in Russia :D magari..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ad oggi sitauzione classica da omega blocking con possibile rapido disturbo e proseguimento come da statistica per almeno un altra settimana, chiaramente spero invece che lo strappo del week end possa segnare la fine immediata dell'ennesima fiammata africana, per ripagare lo schifo dei primi due mesi servirebbe un agosto stile maggio, sottomedia di 1 grado e mezzo e un passaggio piovoso a settimana, nessuno chiede alluvioni o di rovinare le ferie agli italiani

qualcuno continua a chiamarli break, evidentemente ignorano il significato di break estivo
Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

come si fa a parlare di break con la +17 come isoterma più bassa prevista :D :D :D :D :D
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:Buongiorno, ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia richiesta di consigli per vacanze in località di montagne
Pensavo che la domanda era stata fatta solo a Matteo e Imade…

Delle località che hai citato tu (tutte belle) visto che hai scritto che ti piacciono i laghi (intendo come laghi naturali alpini) e vedere qualche "paese" di montagna ti direi la zona dell'Alto Adige che stà a Nord di Brunico vicina a Misurina e ti consente con pochi KM di spostamento di vedere Brunico-San Candido-Dobbiaco-Sesto Pusteria-Cortina d'Ampezzo e molte altre…
Trovi lago di misurina, lago di landro, lago di dobbiaco, lago di Anterselva, lago di braies per citarne qualcuno raggiungibile senza fatica….poi per le escursioni c'è l'imbarazzo della scelta

Io ho preso spunto dai posti che hai citato tu prendendo Misurina...se prendi uno degli altri ci sono comunque molte soluzioni, come ci sono il Lombardia, Veneto, etc etc

ciao
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

luca90 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
perché non può scendere? per le ssta?
Forse per la grandezza, ma se per ipotesi dovesse scendere verrebbe su la +60 :lol: :lol:
Tranquillo che se vuole quella LP può allungarsi di latitudine senza problemi.
:shock: .... non pensiamoci va, che è meglio sennò mi viene gia l'ansia
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Direi di fare attenzione al break del week

Immagine

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia richiesta di consigli per vacanze in località di montagne
Pensavo che la domanda era stata fatta solo a Matteo e Imade…

Delle località che hai citato tu (tutte belle) visto che hai scritto che ti piacciono i laghi (intendo come laghi naturali alpini) e vedere qualche "paese" di montagna ti direi la zona dell'Alto Adige che stà a Nord di Brunico vicina a Misurina e ti consente con pochi KM di spostamento di vedere Brunico-San Candido-Dobbiaco-Sesto Pusteria-Cortina d'Ampezzo e molte altre…
Trovi lago di misurina, lago di landro, lago di dobbiaco, lago di Anterselva, lago di braies per citarne qualcuno raggiungibile senza fatica….poi per le escursioni c'è l'imbarazzo della scelta

Io ho preso spunto dai posti che hai citato tu prendendo Misurina...se prendi uno degli altri ci sono comunque molte soluzioni, come ci sono il Lombardia, Veneto, etc etc

ciao
Lo vedi che faccio bene ad apprezzarti anche se sei diventato caldofilo? :D :D

Hai capito benissimo, la domanda l'avevo fatta a loro due perchè la scelta era proprio tra quei posti che avevo nominato, però ringrazio tutti gli altri che hanno consigliato i posti che conoscono, immagino che le nostre montagne siano tutte meravigliose, qualcosa ho visitato ma sempre in inverno (Sestriere, Saint Vincent, Andalo Molveno), ed è l'ora di vederle in estate.
In effetti avevo puntato proprio il lago di Misurina come punto di partenza.
Grazie Manu, spero tornerai presto in te, da vero stagionofilo
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

Matteo TV ha scritto:
Moena e Dobbiaco
Non dimenticare l'Alta Val Badia ! Non te ne pentirai. Colfosco in primis.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

luca90 ha scritto:Direi di fare attenzione al break del week

Immagine

Immagine
Per essere un passaggio è un bel passaggio ma mi sembra strano che duri solo due/tre giorni e poi ritorna l'africano
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:Siamo in piena ondata di caldo che i soliti infreddoliti Manu73, Picchio e Icebowl avevano etichettato come normale visto il periodo in cui capita, salvo adesso rendersi conto che la differenza con fine giugno sarà veramente pochissima, qui a Roma già ieri toccati i 35 36 e stanotte appena trascorsa con minime sui 23 gradi viste in rialzo nei prossimi giorni.
Dicevo siamo in piena ondata africana e già si sposta l'attenzione sul possibile strappo del week end, che strano quando eravamo nella fase di caldo moderato ci dicevano di non guardare alla prossima fiammata calda certa e di lunga durata, ora invece funziona al contario :D :D
dovremmo far finta di non soffrire caldo e afa per guardare a cosa? ipotetico disturbo che ancora non è chiaro quali regioni saranno interessate e se dopo l'africa ruggirà ancora più forte oppure no....
Normale che fra fine luglio e inizio Agosto in Italia vi sia la massima espressione stagionale, se mi trovi dove ho scritto che era un ondata di caldo normale posta l'intervento….se leggi bene sono invece stato uno dei primi a parlare di ondata di caldo intensa, localmente severa e duratura e che di certo non sarebbe terminata in questa settimana ma con rischio che i picchi superiori siano dalla prossima…

Però, sinceramente adesso basta...o la finisci di provocare continuamente con false allusioni oppure chiudo i contatti e i dialoghi con tè e quindi evita di nominarmi.
Oppure vuoi che tiriamo fuori le tue nevicate di Marzo a Roma, i tuoi profumi di estate 2014 etc etc?? Direi di no però dacci un taglio che la storiella è bella se dura poco, se tutti i giorni è la solita alla lunga rompe...non solo mè ma tutti i forumisti e lettori del sito!

Vedi tu
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Secondo voi impossibile che quella depressione entri franca nel mediterraneo sfruttando il calo dei gpt del fine settimana?
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:Siamo in piena ondata di caldo che i soliti infreddoliti Manu73, Picchio e Icebowl avevano etichettato come normale visto il periodo in cui capita, salvo adesso rendersi conto che la differenza con fine giugno sarà veramente pochissima, qui a Roma già ieri toccati i 35 36 e stanotte appena trascorsa con minime sui 23 gradi viste in rialzo nei prossimi giorni.
Dicevo siamo in piena ondata africana e già si sposta l'attenzione sul possibile strappo del week end, che strano quando eravamo nella fase di caldo moderato ci dicevano di non guardare alla prossima fiammata calda certa e di lunga durata, ora invece funziona al contario :D :D
dovremmo far finta di non soffrire caldo e afa per guardare a cosa? ipotetico disturbo che ancora non è chiaro quali regioni saranno interessate e se dopo l'africa ruggirà ancora più forte oppure no....
Normale che fra fine luglio e inizio Agosto in Italia vi sia la massima espressione stagionale, se mi trovi dove ho scritto che era un ondata di caldo normale posta l'intervento….se leggi bene sono invece stato uno dei primi a parlare di ondata di caldo intensa, localmente severa e duratura e che di certo non sarebbe terminata in questa settimana ma con rischio che i picchi superiori siano dalla prossima…

Però, sinceramente adesso basta...o la finisci di provocare continuamente con false allusioni oppure chiudo i contatti e i dialoghi con tè e quindi evita di nominarmi.
Oppure vuoi che tiriamo fuori le tue nevicate di Marzo a Roma, i tuoi profumi di estate 2014 etc etc?? Direi di no però dacci un taglio che la storiella è bella se dura poco, se tutti i giorni è la solita alla lunga rompe...non solo mè ma tutti i forumisti e lettori del sito!

Vedi tu
Azz, se leggi il mio post precedente ti ho ringraziato e apprezzato, e mi tratti così?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine

Immagine
Per essere un passaggio è un bel passaggio ma mi sembra strano che duri solo due/tre giorni e poi ritorna l'africano
Direi probabile, ormai credo la maturità stagionale continuerà ad offrirci un WR3/4. Possibilità nel mezzo di questi break. Il WR4 duratura credo ormai sia una tendenza da rivalutare la mia.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Patagonia ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Moena e Dobbiaco
Non dimenticare l'Alta Val Badia ! Non te ne pentirai. Colfosco in primis.
Val di Sole. Ci ho lasciato un pezzo di cuore.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:

Immagine

Immagine
Direi probabile, ormai credo la maturità stagionale continuerà ad offrirci un WR3/4. Possibilità nel mezzo di questi break. Il WR4 duratura credo ormai sia una tendenza da rivalutare la mia.
Luca però ricordo come avevi intuito la possibile interazione est ovest a tagliare l'hp molti molti giorni fa, complimenti
Bloccato