[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: Viterbo e alta Tuscia,almeno così ha detto il tgr...comunque il minimo è troppo basso,non credo che arrivi nulla se non nel basso lazio
Ciao finnico...questo è il + grande spettacolo del weekend!!!!!!
Mi spiace per i disagi, molto. Ma ogni evento estremo causa problemi, sia il gelo che il caldo eccezionale, piuttosto che un nubifragio. Possiamo cercare di prevenire, per questo la dovuta informazione meteo è basilare...
Intanto qua 30 cm con punte di 40, temp. -3,7 umid. 86%, dew point -5,7.
Da te com'è la situazione? Buona serata.
ciao eb la situazione è brutta,siamo completamente bloccati da circa 60 cm di neve dato che la scorsa notte ha fatto una bufera!la temperatura alle 21 era di -5 gradi...
60 cm a Rignano!? Peggio di noi e che è!? Potresti postarmi qualche foto?
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Ciao finnico...questo è il + grande spettacolo del weekend!!!!!!
Mi spiace per i disagi, molto. Ma ogni evento estremo causa problemi, sia il gelo che il caldo eccezionale, piuttosto che un nubifragio. Possiamo cercare di prevenire, per questo la dovuta informazione meteo è basilare...
Intanto qua 30 cm con punte di 40, temp. -3,7 umid. 86%, dew point -5,7.
Da te com'è la situazione? Buona serata.
ciao eb la situazione è brutta,siamo completamente bloccati da circa 60 cm di neve dato che la scorsa notte ha fatto una bufera!la temperatura alle 21 era di -5 gradi...
60 cm a Rignano!? Peggio di noi e che è!? Potresti postarmi qualche foto?
non riesco a caricarle,è da prima che provo a metterle! :( io sto un pò fuori Rignano,in aperta campagna...tu calcola che io sono alto1,82 e la neve mi arriva sopra al ginocchio!
massi72

Messaggio da massi72 »

hailstone ha scritto:10 cm all infernetto? sara un accumolo dato dal vento! alle 11 ad acilia la neve era veramente poca al massimo sui 2 o 3 cm infatti al sole non ne era rimasta niente e confermo nei posti dove sono stato io a termini si e no 5 cm e a settebagni propio a essere generosi forse un paio di piu! poi gli accumoli singoli dati dal vento non contano poi di neve dopo le 5 come prevedevano quasi tutti neanche l ombra!

Ahahah.
Io ci vivo a Termini e qui ne ha fatti una quindicina. Forse non hai il senso della "misura". :)

Massi
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

qui a Grottaferrata già si sfiorano i -5 !! notevole :lol:
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Non so l'attendibilità ma diversi siti famosi mettono neve anche se in piccole quantità per domani...ho notato che gfs in più di qualche emissione la segnalava...bhoo!!
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Nevofilo che ne pensi delle immagini dal sat?
Ciao.
luigi :wink:
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Marco2211 ha scritto:Non so l'attendibilità ma diversi siti famosi mettono neve anche se in piccole quantità per domani...ho notato che gfs in più di qualche emissione la segnalava...bhoo!!
Dal SAT si vedo chiaramente nuclei temporaleschi in avvicinamento... bisogna vedere se e come riescono ad entrare... potrebbero esaurirsi sul mare o sulla costa...
big.carp

Messaggio da big.carp »

paoloroma ha scritto:
Marco2211 ha scritto:Non so l'attendibilità ma diversi siti famosi mettono neve anche se in piccole quantità per domani...ho notato che gfs in più di qualche emissione la segnalava...bhoo!!
Dal SAT si vedo chiaramente nuclei temporaleschi in avvicinamento... bisogna vedere se e come riescono ad entrare... potrebbero esaurirsi sul mare o sulla costa...
non credo proprio.....si nota dall'ultima immggine come si stanno gonfiando mentre si avvicinano al lazio :wink:
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

big.carp ha scritto:
paoloroma ha scritto:
non credo proprio.....si nota dall'ultima immggine come si stanno gonfiando mentre si avvicinano al lazio :wink:
Io sto ad Ostia.. quindi sarei all'avamposto!! .. speriamo...
big.carp

Messaggio da big.carp »

poi raga tutto quello che cade con queste temperature.......è tutto solido :wink:
io non so da voi, ma io quà oggi non sono mai salito sopra i - 4..... :wink:
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ostia lido

Il cileo si sta annuvolando (non ho idea della consistenza..)

Temp: -2
Dew point: -3
Nathan

Messaggio da Nathan »

ragazzi fronte temporalesco in ingresso dal mare tutti al lampione grazie...
asterix

Messaggio da asterix »

Nathan ha scritto:ragazzi fronte temporalesco in ingresso dal mare tutti al lampione grazie...
a che ora la metto la sveglia io che sono a 40km a est di roma?? :lol:
big.carp

Messaggio da big.carp »

nathan , come lo vedi viterbo???? dalle immagini sebra che prenderà anche l'alto lazio :roll:
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

... qui ad Ostia freddo cane ma non vedo nulla: si vede la luna fra alcune nuvole frastagliate ...
Ma davvero secondo voi c'è qualche chance?? :shock:

ma perchè ML in una giornata come questa non ha pubblicato servizi speciali, solo un paio di articoli ??? :?:
Bloccato