Poco fa avevo evidenziato il movimento che si intravede dal SAT.. Non so quanto queste nubi riescano eventualmente ad entrare... la pressione è in aumento..centauro ha scritto:ma voi state a parla di domani!!! ma lo vedete dal sat che sta per arriva! se arrivano e fatta e non era previsto!
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
orso russo
10 cm all infernetto? sara un accumolo dato dal vento! alle 11 ad acilia la neve era veramente poca al massimo sui 2 o 3 cm infatti al sole non ne era rimasta niente e confermo nei posti dove sono stato io a termini si e no 5 cm e a settebagni propio a essere generosi forse un paio di piu! poi gli accumoli singoli dati dal vento non contano poi di neve dopo le 5 come prevedevano quasi tutti neanche l ombra!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Puoi postare il Sat per favore? Io non ci credo proprio. Se ci dovesse essere la sorpresona significherebbe azzerare la credibilità di tutti i modelli previsionali (meteoman compresi)...ma dai, non scherziamo!centauro ha scritto:ma quale pressione quelli so cumolonembi so temporali! e sembrano puntarci addosso! volete vedere che l'aria fredda entrante a contrasatato col mare piu caldo!?! e ce fa la sorpresona
- nevofilo80
http://wwwold.meteoam.it/satelliti/nefo/sfuk.gifMasterg ha scritto:Puoi postare il Sat per favore? Io non ci credo proprio. Se ci dovesse essere la sorpresona significherebbe azzerare la credibilità di tutti i modelli previsionali (meteoman compresi)...ma dai, non scherziamo!centauro ha scritto:ma quale pressione quelli so cumolonembi so temporali! e sembrano puntarci addosso! volete vedere che l'aria fredda entrante a contrasatato col mare piu caldo!?! e ce fa la sorpresona
basta che vedi quello che trovi qui all'inizio della pagina.. quello all'infrarosso..il movimento è assai chiaro...Masterg ha scritto:Puoi postare il Sat per favore? Io non ci credo proprio. Se ci dovesse essere la sorpresona significherebbe azzerare la credibilità di tutti i modelli previsionali (meteoman compresi)...ma dai, non scherziamo!centauro ha scritto:ma quale pressione quelli so cumolonembi so temporali! e sembrano puntarci addosso! volete vedere che l'aria fredda entrante a contrasatato col mare piu caldo!?! e ce fa la sorpresona
https://www.meteolive.it/speciali/SATEL ... ore/32857/paoloroma ha scritto:basta che vedi quello che trovi qui all'inizio della pagina.. quello all'infrarosso..il movimento è assai chiaro...Masterg ha scritto:Puoi postare il Sat per favore? Io non ci credo proprio. Se ci dovesse essere la sorpresona significherebbe azzerare la credibilità di tutti i modelli previsionali (meteoman compresi)...ma dai, non scherziamo!centauro ha scritto:ma quale pressione quelli so cumolonembi so temporali! e sembrano puntarci addosso! volete vedere che l'aria fredda entrante a contrasatato col mare piu caldo!?! e ce fa la sorpresona
Ciao finnico...questo è il + grande spettacolo del weekend!!!!!!Finnico ha scritto:Viterbo e alta Tuscia,almeno così ha detto il tgr...comunque il minimo è troppo basso,non credo che arrivi nulla se non nel basso laziocivisromanus73 ha scritto:viterbese dove? intanto temp in picchiata -6Finnico ha scritto: orso ormai penso che la neve sia finita,pure oggi avrebbe dovuto nevicare fino a pranzo invece niente...comunque nel viterbese ha ricominciato a nevicare
Mi spiace per i disagi, molto. Ma ogni evento estremo causa problemi, sia il gelo che il caldo eccezionale, piuttosto che un nubifragio. Possiamo cercare di prevenire, per questo la dovuta informazione meteo è basilare...
Intanto qua 30 cm con punte di 40, temp. -3,7 umid. 86%, dew point -5,7.
Da te com'è la situazione? Buona serata.
- nevofilo80
ciao eb la situazione è brutta,siamo completamente bloccati da circa 60 cm di neve dato che la scorsa notte ha fatto una bufera!la temperatura alle 21 era di -5 gradi...eb717 ha scritto:Ciao finnico...questo è il + grande spettacolo del weekend!!!!!!Finnico ha scritto:Viterbo e alta Tuscia,almeno così ha detto il tgr...comunque il minimo è troppo basso,non credo che arrivi nulla se non nel basso laziocivisromanus73 ha scritto: viterbese dove? intanto temp in picchiata -6
Mi spiace per i disagi, molto. Ma ogni evento estremo causa problemi, sia il gelo che il caldo eccezionale, piuttosto che un nubifragio. Possiamo cercare di prevenire, per questo la dovuta informazione meteo è basilare...
Intanto qua 30 cm con punte di 40, temp. -3,7 umid. 86%, dew point -5,7.
Da te com'è la situazione? Buona serata.