GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
Intere stagioni invernali fagocitate dalle stesse e identiche figure bariche, sinceramente pensavo e speravo potesse essere l’anno del riscatto ma niente di niente
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno ben ritrovati
Ban di una settimana ma ho visto che ero in buona compagnia
Grazie Picchio per i tuoi ripetuti richiami a tornare ma non dipendeva da me
Ciao Vince
Un saluto particolare a Salento. Sappi che il mio parere su di te è quello espresso. Tale eri e tale resti
L'aggettivo metticelo tu
Ciao Vince
Un saluto particolare a Salento. Sappi che il mio parere su di te è quello espresso. Tale eri e tale resti
L'aggettivo metticelo tu
-
Gabriele_2021
Bentornato vignaiolo

- Salento92
- *Forumista TOP*
gemi65 ha scritto: ↑sab gen 20, 2024 9:27 am Buongiorno ben ritrovati
Ciao Vince
L'aggettivo metticelo tu
Ciao, non ho nemmeno letto guarda
Grazie in ogni caso per l'offesa gratuita, non sono uno che si offende tranquillo
Per quanto riguarda i modelli, aggiornamenti senza dubbio disastrosi, il mediterraneo sembra veramente maledetto....attendiamo qualche giorno altro per vedere se Febbraio potrà darci qualche speranza oppure no
Buongiorno,
Ho letto di una tendenza fatta da Picchio per febbraio che prevede ondata artico continentale
Ma dove la trovo ?
Comunque non so se lo posso dire ma questo sito graficamente e’ peggiorato, sarà più conforme agli altri siti meteo in rete ma e’ meno intuitivo di quello di prima
Ho letto di una tendenza fatta da Picchio per febbraio che prevede ondata artico continentale
Ma dove la trovo ?
Comunque non so se lo posso dire ma questo sito graficamente e’ peggiorato, sarà più conforme agli altri siti meteo in rete ma e’ meno intuitivo di quello di prima
-
monte capanne
- Forumista senior
Incredibile quella zero sulla costa laziale in tutte le entrate di freddo che fa vedere gfs , C'è tipo una maledizione ormai 
Purtroppo qui se prevedi la cosa peggiore ci prendi quasi sicuro...gandalf il bianco ha scritto: ↑sab gen 20, 2024 8:13 am Buondi
E niente, i timori che avevo ieri e nei giorni addietro purtroppo si son verificati, quel tipo di Hp neccessita di un altro tipo di configurazione per poterla spostare, non di certo una di queste è nell avere un canadese tozzo che attira su di se gran parte delle vorticità
Molto probabilmente il seguito vedrà un travaso di vorticità canada-europa settentrionale, molto probabilmente le ambizioni passeranno dall'avere una fase fredda retrograda ad una di matrice artica
Il canadese rimane compatto e non si arriccia , HP che pianta radici in mediterraneo e noi sotto richiamo caldo.
Speriamo almeno di non infrangere record.
Io per la prima decade di febbraio vedo un ritorno dell'Atlantico.
Vedremo
-
Febbraio2012
-
Gabriele_2021
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ciao fadigio, ma sinceramente c era qualche run nei giorni scorsi che mi faceva pensare che la fase fredda poteva concrettizzarsi, specie disposizione dell asse vp in questa particolare sinottica, non è la regola assoluta o equazione matematica avere un asse perfetto e inverno da noi, con questa sinottica lo era, cosi come la predisposizione del canadese, avendo come possibilità una fase retrograda da est ,avevo appunto illustrato quali fossero le parti idonee affinchè il tutto andasse per il meglio, avendo come target la fine di gennaio /primissimi di febbraio.fadigio79 ha scritto: ↑sab gen 20, 2024 10:43 amPurtroppo qui se prevedi la cosa peggiore ci prendi quasi sicuro...gandalf il bianco ha scritto: ↑sab gen 20, 2024 8:13 am Buondi
E niente, i timori che avevo ieri e nei giorni addietro purtroppo si son verificati, quel tipo di Hp neccessita di un altro tipo di configurazione per poterla spostare, non di certo una di queste è nell avere un canadese tozzo che attira su di se gran parte delle vorticità
Molto probabilmente il seguito vedrà un travaso di vorticità canada-europa settentrionale, molto probabilmente le ambizioni passeranno dall'avere una fase fredda retrograda ad una di matrice artica
Il canadese rimane compatto e non si arriccia , HP che pianta radici in mediterraneo e noi sotto richiamo caldo.
Speriamo almeno di non infrangere record.
Io per la prima decade di febbraio vedo un ritorno dell'Atlantico.
Vedremo
Successivamente la cosa potrebbe realizzarsi, ma ora come ora i gm non mostrano granchè, anche perchè parliamo di sinottiche oltre le 240 ore, per cui bisogna affidarsi a indici o altro per poter abbozzare a qualcosa di buono.
Io credo che il circuito russo-asiatico ha delle buone basi affinchè il muro regga, ma dall altra il timore è che ci sia un nuovo travaso di vorticità dal canada al nord europa, passando per il nord atlantico, quindi propendo piu per una fase artica anzichè continentale.
È solo un ipotesi mia, prendetela per quello che è