Ogni tanto ci sta a trollare e sfottere, pure io lo faccio d'estate in quanto poi amo il caldo però una volta ogni tanto, la maggior parte delle volte commento i modelli e cerco di dare il mio piccolo contributo al forum, però ora è un continuo di trolling battibecchi sfottó ormai questo thread è diventato una fogna a cielo aperto, la moderazione dovrebbe iniziare un pochino a bannare per ridare un po di decoro e ordine al thread.gippalippa ha scritto:C'hai ragione, ma è bello vedere quanti utenti continuino a lamentarsi quando su, non so, 2/3 dell'Italia, in questi giorni ha fatto più autunno ora di quanto ne abbia fatto negli ultimi 2 anni. Non so te, ma seguendo il forum da 3 anni, mi sono stancato di vedere lamenti per ogni cosa.Blizzard90A ha scritto:Per giudicare dobbiamo aspettare ottobre e novembre che sono i mesi chiave per l'autunno.gippalippa ha scritto:Mentre qualcuno sentenzia non autunno ed estate infinita io posso dire che erano anni che non vivevo un'atmosfera autunnale così autentica; era da anni che in questo periodo dell'anno mi venisse da dire "ok è autunno". Ovviamente parlo orticellisticamente, cosa che spero non dispiaccia a nessuno visto che moltissimi utenti si scagliano contro chi fa discorsi di questo tipo solo per ribadire quanto la situazione sia pessima nel LORO orticello. Fine OT
Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ripristiniamo il senso delle cose
Mi spiace che nn si riesca a tenere la dialettica senza scadere nel insulto
Comunque il concetto è' che non possiamo dimenticare i primi 15 gg di settembre ne' celebrare quello che sta facendo ora cfr rifatta nella norma del mese mentre i primi 15 gg e non lo dico io ma eminenti professionisti tra cui Mercalli sono stati mostruosi
Inoltre la ma dialisi parte da lontano da gennaio ad oggi abbiamo avuto una stragrande maggioranza di configurazioni anomale che hanno favorito l africano mentre quasi nulla di rilevante sotto il profilo opposto se non il break di l'età luglio che è' l episodio freddo più rilevante del jbtero anno 2016 in Italia
Durato 72 ore
Ciao
Edit moderazione: Inestas, qui non interessano questi tuoi commenti e concetti, falli su altri TD, qui si commentano solo i modelli LIVE. Questo ovviamente vale per tutti.
Comunque il concetto è' che non possiamo dimenticare i primi 15 gg di settembre ne' celebrare quello che sta facendo ora cfr rifatta nella norma del mese mentre i primi 15 gg e non lo dico io ma eminenti professionisti tra cui Mercalli sono stati mostruosi
Inoltre la ma dialisi parte da lontano da gennaio ad oggi abbiamo avuto una stragrande maggioranza di configurazioni anomale che hanno favorito l africano mentre quasi nulla di rilevante sotto il profilo opposto se non il break di l'età luglio che è' l episodio freddo più rilevante del jbtero anno 2016 in Italia
Durato 72 ore
Ciao
Edit moderazione: Inestas, qui non interessano questi tuoi commenti e concetti, falli su altri TD, qui si commentano solo i modelli LIVE. Questo ovviamente vale per tutti.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Io non sottovaluterei i guasti di matrice continentale di questo mese di Settembre.iniestas ha scritto:Ripristiniamo il senso delle cose
Durato 72 ore
Ciao
Le temperature sono crollate in mezza Italia con il primo attacco in prima decade invece adesso crolleranno dappertutto visto che il secondo attacco nord orientale sarà più esteso ed organizzato.
Qui il clima non ha più una lontana parvenza estiva ma in più occasioni questo Settembre ha fatto Ottobre.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quando l’alta pressione migra verso le alte latitudini ponendo i suoi massimi sulla penisola Scandinava, il tempo sul Mediterraneo e sull’Italia è sempre piuttosto movimentato e spesso anche più fresco della norma.infatti un lungo filamento anticiclonico dal medio Atlantico si infila tra due saccature portandosi sulle Isole Britanniche, terminando poi con una bolla calda sulla Svezia. In questo modo le perturbazioni atlantiche sono costrette a compiere il giro largo risalendo di latitudine attraverso il mar di Norvegia per poi doppiare Capo Nord e portarsi sulle isole Svalbard, arcipelago sito entro il Circolo Polare Artico. L’aria fredda spostata da questa circolazione viene poi richiamata verso un vortice ciclonico che da alcuni giorni si è approfondito sull’Europa mediterranea e viene ad interessare quindi anche l’Italia sia in quota (-20°C a 5.620 metri sulla verticale del Golfo Ligure) che nei bassi strati.Lunedì 19 questo vortice tenderà a portarsi sul basso Adriatico puntando la regione Balcanica, seguito da un modesto rialzo della pressione previsto per martedì 20, che favorirà un generale ritorno del sole per questa giornata. Mercoledì 21 poi un nuovok minimo di pressione, legato ad un ramo secondario del Getto Polare e attualmente al largo di Gibilterra, si porterà verso l’Italia riattivando condizioni di moderata instabilità atmosferica, ad eccezione forse dell’estremo nord-ovest.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Vai a vedere le temperature che propone GFS sullo stivale, sono tutte tra la +8 e la +10! Niente d'estivo!Blizzard90A ha scritto:Tornando in tema modelli l'aggiornamento 06 non è per nulla buono:
Anche se dagli spaghi sembra che l'ufficiale e il run di controllo siano piuttosto estremi però comunque una tendenza verso l'alto c'è.
La roccaforte sulla Spagna presenta la +16 con tanto di +14 sulla Francia e la +12 non arriva nemmeno alla Sardegna!
Contesto autunnale!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Lo so ma perche volevi la +20 a ottobre? Si tratta comunque di carte pericolose per ottobre se sono confermate e sono comunque sopramedia.Burian2012 ha scritto:Vai a vedere le temperature che propone GFS sullo stivale, sono tutte tra la +8 e la +10! Niente d'estivo!Blizzard90A ha scritto:Tornando in tema modelli l'aggiornamento 06 non è per nulla buono:
Anche se dagli spaghi sembra che l'ufficiale e il run di controllo siano piuttosto estremi però comunque una tendenza verso l'alto c'è.![]()
La roccaforte sulla Spagna presenta la +16 con tanto di +14 sulla Francia e la +12 non arriva nemmeno alla Sardegna!
Contesto autunnale!
- gippalippa
Blizzard90A ha scritto:Lo so ma perche volevi la +20 a ottobre? Si tratta comunque di carte pericolose per ottobre se sono confermate e sono comunque sopramedia.Burian2012 ha scritto:Vai a vedere le temperature che propone GFS sullo stivale, sono tutte tra la +8 e la +10! Niente d'estivo!Blizzard90A ha scritto:Tornando in tema modelli l'aggiornamento 06 non è per nulla buono:
Anche se dagli spaghi sembra che l'ufficiale e il run di controllo siano piuttosto estremi però comunque una tendenza verso l'alto c'è.![]()
Contesto autunnale!

GFS e GEFS sono palesemente estremi
Cmq uno spago ci arriva quasi alla +20
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
gippalippa ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Lo so ma perche volevi la +20 a ottobre? Si tratta comunque di carte pericolose per ottobre se sono confermate e sono comunque sopramedia.Burian2012 ha scritto: Vai a vedere le temperature che propone GFS sullo stivale, sono tutte tra la +8 e la +10! Niente d'estivo!![]()
Contesto autunnale!
GFS e GEFS sono palesemente estremi
Cmq uno spago ci arriva quasi alla +20![]()
È la seconda volta, temo abbiano ragione!
-
Lupo Silano
- Forumista senior
è in atto una circolazione da manuale sull'italia. autunno che si è messo già sulla strada giusta dopo aver fatto preoccupare un pò nella prima parte del mese al centro-nord. credo che tutti in italia, di riffa o di raffa, hanno visto pioggia ed altra ne vedranno nel corso di settembre. dal sat vedo precipitazioni intense anche in veneto..gli spaghi sono tutti in media o al disotto specie al centro sud, almeno fino al medio.
autunno che sembra procedere bene con un iniziale rinfrescamento sull'europa orientale a cui si spera segua anche una smorzata del caldo su quella occidentale.c'è la spagna che da mesi boccheggia. vi lascio con una fresca carta europea. alla delfino!!!

autunno che sembra procedere bene con un iniziale rinfrescamento sull'europa orientale a cui si spera segua anche una smorzata del caldo su quella occidentale.c'è la spagna che da mesi boccheggia. vi lascio con una fresca carta europea. alla delfino!!!

Ultima modifica di Lupo Silano il dom set 18, 2016 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Permangono ancora grosse differenze tra gfs e Reading a partire dal fine settimana. Per quanto mi riguarda resto in attesa di capire l'evoluzione nel medio prima di porgere lo sguardo troppo in la.
Ot per la moderazione, forse andrebbero cancellati anche i post che riportano dati non veritieri e richiamati gli autori. Come già detto le opinioni sul futuro vanno tutte accettate ma riportare dati fasulli o falsi significa fare cattiva informazione. Fine ot
Ot per la moderazione, forse andrebbero cancellati anche i post che riportano dati non veritieri e richiamati gli autori. Come già detto le opinioni sul futuro vanno tutte accettate ma riportare dati fasulli o falsi significa fare cattiva informazione. Fine ot
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho visto un post che purtroppo non sono capace a postare che fa vedere anche la prima quindicina di settembre che passa da + 2.5 di agosto a +1.2 di settembre parzialeBurian2012 ha scritto:Dove vedi questo calo dell'EA? Gli aggiornamenti escono mensili!picchio70 ha scritto:Ragazzi avete notato pure il calo vistoso dell EA?