Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

Run chiaramente farlocco! Già dallo 00 fi faccio vedere che cambieranno notevolmente le cose 😉
Buonanotte forumisti! 😌
michele57

Messaggio da michele57 »

Ha ragione "eb717": sperare che l'evoluzione interessante oltre le 168 ore da parte di GFS(e lo dicevo anche per Reading, n.d.r.) vengano sempre confermate nei 4 run di Gfs, è un'aspettativa non realizzabile. Stasera, e non lo dico da deluso, ma con estrema obiettività, c'è qualcosa che non quadra. Anche l'evoluzione fra l'uff. e il controllo solitamente vicini in tempistiche fino alle 180 ore, stasera prendono 2 strade diverse non sul fanta ma ben prima.
A questo punto domattina capiremo con GFS e Ukmo(non va assolutamente sottovalutato!) e successivamente con Reading.
Buona notte a tutti Michele57
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Qui a volte ci si esalta troppo x un run (come il 12) e ci si abbatte troppo x uno negativo, come quest'ultimo.

Condivido con Siluro c'è stato un lieve peggioramento generale, ma non vuol dire niente. 240h erano troppe prima e lo sono adesso.
Ci vuole pazienza, non ci illudiamo, e monitoriamo con calma!!
Ultima modifica di eb717 il gio gen 07, 2016 12:39 am, modificato 1 volta in totale.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

eb717 ha scritto:esalta troppo x un run (come il 12) e ci si abbatte troppo x uno negativo, come quest'ultimo.

Condivido con Siluro c'è stato un lieve peggioramento generale, ma non vuol dire niente. 240h erano troppe prima e lo sono adesso.
Ti do pienamente ragione.... Però e sottolineo il "però", siamo sulla buona strada, non credi?!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

eb717 ha scritto:esalta troppo x un run (come il 12) e ci si abbatte troppo x uno negativo, come quest'ultimo.

Non é neanche negativo sto run poi eh, alla fine entra freddo su tutta Italia comunque :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Salento92 ha scritto:

Non é neanche negativo sto run poi eh, alla fine entra freddo su tutta Italia comunque :)
Per te forse anche meglio! :lol:
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Ragazzi non fatevi prendere dalla runnite. ..bisogna interpretare questo run solo pensando al fatto che l'incertezza ancora è tanta...e che soprattutto ancora tutte le strade sono aperte...lo dicevo prima dipende anche dalla nao, sembrerebbe un run da nao positiva. ..cosa che però l'uscita di oggi smentisce..domani mattina si tornerà di nuovo sulla vecchia strada o quasi..
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

ennesima meteo fregatura, per esperienza lo so come va a finire...mi dispiace solo per chi ci aveva creduto
adry023

Messaggio da adry023 »

gippalippa ha scritto:Immagine
Vebbe, credo non ci sia bisogno di commenti, a domani e buonanotte.
ah pero! dalla possibile invernata alla primavera anticipata! :o bah vediamo domani! distanza temporale ancora elevata certo quando i run incominciano a peggiorare non è mai positivo...
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

adry023 ha scritto:
ah pero! dalla possibile invernata alla primavera anticipata! :o bah vediamo domani! distanza temporale ancora elevata certo quando i run incominciano a peggiorare non è mai positivo...
Ma non sono peggiorati i run!!! per ora solo uno in tutta la giornata è andato peggio via!!!
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

adry023 ha scritto:
visto lo schifo avuto fin'ora io scommetto che sarà primavera anticipata...troppi trionfalismi oggi
Bliz_zard

Messaggio da Bliz_zard »

Icelandic ha scritto:ennesima meteo fregatura, per esperienza lo so come va a finire...mi dispiace solo per chi ci aveva creduto
Come darti torto :wink:
bora50nodi

Sì parlava pomeriggio del fatto che la colata andava troppo ad ovest con richiamo sciroccale al centro sud, ora il problema è che va troppo ad est...pensate che veramente in un solo run l'hp guadagni migliaia di km da ovest verso est ?... io penso che alla fine sarà una discesa più democratica...non troppo ad ovest come il run delle 12 ma nemmeno così velocemente verso est come questo delle 18..
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

bora50nodi ha scritto:Sì parlava pomeriggio del fatto che la colata andava troppo ad ovest con richiamo sciroccale al centro sud, ora il problema è che va troppo ad est...pensate che veramente in un solo run l'hp guadagni migliaia di km da ovest verso est ?... io penso che alla fine sarà una discesa più democratica...non troppo ad ovest come il run delle 12 ma nemmeno così velocemente verso est come questo delle 18..
vedrai fra un paio di giorni che fine avrà fatto la colata...
bora50nodi

Dico questo perché gli indici dicono questo...è anche il resto dei modelli compreso gfs fino a quello delle 12..
Bloccato