Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Perfettamente d'accordo Eb: proprio la media ENS ancora si tiene piuttosto cauta e, come dice in modo saggio anche Michele57, dopo le 120/144h manca ancora un punto di raccordo tra i "3 tenori famosi"...a domanieb717 ha scritto:Calma Cammach...a dire la verità Gfs già sfuma il proseguo è pessimo...e le ens. ci vanno caute.
Io penso che dobbiamo aspettare almeno un paio di giorni x vederci + chiaro!
Vero, anche se la media scende un pelo:jony87 ha scritto:Perfettamente d'accordo Eb: proprio la media ENS ancora si tiene piuttosto cauta e, come dice in modo saggio anche Michele57, dopo le 120/144h manca ancora un punto di raccordo tra i "3 tenori famosi"...a domanieb717 ha scritto:Calma Cammach...a dire la verità Gfs già sfuma il proseguo è pessimo...e le ens. ci vanno caute.
Io penso che dobbiamo aspettare almeno un paio di giorni x vederci + chiaro!

l'anno scorso credo feci la stessa domanda... più o meno. Oggi ti dico preferirei la seconda.cristianmagicaroma ha scritto:Sposo in pieno le ultime affermazioni . Saro' ripetitivo ma la strada è tracciata fino a 144 ore, poi chissa'...Io sono molto fiducioso...Vorrei poi porre una domanda ai forumisti , un sondaggio : Se doveste scegliere, preferireste un episodio crudo e gelido da ricordare con tanto ghiaccio e neve ovunque o un lungo periodo sottomedia ma senza particolari eccessi che va interamente dal 20 dicembre circa fino a fine inverno ? Rispondete con comodo, sono curioso...E' un semplice sondaggio, una' curiosita' mia, senza ironia o polemica.
magiadellaneve ha scritto:Scusate chiedo se qualcuno può risp c'è un passaggio direi strano in gfs18...mi sembra il giorno del santo Natale o santo Stefano in cui il vp siberiano si mette in posizione perfetta c'è pure un bel l'anticiclone sulla Groenlandia xo l'azzorre non si alza giusto x non si sa cosa....ad un certo punto puff tutto il gelo se ne va in siberia e america e noi bhe....uno schifo...ak di là della distanza un passaggio molto strano spero di essr stato chiarograzie in anticipo
buongiorno, non sono un grande esperto, ma solo un grande appassionato, però continuo a dire che oltre i 5gg è tutto buio, gfs da sempre si comporta in questo modo, basta vedere questa mattina, due modelli ufficiale e parallelo completamente diversi, io l'unica certezza c'è l'ho per il tempo da qui a giovedi 18, oltre secondo me è tutta carta stracciamagiadellaneve ha scritto:Buongiorno a tutti stamattina gfs pessimo sia nel breve che dopo mentre il parallelo molto buono sia x il prox week che e soprattutto x il Santo Natale in poi. ...mio umile pensiero confusione totale xo la piega che sta prendendo gfs da ieri sera non mi piace. ...aspetto il parere dei piu esperti....
Lo stesso dicasi di Reading...non che veda fino alle 192h (fino dove è arrivato finora) sto gran freddo, ma ha rivisto molto le sue posizioni pro-freddo, occidentalizzando la colata in partenza dalla semi-permanente famosa!nevone71 ha scritto:buongiorno, non sono un grande esperto, ma solo un grande appassionato, però continuo a dire che oltre i 5gg è tutto buio, gfs da sempre si comporta in questo modo, basta vedere questa mattina, due modelli ufficiale e parallelo completamente diversi, io l'unica certezza c'è l'ho per il tempo da qui a giovedi 18, oltre secondo me è tutta carta stracciamagiadellaneve ha scritto:Buongiorno a tutti stamattina gfs pessimo sia nel breve che dopo mentre il parallelo molto buono sia x il prox week che e soprattutto x il Santo Natale in poi. ...mio umile pensiero confusione totale xo la piega che sta prendendo gfs da ieri sera non mi piace. ...aspetto il parere dei piu esperti....