**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Buonanotte :wink:

Immagine

Immagine

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Michele piacere leggerti....aspettiamo certo due tre giorni....vedremo :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Prime 180 ore delle ens Gfs che confermano temperature miti per il periodo.
Il 21 sembra essere il giorno spartiacque per un parziale blocco delle correnti oceaniche.

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Calma Cammach...a dire la verità Gfs già sfuma il proseguo è pessimo...e le ens. ci vanno caute.
Io penso che dobbiamo aspettare almeno un paio di giorni x vederci + chiaro! ;)
Perfettamente d'accordo Eb: proprio la media ENS ancora si tiene piuttosto cauta e, come dice in modo saggio anche Michele57, dopo le 120/144h manca ancora un punto di raccordo tra i "3 tenori famosi"...a domani ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto:Calma Cammach...a dire la verità Gfs già sfuma il proseguo è pessimo...e le ens. ci vanno caute.
Io penso che dobbiamo aspettare almeno un paio di giorni x vederci + chiaro! ;)
Perfettamente d'accordo Eb: proprio la media ENS ancora si tiene piuttosto cauta e, come dice in modo saggio anche Michele57, dopo le 120/144h manca ancora un punto di raccordo tra i "3 tenori famosi"...a domani ;)
Vero, anche se la media scende un pelo:

Immagine

Vedo spaghi che scendono e spaghi che salgono...vedremo domani dai! ;)
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

cristianmagicaroma ha scritto:Sposo in pieno le ultime affermazioni . Saro' ripetitivo ma la strada è tracciata fino a 144 ore, poi chissa'... :wink: Io sono molto fiducioso...Vorrei poi porre una domanda ai forumisti , un sondaggio : Se doveste scegliere, preferireste un episodio crudo e gelido da ricordare con tanto ghiaccio e neve ovunque o un lungo periodo sottomedia ma senza particolari eccessi che va interamente dal 20 dicembre circa fino a fine inverno ? Rispondete con comodo, sono curioso...E' un semplice sondaggio, una' curiosita' mia, senza ironia o polemica.
l'anno scorso credo feci la stessa domanda... più o meno. Oggi ti dico preferirei la seconda.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

magiadellaneve ha scritto:Scusate chiedo se qualcuno può risp c'è un passaggio direi strano in gfs18...mi sembra il giorno del santo Natale o santo Stefano in cui il vp siberiano si mette in posizione perfetta c'è pure un bel l'anticiclone sulla Groenlandia xo l'azzorre non si alza giusto x non si sa cosa....ad un certo punto puff tutto il gelo se ne va in siberia e america e noi bhe....uno schifo...ak di là della distanza un passaggio molto strano spero di essr stato chiaro :wink:grazie in anticipo

In parte notavo anch'io questo fatto che si intravvedeva già stamane..
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Grazie blizzard x la risp. .... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Qualche spago in più scende, ma la situazione è apertissima:

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

A me questi spaghi non piacciono molto: è ancora in bilico la freddata tra il 21 e il 23, ma subito dopo la media torna prepotentemente a salire: addirittura di nuovo tra una +3/+5 fino alle 384 ore!!

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Buongiorno a tutti stamattina gfs pessimo sia nel breve che dopo mentre il parallelo molto buono sia x il prox week che e soprattutto x il Santo Natale in poi. ...mio umile pensiero confusione totale xo la piega che sta prendendo gfs da ieri sera non mi piace. ...aspetto il parere dei piu esperti.... :wink:
nevone71

Messaggio da nevone71 »

magiadellaneve ha scritto:Buongiorno a tutti stamattina gfs pessimo sia nel breve che dopo mentre il parallelo molto buono sia x il prox week che e soprattutto x il Santo Natale in poi. ...mio umile pensiero confusione totale xo la piega che sta prendendo gfs da ieri sera non mi piace. ...aspetto il parere dei piu esperti.... :wink:
buongiorno, non sono un grande esperto, ma solo un grande appassionato, però continuo a dire che oltre i 5gg è tutto buio, gfs da sempre si comporta in questo modo, basta vedere questa mattina, due modelli ufficiale e parallelo completamente diversi, io l'unica certezza c'è l'ho per il tempo da qui a giovedi 18, oltre secondo me è tutta carta straccia
jony87

Messaggio da jony87 »

nevone71 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Buongiorno a tutti stamattina gfs pessimo sia nel breve che dopo mentre il parallelo molto buono sia x il prox week che e soprattutto x il Santo Natale in poi. ...mio umile pensiero confusione totale xo la piega che sta prendendo gfs da ieri sera non mi piace. ...aspetto il parere dei piu esperti.... :wink:
buongiorno, non sono un grande esperto, ma solo un grande appassionato, però continuo a dire che oltre i 5gg è tutto buio, gfs da sempre si comporta in questo modo, basta vedere questa mattina, due modelli ufficiale e parallelo completamente diversi, io l'unica certezza c'è l'ho per il tempo da qui a giovedi 18, oltre secondo me è tutta carta straccia
Lo stesso dicasi di Reading...non che veda fino alle 192h (fino dove è arrivato finora) sto gran freddo, ma ha rivisto molto le sue posizioni pro-freddo, occidentalizzando la colata in partenza dalla semi-permanente famosa!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Io... Non voglio fare...
l'americano...
By Reading...

Immagine

Buona Domenica a tutti
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine