Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Secondo voi il fatto che ipotesi modellisctiche estreme ed isolate inizino nuovamente a vedere delle retrogressioni è positivo?
Per me è solo un brutto fumo nero all'orizzonte!
Sappiamo tutti che retrogressioni a medio non ci saranno quindi, se alcuni calcoli le vedono, significa che sei rimette in discussione l'impianto che si sta "installando", cioè quello della progressiva demolizione della HP da ovest, tramite un nord atlantico convisnto che dovrebbe gradualmente replicarsi in maniera via via più fresca.
Se spuntano ipotesi di retrogressioni fantasma, io penso in primis allo spauracchio HP!
In ogni caso, fatto che nell'ultimo run il long ed il fanta siano di nuovi virati verso HP, na ha alcuna valenza, è solo un ballo modellistico.
Sappiamo tutti che retrogressioni a medio non ci saranno quindi, se alcuni calcoli le vedono, significa che sei rimette in discussione l'impianto che si sta "installando", cioè quello della progressiva demolizione della HP da ovest, tramite un nord atlantico convisnto che dovrebbe gradualmente replicarsi in maniera via via più fresca.
Se spuntano ipotesi di retrogressioni fantasma, io penso in primis allo spauracchio HP!
In ogni caso, fatto che nell'ultimo run il long ed il fanta siano di nuovi virati verso HP, na ha alcuna valenza, è solo un ballo modellistico.
Basta guardare le ENS.....Vittorino2478 ha scritto:Secondo voi il fatto che ipotesi modellisctiche estreme ed isolate inizino nuovamente a vedere delle retrogressioni è positivo?
questo articolo del Dott.Corigliano è magistralmente chiaro sul modo migliore di usare le ensVittorino2478 ha scritto:Secondo voi il fatto che ipotesi modellisctiche estreme ed isolate inizino nuovamente a vedere delle retrogressioni è positivo?
http://www.******.it/editoriali ... redda.html
proviamo ad applicarlo per capire se la strada delle retrogressioni è fattibile:
per esserci una retrogressione degna a estci deve essere un bel gelo
vediamo le ens dell'est estremo

non c'è accordo sulla presenza di gelo spaghi molto aperti.
procediamo verso ovest
i balcani:

solo 4 spaghi vedono gelo sui Balcani quindi un 20%..
ad oggi possibilità molto remote
ciao
Il cammelo per ora è in vantaggio su tutti...
e quest'anno iniestas non fa prigionieri, dopo Novembre, Turchia MO, disgelo natalizio, etc, : ve l'avevo detto che a forza di cercare l'atlantico avreste trovato un caro amico...il Cammello!
forse sarà un'apparizione breve.
per ora nessuno spazio per retrogressioni
la musica cambierà solo dopo la Befana
occhio!
e quest'anno iniestas non fa prigionieri, dopo Novembre, Turchia MO, disgelo natalizio, etc, : ve l'avevo detto che a forza di cercare l'atlantico avreste trovato un caro amico...il Cammello!
forse sarà un'apparizione breve.
per ora nessuno spazio per retrogressioni
la musica cambierà solo dopo la Befana
occhio!
-
Freddomane
Una breve apparizione del cammello potrebbe esserci...Freddomane ha scritto:iniestas non lo dire che ci sarà il cammello sennò ti crocifiggono...cmq che significa occhio?prevedi novità dopo la befana?io noto con piacere che le termiche non sono eccessive ed è un'ottima cosa dato il quadro pessimo che si prevedeva...che ne dite?
è iniziato il pattern peggiore per il centro sud, si rimpiangerà l'HP
toglietevi dalla testa in modo categorico episodi di freddo intenso o gelo o neve in pianura prima del 6-10gennaio
se sarà, sarà dopo...ora la comanda la semipermanente per un pò.
Hai letto questo , per caso?iniestas ha scritto:Una breve apparizione del cammello potrebbe esserci...Freddomane ha scritto:iniestas non lo dire che ci sarà il cammello sennò ti crocifiggono...cmq che significa occhio?prevedi novità dopo la befana?io noto con piacere che le termiche non sono eccessive ed è un'ottima cosa dato il quadro pessimo che si prevedeva...che ne dite?
è iniziato il pattern peggiore per il centro sud, si rimpiangerà l'HP
toglietevi dalla testa in modo categorico episodi di freddo intenso o gelo o neve in pianura prima del 6-10gennaio
se sarà, sarà dopo...ora la comanda la semipermanente per un pò.
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ita/44394/
....ma col condizionale (sembra) , almeno così interpreta ML.
non so perchè ma mi ricordi qualcuno di qualche tempo fa che è stato bannato piu volte e si registrava sempre con un nome diverso per provocare...in un altro post parli di formia e latina e sei di grosseto??? mah...non mi torna....mario bassi ha scritto:io esplicito quello che voglio, e scrivo le mie opinioni ed impressioni come tutti e che tu venga a dirmi cosa devo scrivere ...ahahaha...allucinanteiPini ha scritto:No ho capito benissimo...e dato che siamo in un periodo molto delicato, dato che non vediamo freddo nemmeno se apriamo il freezer in casa, meglio se i tuoi pensieri da caldofilo e non amante del Generale te li tieni per te, o almeno non li espliciti in maniera così forte, perché risulti arrogante ma soprattutto IRRITANTEmario bassi ha scritto: io non mi lamento di niente e conosco a memoria il mio clima e so che significa vivere in italia
scrivi cose sensate la prossima volta
se non lo avessi capito amo il mite ...ma chi si lamenta...ehehehehe
Un saluto. Filippo
e vorrei farti notare che io ho solo descritto la situazione, non ho nemmeno espresso mie preferenze, a parte due righe prima co iniestas, quindi che tu scriva che non devo esprimere i miei desideri caldofiki non ha senso e non corrisponde ai miei post precedenti
ma quando vi rode fate cosi......
cmq situazione che lentamernte si sblocca per natale con i primi affondi meridiani....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Sai che mi è venuta la tua stessa e identica impressione a leggerlo? Può essere una concidenza, chiedo ai mod di controllare perfavore, nel caso di bannare per IP perchè sarà la 400 volta che si riscrive, se mi sono sbagliato chiedo umilmente scusa, puo essere una semplice concidenza, anche se non capisco come fa uno di Grosseto a sapere di Formia etc, e inoltre scrivono uguale, ma puo essere una coincidenza e nel caso chiedo scusa.andre80 ha scritto:non so perchè ma mi ricordi qualcuno di qualche tempo fa che è stato bannato piu volte e si registrava sempre con un nome diverso per provocare...in un altro post parli di formia e latina e sei di grosseto??? mah...non mi torna....mario bassi ha scritto:io esplicito quello che voglio, e scrivo le mie opinioni ed impressioni come tutti e che tu venga a dirmi cosa devo scrivere ...ahahaha...allucinanteiPini ha scritto: No ho capito benissimo...e dato che siamo in un periodo molto delicato, dato che non vediamo freddo nemmeno se apriamo il freezer in casa, meglio se i tuoi pensieri da caldofilo e non amante del Generale te li tieni per te, o almeno non li espliciti in maniera così forte, perché risulti arrogante ma soprattutto IRRITANTE
Un saluto. Filippo
e vorrei farti notare che io ho solo descritto la situazione, non ho nemmeno espresso mie preferenze, a parte due righe prima co iniestas, quindi che tu scriva che non devo esprimere i miei desideri caldofiki non ha senso e non corrisponde ai miei post precedenti
cmq situazione che lentamernte si sblocca per natale con i primi affondi meridiani....freddo comunque ancora lontano ( credo fino ai primi del mese non se ne parli) ma almeno la situazione si movimenta un po e non è piu sempre hp
ciao
anche io mi scuso se non è cosi ma la cosa mi puzza troppo..Blizzard90A ha scritto:Sai che mi è venuta la tua stessa e identica impressione a leggerlo? Può essere una concidenza, chiedo ai mod di controllare perfavore, nel caso di bannare per IP perchè sarà la 400 volta che si riscrive, se mi sono sbagliato chiedo umilmente scusa, puo essere una semplice concidenza, anche se non capisco come fa uno di Grosseto a sapere di Formia etc, e inoltre scrivono uguale, ma puo essere una coincidenza e nel caso chiedo scusa.andre80 ha scritto:non so perchè ma mi ricordi qualcuno di qualche tempo fa che è stato bannato piu volte e si registrava sempre con un nome diverso per provocare...in un altro post parli di formia e latina e sei di grosseto??? mah...non mi torna....mario bassi ha scritto: io esplicito quello che voglio, e scrivo le mie opinioni ed impressioni come tutti e che tu venga a dirmi cosa devo scrivere ...ahahaha...allucinante
cmq situazione che lentamernte si sblocca per natale con i primi affondi meridiani....freddo comunque ancora lontano ( credo fino ai primi del mese non se ne parli) ma almeno la situazione si movimenta un po e non è piu sempre hp
ciao
ecco cosa scrive poco dopo..
ti dico solo che in quel caso ero forse l'unico a credere nella neve romana......ci credevo perché ero straconvinto che lo scirocco freddo avreebbe tenuto bassissima la temperatura tra 900hpa ed il suolo.
parla di neve romana uno di grosseto????!!!
ripeto secondo me mi puzza parecchio..
- Pinguino70
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mi sembra si chiamasse mausotti, aka maglietta a novembre e altri 300 nick, controllate perfavore anche i nick, è passato tanto tempo e forse non mi ricordo bene il nick, ma mi pare fosse proprio mausotti. Mi scuso in anticipo se mi sono sbagliato.erboss ha scritto:Grazie Blizzard e Andre x le segnalazioni![]()
Vigiliamo
Ultima modifica di Blizzard90A il ven dic 20, 2013 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
penso sia colpa mia, da quando ho lanciato il post del grande evento in Europa si è scatenato l'inferno....
annunci di Burian, configurazioni storiche e chi ne ha più ne metta!
Sapete tutti che Iniestas è potente però datevi na calmata...
Ritengo opportuno smorzare un pò i toni: toglietevi dalla testa ogni pur minima possibilità di gelo e neve in pianura da qui al 10 gennaio
Stop.
Sapete tutti che Iniestas è potente però datevi na calmata...
Ritengo opportuno smorzare un pò i toni: toglietevi dalla testa ogni pur minima possibilità di gelo e neve in pianura da qui al 10 gennaio
Stop.
ho letto sul solito sito burian a gennaio ahahahhiniestas ha scritto:penso sia colpa mia, da quando ho lanciato il post del grande evento in Europa si è scatenato l'inferno....annunci di Burian, configurazioni storiche e chi ne ha più ne metta!
Sapete tutti che Iniestas è potente però datevi na calmata...![]()
![]()
Stop.
anche io credo fino al 10 gennaio di freddo non se ne parla ciao