Prima nevicata nelle pianure del Nord 8-11 dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
VEROinverno
-
Serenovariabile
Anche in zona Malpensa arrivato lo scirocco alle quote medie e passaggio a pioggia.Scighèra ha scritto:Qua ha praticamente smesso, da un oretta nevischio e pare girare ad h2o.. Già si squaglia il velo depositato, gran tristezza...0.7 gradi..
Come scrivevo ieri, ampiamente previsto dalle carte. E anche il radiosondaggio di cameri non era da neve
-
vermontinpadania
comunque posso capire i torinesi, che da anni non vedevano buoni accumuli (se saranno buoni non lo so, che fra l'altro non ci sono nemmeno più le webcam live mannaggia).... ma comunque l'anno scorso, bene o male, Milano ha avuto la sua dose.
Pensat a città che la vedono cl binocolo da anni ormai... NE in primis, ma anche ferrarese, ravennate e bolognese..... o la toscana, ad esempio, che anche li mi pare sia poco o nulla negli ultimi anni.
Pensate a chi vedrà piovere tutto oggi e tutto domani con pochi grad positivi, con forse due fiocchi alla fine, e alle zone che si stanno vedendo limata la consolazione del passaggio di venerdì sera.....
io negli ultimi 7 anni, tra Bologna e Udine, ho visto meno neve che Milano l'anno scorso eh.....
E in ogni caso alcuni lam comunque vedevano una situazione molto più al limite in Lombardia.
Pensat a città che la vedono cl binocolo da anni ormai... NE in primis, ma anche ferrarese, ravennate e bolognese..... o la toscana, ad esempio, che anche li mi pare sia poco o nulla negli ultimi anni.
Pensate a chi vedrà piovere tutto oggi e tutto domani con pochi grad positivi, con forse due fiocchi alla fine, e alle zone che si stanno vedendo limata la consolazione del passaggio di venerdì sera.....
io negli ultimi 7 anni, tra Bologna e Udine, ho visto meno neve che Milano l'anno scorso eh.....
E in ogni caso alcuni lam comunque vedevano una situazione molto più al limite in Lombardia.
-
alx87
- Forumista senior
Per la verità sulle Prealpi il Cornizzolo a 1100 m segna -2.4°, Brunate sopra Como -1.8° a 870 m, sono ben altre le situazioni da scirocco mangianeve.Serenovariabile ha scritto:Anche in zona Malpensa arrivato lo scirocco alle quote medie e passaggio a pioggia.Scighèra ha scritto:Qua ha praticamente smesso, da un oretta nevischio e pare girare ad h2o.. Già si squaglia il velo depositato, gran tristezza...0.7 gradi..
Come scrivevo ieri, ampiamente previsto dalle carte. E anche il radiosondaggio di cameri non era da neve
-
incercadisaggezza
-
alx87
- Forumista senior
Anche qui comunque passaggio ad acquaneve mista anche a graupel, in concomitanza con un indebolimento delle precipitazioni, a Rho +1.3° dopo una minima di +0.9°, vedo un buon calo termico sul cremonese, che in mattinata sembrava tagliato fuori.
Nevicata molto simile a quella del 2 dicembre dell'anno scorso, con termiche al limite e accumuli lievi, ricordiamoci che la prima decade di dicembre non è statisticamente foriera di grandi eventi nevosi.
Nevicata molto simile a quella del 2 dicembre dell'anno scorso, con termiche al limite e accumuli lievi, ricordiamoci che la prima decade di dicembre non è statisticamente foriera di grandi eventi nevosi.
-
incercadisaggezza
-
iceloververona