NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
Commento tecnico? Se poi il run successivo ha fatto vedere proprio quello che sostengo, nessuno ha parlato di freddo adesso ma dopo metà novembre.freddopungente ha scritto:ducaneve ha scritto:Io mi aspetto qualcosa da quel hp in est Europa, intanto sta sbarrando la strada alle correnti miti da ovest di conseguenza la Russia centrale si sta raffreddando per bene, basta un movimento barico giusto e qualcosa arriva.
Commento tecnico e corredato da indici e carte come facevi notare in relazione ai commenti dei soliti 3/4 romani
Non ricordo chi ma c'era chi ipotizzava un cambio di marcia a cavallo di ottobre /novembre ed un autunno a rischio alluvionale a causa del blocco di hp ad est che si sarebbe formato
Non me ne voglia chi continua a vedere est dove non c'è, ad inizio autunno ero d'accordo che i passaggi avessero una direttrice obbligata a causa dell'hp su Iberia ma ora le cose sono cambiate prima tra tutte la nao che tende alla negatività
Comunque scommettere sull' atlantico ci vuole poco il più delle volte la vince, ma forse quest'anno è un po' diverso.
Vedremo le prossime uscite intanto i gfs di oggi nel long vedono discese d'aria fredda da nord est/est, reading refoli d'aria fredda in moto retrogado da est, perciò non dico eresie.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
illuso io... Ma Secondo te quella massa gelida arriva a metà novembre sull'Italia? Anzi se non arriva meglio. Sarebbero danni su danni. Poi non chiedetevi perché a fronte di disastri aumentano le tasse dei contribuenti. Basta e avanza la polare marittima. Inverno normali e pochi danni.neve a 0 gradi ha scritto:carte a 12 giorni..che poi neanche ci prendono di striscio..io sarè triste ma tu un povero illuso.ventomoderato ha scritto:anche tu sei triste. Anzi tristissimo.neve a 0 gradi ha scritto:ma lasciate stare..non viene nulla da noi..va in turchia..non illudetevi, tanto non cambia nulla, sarà il solito inverno triste.
-
Estremo Nordest
ducaneve ha scritto:Qui è autunno 14 gradi, nebbia pioviggine ecc.[/quoteEstremo Nordest ha scritto:Buongiorno a tutti! Presto per sapere ci prende,sfiora,turchia.....quello che è certo oggi caldo autunno +22.3°.
] ieri anche qua...+14°(altina),58 mm di pioggia!!! Aspetta che esca il sole....scalda.
Estremo Nordest ha scritto:Sole? Magariducaneve ha scritto:Qui è autunno 14 gradi, nebbia pioviggine ecc.[/quoteEstremo Nordest ha scritto:Buongiorno a tutti! Presto per sapere ci prende,sfiora,turchia.....quello che è certo oggi caldo autunno +22.3°.
] ieri anche qua...+14°(altina),58 mm di pioggia!!! Aspetta che esca il sole....scalda.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
AccuWeather ha centrato in pieno la proiezione autunnale e io l'ho interpretata sul mio TD!ducaneve ha scritto:Commento tecnico? Se poi il run successivo ha fatto vedere proprio quello che sostengo, nessuno ha parlato di freddo adesso ma dopo metà novembre.freddopungente ha scritto:ducaneve ha scritto:Io mi aspetto qualcosa da quel hp in est Europa, intanto sta sbarrando la strada alle correnti miti da ovest di conseguenza la Russia centrale si sta raffreddando per bene, basta un movimento barico giusto e qualcosa arriva.
Commento tecnico e corredato da indici e carte come facevi notare in relazione ai commenti dei soliti 3/4 romani
Non ricordo chi ma c'era chi ipotizzava un cambio di marcia a cavallo di ottobre /novembre ed un autunno a rischio alluvionale a causa del blocco di hp ad est che si sarebbe formato
Non me ne voglia chi continua a vedere est dove non c'è, ad inizio autunno ero d'accordo che i passaggi avessero una direttrice obbligata a causa dell'hp su Iberia ma ora le cose sono cambiate prima tra tutte la nao che tende alla negatività
Comunque scommettere sull' atlantico ci vuole poco il più delle volte la vince, ma forse quest'anno è un po' diverso.
Vedremo le prossime uscite intanto i gfs di oggi nel long vedono discese d'aria fredda da nord est/est, reading refoli d'aria fredda in moto retrogado da est, perciò non dico eresie.
Andate a vedere, senza voler battere i pugni in petto, io ero tra quelli che ipotizzava un blocco ad Est già un mese fa.
-
Estremo Nordest
-
neve a 0 gradi
-
neve a 0 gradi
se non arriva meglio?!ma non arriva tranquillo..0 probabilità che arrivi..non è neanche da postare e commentare.ventomoderato ha scritto:illuso io... Ma Secondo te quella massa gelida arriva a metà novembre sull'Italia? Anzi se non arriva meglio. Sarebbero danni su danni. Poi non chiedetevi perché a fronte di disastri aumentano le tasse dei contribuenti. Basta e avanza la polare marittima. Inverno normali e pochi danni.neve a 0 gradi ha scritto:carte a 12 giorni..che poi neanche ci prendono di striscio..io sarè triste ma tu un povero illuso.ventomoderato ha scritto: anche tu sei triste. Anzi tristissimo.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Precipitofilo
Da notare che c'è già uno scoppiettante discussione sulle "occasioni di neve in Adriatico" dove lui e soci, già da settembre postano carte siberiane a 600h, simili a questa. Speravo che almeno il LIVE fosse libero dai sognanti e similifreddopungente ha scritto:ducaneve ha scritto:Io mi aspetto qualcosa da quel hp in est Europa, intanto sta sbarrando la strada alle correnti miti da ovest di conseguenza la Russia centrale si sta raffreddando per bene, basta un movimento barico giusto e qualcosa arriva.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si ribadisco se non arriva meglio. In questo forum si cercano.continuamente record ed episodi degni di nota. Gente che batterebbe la propria casa per un gennaio 85... Sicuramente esagero ma io tutta questa ricerca del gelo per dire io c ero, ho eguagliato la nevicata del 56 ecc non la capisco. Le soddisfazioni vere nella vita sono ben altre. L inverno deve fare il suo. Basta la polare marittima e la -4. Non servono burian vari a mio avviso.neve a 0 gradi ha scritto:se non arriva meglio?!ma non arriva tranquillo..0 probabilità che arrivi..non è neanche da postare e commentare.ventomoderato ha scritto:illuso io... Ma Secondo te quella massa gelida arriva a metà novembre sull'Italia? Anzi se non arriva meglio. Sarebbero danni su danni. Poi non chiedetevi perché a fronte di disastri aumentano le tasse dei contribuenti. Basta e avanza la polare marittima. Inverno normali e pochi danni.neve a 0 gradi ha scritto: carte a 12 giorni..che poi neanche ci prendono di striscio..io sarè triste ma tu un povero illuso.
Facciamo invece una -4 artico continentale ti va bene uguale? Credo di noventomoderato ha scritto:si ribadisco se non arriva meglio. In questo forum si cercano.continuamente record ed episodi degni di nota. Gente che batterebbe la propria casa per un gennaio 85... Sicuramente esagero ma io tutta questa ricerca del gelo per dire io c ero, ho eguagliato la nevicata del 56 ecc non la capisco. Le soddisfazioni vere nella vita sono ben altre. L inverno deve fare il suo. Basta la polare marittima e la -4. Non servono burian vari a mio avviso.neve a 0 gradi ha scritto:se non arriva meglio?!ma non arriva tranquillo..0 probabilità che arrivi..non è neanche da postare e commentare.ventomoderato ha scritto: illuso io... Ma Secondo te quella massa gelida arriva a metà novembre sull'Italia? Anzi se non arriva meglio. Sarebbero danni su danni. Poi non chiedetevi perché a fronte di disastri aumentano le tasse dei contribuenti. Basta e avanza la polare marittima. Inverno normali e pochi danni.