Avesse chiesto almeno Per Favore........freddopungente ha scritto:questo non è il td delle previsioni del tempo,per info chiedi nel td del nord italia che delle vacanze delle persone qui dentro frega il giusto e cioè nienteMastrino77 ha scritto:Vedo che siete molto aperti nei confronti dei nuovi
Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Bo'..mi c è voluto 1 minuto, per gentilezza l ho scritto, se vado contro le regole non lo farò più, non voglio iniziare il nuovo anno da galeotto...freddopungente ha scritto:però nemmeno ha letto le regole del forum per fare domande del genere e aprire td appositi inerenti a quel che vuoletufaccio ha scritto:Ancora bisogna vedere come va, perché addirittura si devono accodare a 4 giorni i modelli....poi dipende da dove vai, ti ripsonderà meglio IMADE, ma le dolomiti hanno dei microclimi pazzeschi che variano di valle in valle...Detto ciò penso che come vede ECMWF che è il più affidabile, si dovrebbe iniziare mediamente dai 1200/1300 per poi abbassarsi con la lenta traslazione verso EST... spero di esserti stato utile...Mastrino77 ha scritto:Vedo che siete molto aperti nei confronti dei nuovi
P,S è anche tuo concittadino---![]()
puoi postarlo? sul tuo c è ancora il 18 z ed è la riproposizione di quello che sta accadendoulisse55 ha scritto:Se ti/vi va....gemi65 ha scritto:Gem a parte, non riesco a trovare spunti positivi in nessun altro modello.
Dicembre mi manca già
Dai/date un'occhiata al climatico CFSv2 1mois run00 odierno....
dalle 180h in su...e ti/vi tornerà il sorriso.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
tufaccio ha scritto:Bo'..mi c è voluto 1 minuto, per gentilezza l ho scritto, se vado contro le regole non lo farò più, non voglio iniziare il nuovo anno da galeotto...freddopungente ha scritto:però nemmeno ha letto le regole del forum per fare domande del genere e aprire td appositi inerenti a quel che vuoletufaccio ha scritto: Ancora bisogna vedere come va, perché addirittura si devono accodare a 4 giorni i modelli....poi dipende da dove vai, ti ripsonderà meglio IMADE, ma le dolomiti hanno dei microclimi pazzeschi che variano di valle in valle...Detto ciò penso che come vede ECMWF che è il più affidabile, si dovrebbe iniziare mediamente dai 1200/1300 per poi abbassarsi con la lenta traslazione verso EST... spero di esserti stato utile...
P,S è anche tuo concittadino---![]()
la gentilezza è sempre ben voluta ci mancherebbe,ma siccome nel titolo c'è scritto no ot...
poi magari anche un buongiorno non guastava visti i 3 messaggi all'attivo...
siamo ot pure noi
- ContessaStrega
- Forumista senior
Giusto...con la gentilezza si perdona tutto.....piu che altro é il modo in cui e stato chiesto.....freddopungente ha scritto:tufaccio ha scritto:Bo'..mi c è voluto 1 minuto, per gentilezza l ho scritto, se vado contro le regole non lo farò più, non voglio iniziare il nuovo anno da galeotto...freddopungente ha scritto: però nemmeno ha letto le regole del forum per fare domande del genere e aprire td appositi inerenti a quel che vuole![]()
![]()
la gentilezza è sempre ben voluta ci mancherebbe,ma siccome nel titolo c'è scritto no ot...
poi magari anche un buongiorno non guastava visti i 3 messaggi all'attivo...
siamo ot pure noi![]()
-
Rio
- Artic Winter
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
come è andata a finire la storia dell'ESE COLD?
Ogni anno si sente dire la famigerata frase...Ancora i modelli non hanno digerito le manovre strato quindi è inutile che li vedete nel long perché una volta che saranno stati inizializzati i dati strato le cose cambieranno...
i famosi terremoti modellistici...
io che so di non sapere non credo che i GM non sanno o non ne tengano già conto..
a parte questo per 20 giorni ha tenuto banco questa storia dell'evento stratosferico estremo, lo spauracchio del game over, etc etc..
qual è lo stato dell'arte?
Questi GM hanno digerito il tutto oppure non sarà che le difficoltà di penetrazione del vero freddo in Europa non dipendano dalla stratosfera ma da una disposizione troposferica che ha posti le basi fin da novembre?
Ogni anno si sente dire la famigerata frase...Ancora i modelli non hanno digerito le manovre strato quindi è inutile che li vedete nel long perché una volta che saranno stati inizializzati i dati strato le cose cambieranno...
i famosi terremoti modellistici...
io che so di non sapere non credo che i GM non sanno o non ne tengano già conto..
a parte questo per 20 giorni ha tenuto banco questa storia dell'evento stratosferico estremo, lo spauracchio del game over, etc etc..
qual è lo stato dell'arte?
Questi GM hanno digerito il tutto oppure non sarà che le difficoltà di penetrazione del vero freddo in Europa non dipendano dalla stratosfera ma da una disposizione troposferica che ha posti le basi fin da novembre?
-
Mastrino77
Fatto!tufaccio ha scritto:puoi postarlo? sul tuo c è ancora il 18 z ed è la riproposizione di quello che sta accadendoulisse55 ha scritto:Se ti/vi va....gemi65 ha scritto:Gem a parte, non riesco a trovare spunti positivi in nessun altro modello.
Dicembre mi manca già
Dai/date un'occhiata al climatico CFSv2 1mois run00 odierno....
dalle 180h in su...e ti/vi tornerà il sorriso.
-
Gabriele95
Re: Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rsi/70880/
L'aggiornamento delle stagionali di Reading conferma la tendenza già stilata circa un gennaio "warm and rainy".
Del resto, anche osservando le mappe dei deterministici su scala emisferica, grossi segnali di cambiamento non se ne scorgono, se non in modo abbastanza fumoso; unico indizio, come facevo notare qualche giorno fa, la prima incursione moderatamente fredda sul comparto euroasiatico.
Per ora questo è, capisco la bramosia di voler vivere l'evento, ma a oggi la disposizione barica degli elementi conferma la visione di ECMWF per gennaio: canadese sparato e zonalità, alternanza di incursioni nord atlantiche e fasi miti o anche molto miti, quale sarà quella che ci interesserà da qui all'epifania.
L'aggiornamento delle stagionali di Reading conferma la tendenza già stilata circa un gennaio "warm and rainy".
Del resto, anche osservando le mappe dei deterministici su scala emisferica, grossi segnali di cambiamento non se ne scorgono, se non in modo abbastanza fumoso; unico indizio, come facevo notare qualche giorno fa, la prima incursione moderatamente fredda sul comparto euroasiatico.
Per ora questo è, capisco la bramosia di voler vivere l'evento, ma a oggi la disposizione barica degli elementi conferma la visione di ECMWF per gennaio: canadese sparato e zonalità, alternanza di incursioni nord atlantiche e fasi miti o anche molto miti, quale sarà quella che ci interesserà da qui all'epifania.
Tranquillo....non è successo nulla.Mastrino77 ha scritto:Mi scuso se non avendo confidenza sul vissuto ma solo sul letto, con il mio comportamento fuori dalle regole posso aver creato problemi e difficoltà agli utenti di questa chat...
grazie mille comunque a chi ha perso del suo tempo per rispondermi
Questi sono OT, ma veniali...
soprattutto se arrivano da newentry...ci stanno.
Cordialmente.
-
Mastrino77