Modelli Live - Giugno 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quoto come feci anche a gennaio!iniestas ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zo-/53923/
Dopo gennaio ci risiamo.
Non posso non criticare questo atteggiamento della redazione che fino a ieri scriveva estate in crisi, estate zoppicante, estate che non inizia e oggi si piega all'evidenza del determinismo su una possibile fortissima ondata di calore.
Come per l'inverno e anche in questo caso a mio modesto avviso l'errore non è nel prendere atto che c'è il rischio, peraltro ancora eventuale, di una intensa onda di calore sull'Italia, ma che fino a ieri si è cavalcati l'onda dell'estate in crisi evidentemente in uno sforzo di originalità verso i cammelli volanti e i 47 gradi strombazzati da altri siti.
Io non mi ritengo un esperto, ma nel mio piccolo, non ho mai considerato in crisi una stagione che è partita nel pieno rispetto del calendario, ciò che non capisco è perché fino a ieri si è scelta la linea di battere sulla crisi della stagione, quando, oggettivamente, non ve ne erano i presupposti.
Beninteso, non sono un amante del caldo africano, ma l'Africa non è rivissuta in 36 ore, per la meraviglia di oggi non sta insieme all'azzardo di ieri nel dire che l'estate ci avrebbe messo a carburare.
un saluto
Intanto qualche differenza la si nota

-
Rio
gemi65 ha scritto:Asse di saccatura differente da quanto visto fino a stamattina.Stefano1986 ha scritto:Caldo che infatti rimarrebbe confinato più a sud secondo questo run
Ma l'azzorrriano non est schifta purtroppo; forse ci aiuta dopo.
forse non siamo proprio il bersaglio ... egeo e balcani

Ultima modifica di Rio il mer giu 08, 2016 11:39 am, modificato 2 volte in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
che fornace al centro sud, comunque la struttura sembra est shiftata di qualche centinaio di km in questo run.
Ultima modifica di Blizzard90A il mer giu 08, 2016 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Davvero stupefacente la natura.Rio ha scritto:non ci prende in pieno... questo srà il leitmotiv quest'anno ...
A gennaio eravamo con la primavera a ovest (ricordate la spagna) e il gelo siderale a est e noi nel limbo...ovviamente tutti a sperare che vincesse l'est
Ora siamo con il fresco a ovest e il caldo feroce che parte da sud ed est shifta sui Balcani e a sperare che vinca l'ovest...
Incredibili simmetrie della meteo...
Chissà come andrà a finire...
io un vago presentimento ce l ho ....come andrà a finire....(come al solito)iniestas ha scritto:Davvero stupefacente la natura.Rio ha scritto:non ci prende in pieno... questo srà il leitmotiv quest'anno ...
A gennaio eravamo con la primavera a ovest (ricordate la spagna) e il gelo siderale a est e noi nel limbo...ovviamente tutti a sperare che vincesse l'est
Ora siamo con il fresco a ovest e il caldo feroce che parte da sud ed est shifta sui Balcani e a sperare che vinca l'ovest...
-
Rio
sicuramente i diavoli rossi... m'ha..... penso che giuno vada in media come temp per il periodo ... luglio + caldo sul centro nord italia e agosto + caldo al su e nord con fresco per temporali frequenti .. ma anche il centro italia beneficerà..iniestas ha scritto:Davvero stupefacente la natura.Rio ha scritto:non ci prende in pieno... questo srà il leitmotiv quest'anno ...