MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ho dato un'occhiata al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e mette la possibilità di neve qui sui monti dell'isola da domenica sera a tutto mercoledì :shock: :shock:
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

quoto in parte iniestas..........è vero che dopo il 15 marzo è difficile che accada un evento tosto artico continentale, ma credo che era ancora più difficile immagginare di avere 4 mesi di sopramedia tra mediterraneo ed europa centro occidentale, così come poi è successo. quindi penso che fino al 31 marzo tutto puo accadere. monitoriamo perchè in questo mese di marzo le sorprese sono dietro l'angolo.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti
ieri giornata spettacolare nal lazio ,20 minuti di groupel con accumulo di 4 cm in giardino e temperatura scesa da 11 a 5 e la minima di stamattina di appena 2,5 gradi dove abito io .per quanto riguarda quello che ho letto ieri che serve la - 10 per divertirsi ,penso sia sbagliato ,vorrei ricordare che sul lazio ieri vi era a malapena la 0 in quota e la -32 che ha fatto la differenza portando la neve a 600 metri con accumulo sui castelli come rocca di papa e monte artemisio ,senza contare i temporali nevosi sui rilievi ....
per quanto riguarda i modelli vedo neve in pianura o quasi su tutto il nord specie piemonte e da domenica stando un afflusso di aria fredda anche sulla toscana con rischio temporali di neve ma anche sulle marche viste le isoterme in quota .dobbiamo ricordarci che il mare ci sta aiutando parecchio ,basta vedere ieri ,chi si immaginava avere una giornata pirotecnica del genere?credo in pochi
Immagine
Nevo che tu ci creda o no! io ieri ho avuto una fioccata di due minuti..in serata! con più fiocchi che graupel è stato incredibile!
monte capanne
Forumista senior

piccoli movimenti in meglioImmagine
kostenlose bilder
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

run gfs06
Nel breve-medio ingresso migliore, prefrontale con effetti limitati, termiche migliori anche per il centro con maggiore coinvolgimento anche del versante adriatico.
Immagine
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immaginebuon giorno impianto confermato la PIM e' confermata vediamo cosa propone il menu' gfs oggi :D
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine con questa cartina si rinnoverebbero instabilita' a spasso per la penisola con termiche freschine :D :D
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

che bello dalle Alpi agli Appennini...dalla Valle D'Aosta alla calabria sopra i 1000 mt regna il bianco! che meraviglia!
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine instabilita' lunga a morire adesso vediamo se ci sara' il miglioramento? mi sa che sara' una breve parentesi :lol: :lol:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

precipitazioni attese per domani
Immagine
Immagine
monte capanne
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:precipitazioni attese per domani
Immagine
Immagine
secondo me per la corsica sono sottostimate le nevicate e anche per l'appennino sett.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ecco il bel tempo che avanza
Immagine
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine ecco l'arrivo della primavera il PIM messa da parte o archiviata alla prossima annata?
Bloccato