Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Qualcuno sa dove si firma per avere giornate estive memorabili come quella odierna qui da me? :lol:

Cielo sereno, leggera ventilazione, t. 28.2 e ur al 28% 8)
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Ciao Luca! Giornata fantastica anche in val d'agri provincia di Potenza! Sui 700 metri la temperatura in questo momento, oscilla tra i 22-23 gradi e il cielo è limpido dopo i temporali di ieri! Io firmerei subito per questa situazione anche per il futuro.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Sirino 2014 ha scritto:Ciao Luca! Giornata fantastica anche in val d'agri provincia di Potenza! Sui 700 metri la temperatura in questo momento, oscilla tra i 22-23 gradi e il cielo è limpido dopo i temporali di ieri! Io firmerei subito per questa situazione anche per il futuro.
Per l'altitudine in cui ti trovi anche non conoscendo le medie di quel luogo direi che la t. E ottima per il periodo 8)

Un'altro che firmerebbe 8) :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luca90 ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Ciao Luca! Giornata fantastica anche in val d'agri provincia di Potenza! Sui 700 metri la temperatura in questo momento, oscilla tra i 22-23 gradi e il cielo è limpido dopo i temporali di ieri! Io firmerei subito per questa situazione anche per il futuro.
Per l'altitudine in cui ti trovi anche non conoscendo le medie di quel luogo direi che la t. E ottima per il periodo 8)

Un'altro che firmerebbe 8) :lol:
Qui ora 26°C con il 50% d'umidità, lieve ventilazione da N/O!
Anche io firmerei! :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Giornata luminosa anche qui e ventilata, con vento dapprima da sw poi girato a nw ora di nuovo variabile. Qualche cumolo ben sviluppato verso l'orizzonte nord-est residuo della coda del fronte che scivola da nord verso sud.
Temperatura gradevole sui 25/26°, umidità assente.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Epica giornata estiva davvero, tutto il giorno sotto il sole e non sentirlo 8)

29.2 la Max, Ora 27.8 e ur al 31%
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Anch'io firmerei una giornata come oggi, cielo sereno e terso con bassa umidità e massima di +23.7°, minima ancora abbondantemente sotto media +8.6°.
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Per giovedì 26 possibile fase temporalesca molto pericolosa sul nord italia. Voi che ne pensate?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

stefi82 ha scritto:Per giovedì 26 possibile fase temporalesca molto pericolosa sul nord italia. Voi che ne pensate?
e non solo per il nord, anche per le zone adriatiche, sopratutto per loro, ad oggi vengono visti scenari non propriamente allegri. urgono ulteriori conferme e sinceramente spero in smentite :wink:

a breve saremo di nuovo sotto masse d'aria decisamente contrastanti tra loro.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Ieri è tornato un po' di caldo, 29.5°, ma con ur abbastanza bassa, sotto il 40%.
Oggi l'alternanza di nuvole e sole sta tenendo la t su livelli più bassi, siamo intorno a 27°.

La firma ce la farei anche io 8)
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Anche oggi, in provincia di Potenza, temperature gradevolissime. Le temperature per tutto il giorno, hanno oscillato tra i 23 e i 24 gradi. Per questo periodo, credo non si possa chiedere di più.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Uno strappo in quota e stamane verso le 06,30 un breve temporale ha dato il benvenuto a questa nuova settimana. Tutto ben visibile dal sat.
Ora solo nubi residue sull'orizzonte ovest e già abbastanza caldo.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Anche qui a sorpresa 2 gocce con qualche folata di vento. Ora cielo serenissimo! Mah! :D
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Tra gli eventi meteo particolari segnalo una pesante cappa d'umidità che avvolge molte zone della pianure del veneto e dintorni. Il tutto è cominciato ieri sera e sta proseguendo nella giornata di oggi dove, in questo momento, rilevo il 66% di umidità con T +27.7°. Poco più a nord, nel bassanese rilevo addirittura il 73% d'ur!!
Non so spiegarmi questo fatto, o almeno non ho approfondito la questione. Comunque... santo deumidificatore! :P
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Quella che doveva essere una bella giornata si sta rivelando una giornata mediocre. Dopo il temporalino delle ore 06,30, schiarite si alternano ad annuvolamenti con vento da sw, temperatura sui +28°, e anche ieri seppur in maniera minore di oggi, il sereno vero è durato solo in mattinata.
La rimonta anticiclonica si sta rivelando effimera ancor più di quanto si pensasse e con essa anche l'onda calda che molti qua dentro avevano paventato come feroce e in grado di porre questo giugno ai livelli del giugno 2003 e 2012. Solo fantasie e meno male.
E ci si consola e si sbraita, guardando il sud che per qualche giorno avrà termiche rilevanti dopo essere stato fuori quasi del tutto dalla fiammata dei giorni 8-12. Per ora i portatori di sventura sono ricacciati o piallati come la gobba dell'africano.
Alle prossime profezie.
Bloccato