Indici delle più grandi ondate di gelo del secolo scorso e indici attuali...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
Blizzard90A ha scritto:Incredibile, ieri tutti i cluster eccetto uno che puntavano su valori positivi, oggi l'esatto contrario, tutti i cluster che puntano verso il basso, ragazzi secondo me quest'inverno succederà qualcosa di incredibile...
no ragazzi basta ...io non ce la faccio piu....adesso tutti ad aspettare il ribaltone di gfs 12.....che invece mettera' primavera ad oltranza ...gia' lo vedo.....
...ho bisogno di certezze...allora faccio un appello a quelli esperti del forum....crisge etc...
ma sono gli indici influenzati dai modelli o il contrario?....vi prego rispondete ...se no faccio come cribbio.....mi attacco a una boccia di vino..
grazie
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io non ho mai visto una cosa così...modelli e grafici sono nel caos più totale.lucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:Vedi Lucio te lo dicevo!! Intendevo questo quando dicevo che cambia da un giorno all'altro!!![]()
Ora molto favorevoli, solo che l'Ao non deve scendere troppo...il resto buono, come Nao e Pna!
Qua veramente rischiamo di andare in un manicomio con questi modelli... comunque la cosa abbastanza sicura e che nei prossimi giorni sul grafico NAM molto probabilmente assisteremo ad un'altro decoupling (speriamo l'ultimo)
-
ghiacciovivo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Nessuno sa con certezza assoluta come andranno le cose(d'altronde non sarebbe possibile),però a me-visto il marasma assoluto di modelli,indici,grafici(oggi sul grafico del NAM si scorge l'inizio di un decoopling con l'indice a -4,4
)-viene da pensare che stia bollendo qualcosa di grosso in pentola,non visto per ora da grafici e modellame.Magari mi sbaglio,ma-a costo di essere ripetitivo-dico che faremo i conti alla fine.
P.S.:ricordo che lo scorso anno GFS inquadrò l'evento di Febbraio solo 4 giorni prima che esso avvenisse...
P.S.:ricordo che lo scorso anno GFS inquadrò l'evento di Febbraio solo 4 giorni prima che esso avvenisse...
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ciao Uomo di Langa. E' vero che l'ufficiale ballò fino all'ultimo, ma gli spaghi circa 10 giorni prima dell'evento facevano intuire che qualcosa di grosso sarebbe accaduto. Guarda i miei spaghi del 25 gennaioUomo di Langa ha scritto:Nessuno sa con certezza assoluta come andranno le cose(d'altronde non sarebbe possibile),però a me-visto il marasma assoluto di modelli,indici,grafici(oggi sul grafico del NAM si scorge l'inizio di un decoopling con l'indice a -4,4)-viene da pensare che stia bollendo qualcosa di grosso in pentola,non visto per ora da grafici e modellame.Magari mi sbaglio,ma-a costo di essere ripetitivo-dico che faremo i conti alla fine.
Ps: quì da me iniziò a nevicare dal 3 febbraio.

- Gelo Russo
- ContessaStrega
- Forumista senior
- giulys
- Forumista senior
Tu credi veramente che ci sarà l'ondata di freddo preannunciata con largo anticipo e che se avverrà sarà in relazione al riscaldamento atmosferico di ormai quasi un mese fa?Gelo Russo ha scritto:Buonasera a Tutti!
Non focalizzatevi troppo sui Modelli e Indici per le prossime 96 ore...
con Stima Davide
A questo punto direi adesso o mai più.
Saluti
- Gelo Russo
La particolarita' del Riscaldamento della Stratosfera per vedere gli effetti possono passare anche 21/23 giorni dalla Fine del Primo Massimo di Calore, esso è terminato il 6 Gennaio!giulys ha scritto:Tu credi veramente che ci sarà l'ondata di freddo preannunciata con largo anticipo e che se avverrà sarà in relazione al riscaldamento atmosferico di ormai quasi un mese fa?Gelo Russo ha scritto:Buonasera a Tutti!
Non focalizzatevi troppo sui Modelli e Indici per le prossime 96 ore...
con Stima Davide
A questo punto direi adesso o mai più.
Saluti
Mentre gli altri Massimi di calore indentificheranno la lunghezza della Fase Dinamica che evolverà...
con Stima Davide
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
Il Decoupling come Noti è Già Terminato e non Arriva a Raggiungere il fondo...Infatti nell'altro Grafico quello aggiornato ad oggi si nota come Riprende immediatamente il Couplig...Nel Lamma si vedrà tra 2-3 giorni questa Ricicitura Immediata i Giochi sono fatti...Il Riscaldamento si é Propagato e Contunurà nei Prossimi giorni...Qualche Modello ha Già intuito e nel Medio si vede Benissimo il Riposizionamento canadese....Indici infatti molto Positivi in Questo senso con Atlantico alle Battute Finali..Primo assaggio nel Fine Settimana con Parziale Blocco.....PNA tendente al Positivo ma sopratutto MJO decisa in Fase 8......Risultati entro fine mese..Del Resto il NAM a quei Livelli da solo Esclude qualsiasi Ricompattamento Polare...
- Gelo Russo
Buogniorno lucio90!
Piacere sentirti...
I Miei Complimenti per le Ottime Analisi che espoeni sempre aggiornate!
Ti vorrei far osservare una cosa dell'ultimo grafico che hai esposto, guarda bene la parte in basso a DX nota la colorazione gialla come vine disegnata, per me sembra che, si che cè questo decoupling ma nota che non è fino in basso ma rimane uno spazio giallo questo significa che il dialogo tra la Stratosfera e la Troposfera rallenta ma cè e contuinua...
con stima Davide
Piacere sentirti...
I Miei Complimenti per le Ottime Analisi che espoeni sempre aggiornate!
Ti vorrei far osservare una cosa dell'ultimo grafico che hai esposto, guarda bene la parte in basso a DX nota la colorazione gialla come vine disegnata, per me sembra che, si che cè questo decoupling ma nota che non è fino in basso ma rimane uno spazio giallo questo significa che il dialogo tra la Stratosfera e la Troposfera rallenta ma cè e contuinua...
con stima Davide