lo sapremo meglio fra qualche giornoburian78 ha scritto:.. ragazzi piano con gli entusiasmi... wejkoff il freddo e la neve forse arriveranno.. ma prima di parlare di evento severo o storico aspetterei.. e parecchio!!!fabiogelo ha scritto:Ma sete sicuri che arria sto freddo?????????????Wejkoff ha scritto:ecco il momento clou. Historical moment.
mmmmmmmm![]()
cio' na paura
ECMWF LIVE...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao ragazzi... a dire il vero quest'oggi i modelli (pur presentando notevoli miglioramenti nella disposizione delle figure bariche) non sono stati molto convincenti in un ritorno in grande stile dell'inverno (quello più crudo). Ad esempio la cosa più preoccupante è un VP ancora in gran parte abbastanza compatto nel long. Se escludiamo l'hp delle azzorre e l'anticiclone polare, per il resto non c'è nessun segnale deciso dell'arrivo del gelo. Probabilmente i modelli devono ancora elaborare i dati relativi allo split... speriamo che cambino in meglio...
gli ultimissimi aggiornamenti ho visto un pò peggiorati per le termiche ma comunque piu precipitazionilucio90 ha scritto:Ciao ragazzi... a dire il vero quest'oggi i modelli (pur presentando notevoli miglioramenti nella disposizione delle figure bariche) non sono stati molto convincenti in un ritorno in grande stile dell'inverno (quello più crudo). Ad esempio la cosa più preoccupante è un VP ancora in gran parte abbastanza compatto nel long. Se escludiamo l'hp delle azzorre e l'anticiclone polare, per il resto non c'è nessun segnale deciso dell'arrivo del gelo. Probabilmente i modelli devono ancora elaborare i dati relativi allo split... speriamo che cambino in meglio...
io me lo sento che ci sara un grande evento però prima di fare certi paragoni al 29 sopratrutto perche c'è gente che la parogonato a tale data aspetterei almeno fino al 10 , i modelli balletteranno ancora , per qualche giorno , comunque grosso modo hanno individuato le grandi dinamiche che ci faranno piombare nell'inverno piu crudo!!!Wejkoff ha scritto:l'evento storico sara' dal 14 in poi...Quello che vci sara udiamo oggi e' il 14 ma...il poi...ihihih sara' grande
-
tornado di neve
non so se già qualcuno lo ha già citato ma se ci si fa caso:'29/56/85!! io ci metto anche questo per me non c è 3 senza 4!!! mi spiego: la distanza temporale tra gli eventi è sempre tra 27e 29 anni fateci caso....picchio ha scritto:io me lo sento che ci sara un grande evento però prima di fare certi paragoni al 29 sopratrutto perche c'è gente che la parogonato a tale data aspetterei almeno fino al 10 , i modelli balletteranno ancora , per qualche giorno , comunque grosso modo hanno individuato le grandi dinamiche che ci faranno piombare nell'inverno piu crudo!!!Wejkoff ha scritto:l'evento storico sara' dal 14 in poi...Quello che vci sara udiamo oggi e' il 14 ma...il poi...ihihih sara' grande
.. ok.. ma ti sei dimenticato febbraio 2012... !!! non in tutta italia.. ma mezza penisola e gran parte d'europa hanno vissuto un evento che x intensità (non x durata) non è secondo a nessuno... poi tutto è possibile e che il polo ci piomba addosso.. ma x adesso piedi x terra!!!!tornado di neve ha scritto:non so se già qualcuno lo ha già citato ma se ci si fa caso:'29/56/85!! io ci metto anche questo per me non c è 3 senza 4!!! mi spiego: la distanza temporale tra gli eventi è sempre tra 27e 29 anni fateci caso....picchio ha scritto:io me lo sento che ci sara un grande evento però prima di fare certi paragoni al 29 sopratrutto perche c'è gente che la parogonato a tale data aspetterei almeno fino al 10 , i modelli balletteranno ancora , per qualche giorno , comunque grosso modo hanno individuato le grandi dinamiche che ci faranno piombare nell'inverno piu crudo!!!Wejkoff ha scritto:l'evento storico sara' dal 14 in poi...Quello che vci sara udiamo oggi e' il 14 ma...il poi...ihihih sara' grande![]()
e ora tocca al 2013
![]()
![]()
saluti Tornado
febbraio 2012 per il medio tirreno non ha fatto nulla di eccezzionale comunque lo ricorderò per la durata del freddoburian78 ha scritto:.. ok.. ma ti sei dimenticato febbraio 2012... !!! non in tutta italia.. ma mezza penisola e gran parte d'europa hanno vissuto un evento che x intensità (non x durata) non è secondo a nessuno... poi tutto è possibile e che il polo ci piomba addosso.. ma x adesso piedi x terra!!!!tornado di neve ha scritto:non so se già qualcuno lo ha già citato ma se ci si fa caso:'29/56/85!! io ci metto anche questo per me non c è 3 senza 4!!! mi spiego: la distanza temporale tra gli eventi è sempre tra 27e 29 anni fateci caso....picchio ha scritto:io me lo sento che ci sara un grande evento però prima di fare certi paragoni al 29 sopratrutto perche c'è gente che la parogonato a tale data aspetterei almeno fino al 10 , i modelli balletteranno ancora , per qualche giorno , comunque grosso modo hanno individuato le grandi dinamiche che ci faranno piombare nell'inverno piu crudo!!!![]()
e ora tocca al 2013
![]()
![]()
saluti Tornado
-
tornado di neve
è vero rientra anche quello nel trentennale, allora non c 'è 4 senza 5!!burian78 ha scritto:.. ok.. ma ti sei dimenticato febbraio 2012... !!! non in tutta italia.. ma mezza penisola e gran parte d'europa hanno vissuto un evento che x intensità (non x durata) non è secondo a nessuno... poi tutto è possibile e che il polo ci piomba addosso.. ma x adesso piedi x terra!!!!tornado di neve ha scritto:non so se già qualcuno lo ha già citato ma se ci si fa caso:'29/56/85!! io ci metto anche questo per me non c è 3 senza 4!!! mi spiego: la distanza temporale tra gli eventi è sempre tra 27e 29 anni fateci caso....picchio ha scritto:io me lo sento che ci sara un grande evento però prima di fare certi paragoni al 29 sopratrutto perche c'è gente che la parogonato a tale data aspetterei almeno fino al 10 , i modelli balletteranno ancora , per qualche giorno , comunque grosso modo hanno individuato le grandi dinamiche che ci faranno piombare nell'inverno piu crudo!!!![]()
e ora tocca al 2013
![]()
![]()
saluti Tornado
picchio ha scritto:febbraio 2012 per il medio tirreno non ha fatto nulla di eccezzionale comunque lo ricorderò per la durata del freddoburian78 ha scritto:.. ok.. ma ti sei dimenticato febbraio 2012... !!! non in tutta italia.. ma mezza penisola e gran parte d'europa hanno vissuto un evento che x intensità (non x durata) non è secondo a nessuno... poi tutto è possibile e che il polo ci piomba addosso.. ma x adesso piedi x terra!!!!tornado di neve ha scritto: non so se già qualcuno lo ha già citato ma se ci si fa caso:'29/56/85!! io ci metto anche questo per me non c è 3 senza 4!!! mi spiego: la distanza temporale tra gli eventi è sempre tra 27e 29 anni fateci caso....![]()
e ora tocca al 2013
![]()
![]()
saluti Tornado
Qui da me febbraio 2012 è stato eccezionale e storico. 61 cm di neve in meno di 24 h e altri 15 cm il giorni 10...
lucio90 ha scritto:io parlavo della toscanapicchio ha scritto:febbraio 2012 per il medio tirreno non ha fatto nulla di eccezzionale comunque lo ricorderò per la durata del freddoburian78 ha scritto:.. ok.. ma ti sei dimenticato febbraio 2012... !!! non in tutta italia.. ma mezza penisola e gran parte d'europa hanno vissuto un evento che x intensità (non x durata) non è secondo a nessuno... poi tutto è possibile e che il polo ci piomba addosso.. ma x adesso piedi x terra!!!!
Qui da me febbraio 2012 è stato eccezionale e storico. 61 cm di neve in meno di 24 h e altri 15 cm il giorni 10...
- 1929 tormenta
Qui da me fece circa 90 cm, strano, visto che siamo relativamente vicini....picchio ha scritto:febbraio 2012 per il medio tirreno non ha fatto nulla di eccezzionale comunque lo ricorderò per la durata del freddoburian78 ha scritto:.. ok.. ma ti sei dimenticato febbraio 2012... !!! non in tutta italia.. ma mezza penisola e gran parte d'europa hanno vissuto un evento che x intensità (non x durata) non è secondo a nessuno... poi tutto è possibile e che il polo ci piomba addosso.. ma x adesso piedi x terra!!!!tornado di neve ha scritto: non so se già qualcuno lo ha già citato ma se ci si fa caso:'29/56/85!! io ci metto anche questo per me non c è 3 senza 4!!! mi spiego: la distanza temporale tra gli eventi è sempre tra 27e 29 anni fateci caso....![]()
e ora tocca al 2013
![]()
![]()
saluti Tornado
- Gelo Russo
A Mio modesto parere differenze provocate dai Microclimi1929 tormenta ha scritto:Qui da me fece circa 90 cm, strano, visto che siamo relativamente vicini....picchio ha scritto:febbraio 2012 per il medio tirreno non ha fatto nulla di eccezzionale comunque lo ricorderò per la durata del freddoburian78 ha scritto:.. ok.. ma ti sei dimenticato febbraio 2012... !!! non in tutta italia.. ma mezza penisola e gran parte d'europa hanno vissuto un evento che x intensità (non x durata) non è secondo a nessuno... poi tutto è possibile e che il polo ci piomba addosso.. ma x adesso piedi x terra!!!!
con Stima Gelo Russo
- cristiano69
Non ne facciamo un fatto di orticelli.
Il febbraio 2012 si annovera tra i piu importanti eventi gelidi della storia.Punto.
Se poi in una zona ne ha fatti 30cm e a 100km 1 metro non è quello il problema.
Tra l'altro il nord ,saltato dalle copiose nevicate,ha sperimentato temperature minime davvero notevoli per il periodo.
Saluti
Il febbraio 2012 si annovera tra i piu importanti eventi gelidi della storia.Punto.
Se poi in una zona ne ha fatti 30cm e a 100km 1 metro non è quello il problema.
Tra l'altro il nord ,saltato dalle copiose nevicate,ha sperimentato temperature minime davvero notevoli per il periodo.
Saluti
- 1929 tormenta
Gelo Russo ha scritto:A Mio modesto parere differenze provocate dai Microclimi1929 tormenta ha scritto:Qui da me fece circa 90 cm, strano, visto che siamo relativamente vicini....picchio ha scritto:febbraio 2012 per il medio tirreno non ha fatto nulla di eccezzionale comunque lo ricorderò per la durata del freddo![]()
credo tu abbia ragione gelo, considera che il 10 marzo 2010 fece qui circa 60 cm di neve con punte di 70/80 tra montepulciano e pienza, ma bastava spostarsi di pochi km che nemmeno aveva nevicato....
con Stima Gelo Russo