Nowcasting Nord-Est 01-15 dicembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
ATTENZIONE, GELICIDIO IN CORSO!
Lo so che è facile parlare dopo, ma ieri sera me lo sentivo che sarebbe arrivato, ma sono stato zitto perché nessun LAM lo prevedeva, quindi pensavo di sbagliarmi. Infatti mi sono svegliato prima per verificare e portar mia moglie al lavoro.
ATTENZIONE sulla strada, è tutto un lastrone di ghiaccio!
Temperatura di -0,3°c (minima di -0,4°c). E' caduto anche del groupel.
Ciao.
Lo so che è facile parlare dopo, ma ieri sera me lo sentivo che sarebbe arrivato, ma sono stato zitto perché nessun LAM lo prevedeva, quindi pensavo di sbagliarmi. Infatti mi sono svegliato prima per verificare e portar mia moglie al lavoro.
ATTENZIONE sulla strada, è tutto un lastrone di ghiaccio!
Temperatura di -0,3°c (minima di -0,4°c). E' caduto anche del groupel.
Ciao.
-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml
-
Valdagno Nord 300 ml
-
Neve_per_sempre
-
mondometeo
Buongiorno
Prp quasi cessate qui nel reggiano, con accumuli consistenti su Alto Appennino (17 a Liginchio 1000m s.m) poi sempre minori verso la pianura (5cm a 700m, 1-2cm al piano).
Segnalo che la temperatura ai 1350m di Cerreto Laghi ( sullo spartiacque verso la Toscana) è già positiva da alcune ore (+1,7) mentre ai 700m di Castelnovo nè Monti abbiamo ancora -4°
.
Temperature negative anche al piano (-0,5) ma nel pom. i prodromi della nuova perturbazione dovrebbero portare pioggia ovunque, mentre il gelicidio sembra destinato all'Appennino, dove il cuscinetto freddo nei bassi strati è più ostico da rimuovere (almeno così prevede Arpa).
Per il long Reading vede una bella saccatura tra 7gg, con neve oltre 1000m, ma siamo ancora piuttosto lontani....
Alla prossima

Prp quasi cessate qui nel reggiano, con accumuli consistenti su Alto Appennino (17 a Liginchio 1000m s.m) poi sempre minori verso la pianura (5cm a 700m, 1-2cm al piano).
Segnalo che la temperatura ai 1350m di Cerreto Laghi ( sullo spartiacque verso la Toscana) è già positiva da alcune ore (+1,7) mentre ai 700m di Castelnovo nè Monti abbiamo ancora -4°
Temperature negative anche al piano (-0,5) ma nel pom. i prodromi della nuova perturbazione dovrebbero portare pioggia ovunque, mentre il gelicidio sembra destinato all'Appennino, dove il cuscinetto freddo nei bassi strati è più ostico da rimuovere (almeno così prevede Arpa).
Per il long Reading vede una bella saccatura tra 7gg, con neve oltre 1000m, ma siamo ancora piuttosto lontani....
Alla prossima
- Schneebesessen
Infatti...qui a Verona è da ieri sera alle 22:30 che nevica e stamattina dalle 06:00 veri e propri fazzoletti.
Ancora ne viene giù abbondante. Almeno 10/12 cm...ho fatto una marea di foto con il cell ma non riesco a caricarle
Come si può fare?????
PS: menomale che le previsioni di qualcuno davano "fiocchi nel Veronese"
Ancora ne viene giù abbondante. Almeno 10/12 cm...ho fatto una marea di foto con il cell ma non riesco a caricarle
Come si può fare?????
PS: menomale che le previsioni di qualcuno davano "fiocchi nel Veronese"
Ha NEVICATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Oggi non ho parole ! e' la seconda volta che ci indovino.
ciaoooo a tutti.

Oggi non ho parole ! e' la seconda volta che ci indovino.
ciaoooo a tutti.
-
danielerossi50