grazie 1000 per la risposta Ulisse,mo lo prendo a pugni sto hp e lo faccio emigrare in islanda!ulisse55 ha scritto:Il VP è 'quello' che vediamo con i GM, non dimenticarlo.Finnico ha scritto:ciao grande Ulisse,permettimi una riflessione....è verissimo quello che dici,che ad est l'inverno c'è e non molla la presa ma è anche vero che ogni irruzione va a privilegiare balcani e grecia e l'italia resta a guardare come sempre!anche la prossima settimana segue questo copione perchè e qui continuiamo a rimanere a secco,io come altri non ne possiamo più di sperare in qualche miracolo per avere ciò che dovrebbe essere normale....la situazione è atipica e non penso proprio che le cose cambieranno,il vp non mostra segni di cedimento e l'hp è costretta a distendersi sui paralleli dato che non riesce ad elevarsiulisse55 ha scritto: Intanto anticipaci la tua di riflessione....![]()
Per quanto mi riguarda rimango sulla linea del
dubbio che i GM (come GFS) non abbiano
ancora inquadrato loro stessi il trend sul medio-long
in maniera concorde; infatti si alternano run
diversissimi l'uno dall'altro e gli spaghi mostrano
l'indecisione corrispondente.
Ora, a meno di possedere capacità predittive fuori
dal comune, mi spieghi che risposta alla tua 'esortazione'
o 'strigliata' come la chiami, ti si può dare sia in un
senso o nell'altro?...![]()
Dai , rick, lo sai anche tu che ciò è impossibile.
Dal mio 'piccolo', posso solo osservare un'andazzo
'italiano' povero di prc, temperature miti e un HP
meno invadente....e dunque un graduale avvicinarsi
della Primavera astronomica (21 pv) che non guasta.
Se invece comprendiamo Europa ed Est , la musica
è diversa, l'Inverno ancora batte cassa...
E vicino a noi...Nord ed Est, appunto.
IO non me la sento in tali condizioni di
'riflettere seriamente' come dici tu e dichiarare questo
trend di HP ormai 'alloggiato' perennemente qui nel Mediterraneo.
E quanto affermo lo rivolgo a tutti,
'maialoidi' compresi...![]()
Se semo capiti????![]()
Ciao!
Quanto accaduto con i modelli prima dell'Evento di Febbraio
dovrebbe aver insegnato qualcosa sulla loro affidabilità;
qui nel forum molti hanno dichiaratamente 'dismesso'
GFS come modello affidabile, e parlo per il medio-long...
Certamente, però, neanche io trascuro questo HP:
ma solo e soltanto per vederlo sconfitto una volta per
tutte, e i presupposti sono ancora tutti in piedi,
anche se, e ne sono consapevole, un tale 'mostro'
che 'rompe' da decenni è più facile che persista...
dunque più facile questa previsione che non quella di
.....Ulisse!|
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vabbè dai a sto punto mi arrendo,qui moriamo di caldo e lì nevica!secondo me non è sbagliato dire che quest'anno l'inverno non è esistito proprio in Italia...comunque vedendo altri siti nessuna precipitazione nel Lazio,anche qui la situazione è grave!nevofilo80 ha scritto:anche gerusalemme sta avendo la sua bella nevicata .meravigliosa![]()
![]()
![]()
- mascalzonelatino88
Finnico ha scritto:vabbè dai a sto punto mi arrendo,qui moriamo di caldo e lì nevica!secondo me non è sbagliato dire che quest'anno l'inverno non è esistito proprio in Italia...comunque vedendo altri siti nessuna precipitazione nel Lazio,anche qui la situazione è grave!nevofilo80 ha scritto:anche gerusalemme sta avendo la sua bella nevicata .meravigliosa![]()
![]()
![]()
Tu ti arrendi????dio santo io ho qui le alpi brulle e a gerusalemme nevicaaaaaa
-
Diamond_Sea
- mascalzonelatino88
Diamond_Sea ha scritto:Non è un evento cosi raro, Gerusalemme sta a 800 mt. di quota.nevofilo80 ha scritto:anche gerusalemme sta avendo la sua bella nevicata .meravigliosa![]()
![]()
![]()
E poi non lamentiamoci perche noi abbiamo avuto la nostra gloria.
La nostra di gloria un par de palleee!!!!!!la tua gloria semmai....scusami ma questo é davvero troppo...
Scusate lo sfogo ma é uno strazio
- ContessaStrega
- Forumista senior
Dai Modelli Mattutini Evince quasi in Maniera Univoca una nota Dolorosa che porta a Pensare che anche in Questo Scorcio d'Inverno Astronomico il VP non conceda il nulla e non subirà nessuna Detronizzazione dal suo Regno, compattissimo continuerà la sua folle Corsa, demolendo e piallando il tutto come uno schiaccia-sassi, ed a noi Resteranno solo le Briciole di una blanda Depressione ancora indecifrabile e sbilenca che potrà sicuramente ed ulteriormente essere ridimensionata. Un'ultima Speranza di un Deciso cambiamento tuttavia rimane in Piedi a mio Avviso dopo il 12, Quando sono diversi Run che le Strato di ECMWF mostrano una sostanziale Modifica del VP, che Penalizzerà L'europa Mediterranea, in Attesa della Rotazione dello Stesso, inizialmente con il Suo Asse piu Forte Piallerà il Flusso gettandoci addosso L'ennesima Spanciata Azzorriana, 8-12 successivamente come è evidente dalla carta, il Ramo Canadese si Svuoterà quasi Completamente Facendo Presagire un deciso Cambio con un Pesante Affondo Perturbato, vista la Possibilita dell'Azzorriano di Ergersi finalmente non avendo L'ingombro Fastidioso del Canadese. Vedremo se le cose Andassero in Questo modo ci sarebbe davvero di cui Parlare...Intanto Attendiamo... 

Ultima modifica di ContessaStrega il ven mar 02, 2012 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
-
Diamond_Sea
Rilassati amico che se ti incazzi non migliori le cose.mascalzonelatino88 ha scritto:Diamond_Sea ha scritto:Non è un evento cosi raro, Gerusalemme sta a 800 mt. di quota.nevofilo80 ha scritto:anche gerusalemme sta avendo la sua bella nevicata .meravigliosa![]()
![]()
![]()
La nostra di gloria un par de palleee!!!!!!la tua gloria semmai....scusami ma questo é davvero troppo...,sono incazzato nero ho una siccita'che dura dai primi giorni di novembre e non vedo ancora nessuna novita'all'orizzone,solo ed esclusivamente una bolla rossa di 1040hpa manco fossimo a ferragosto....qui sicuramente c'é qualcosa che non va....
Penso sia colpa della NINA, anche in altri inverno porto neve e gelo eccezzionali in medio oriente e siccita su nord Italia ed Europa Occidentale. Prima o poi passarà sta bambinella e tutto tornerà a posto. Guarda che anche qua l'ondata di Febbraio è stato se vogliamo un episodio isolanto in un inverno mediamente secco e mite. Certo una cosa storica, ma tolto quello non è stato molto diverso dalle tue parti.
ammazza pure l'espressione romana,bravo bravo!mascalzonelatino88 ha scritto:Diamond_Sea ha scritto:Non è un evento cosi raro, Gerusalemme sta a 800 mt. di quota.nevofilo80 ha scritto:anche gerusalemme sta avendo la sua bella nevicata .meravigliosa![]()
![]()
![]()
La nostra di gloria un par de palleee!!!!!!la tua gloria semmai....scusami ma questo é davvero troppo...,sono incazzato nero ho una siccita'che dura dai primi giorni di novembre e non vedo ancora nessuna novita'all'orizzone,solo ed esclusivamente una bolla rossa di 1040hpa manco fossimo a ferragosto....qui sicuramente c'é qualcosa che non va....
contessa non becchiamo una goccia d'acqua,ecco la triste realtà dei fatti!poi quello che succede dopo il 12 lo sanno pure i sassi,hp fino a data da destinarsi....basta con le illusioni!e intanto la primavera avanza inesorabile,se continua così a fine marzo supereremo i 30 gradi...ContessaStrega ha scritto:Dai Modelli Mattutini Evince quasi in Maniera Univoca una nota Dolorosa che porta a Pensare che anche in Questo Scorcio d'Inverno Astronomico il VP non conceda il nulla e non subirà nessuna Detronizzazione dal suo Regno, compattissimo continuerà la sua folle Corsa, demolendo e piallando il tutto come uno schiaccia-sassi, ed a noi Resteranno solo le Briciole di una blanda Depressione ancora indecifrabile e sbilenca che potrà sicuramente ed ulteriormente essere ridimensionata. Un'ultima Speranza di un Deciso cambiamento tuttavia rimane in Piedi a mio Avviso dopo il 12, Quando sono diversi Run che le Strato di ECMWF mostrano una sostanziale Modifica del VP, che Penalizzerà L'europa Mediterranea, in Attesa della Rotazione dello Stesso, inizialmente con il Suo Asse piu Forte Piallerà il Flusso gettandoci addosso L'ennesima Spanciata Azzorriana, 8-12 successivamente come è evidente dalla carta, il Ramo Canadese si Svuoterà quasi Completamente Facendo Presagire un deciso Cambio con un Pesante Affondo Perturbato, vista la Possibilita dell'Azzorriano di Ergersi finalmente non avendo L'ingombro Fastidioso del Canadese. Vedremo se le cose Andassero in Questo modo ci sarebbe davvero di cui Parlare...Intanto Attendiamo...
-
Diamond_Sea
Finnico ha scritto:ammazza pure l'espressione romana,bravo bravo!mascalzonelatino88 ha scritto:Diamond_Sea ha scritto: Non è un evento cosi raro, Gerusalemme sta a 800 mt. di quota.
Scusate lo sfogo ma é uno straziocomunque non devi scusarti per lo sfogo,pure troppo calmo sei stato vista la situazione!per quanto riguarda il fatto che noi abbiamo avuto la nostra gloria non sono d'accordo per niente...l'adriatico e il sud hanno avuto la loro gloria,il tirreno ed il nord soprattutto se la so presa n'der c..o e continueranno a prendersela in quel posto!il colpo di coda invernale di cui tutti parlavano dove sta???e il gelo di marzo???no perchè c'è qualcuno citato da nevofilo ieri sera che parla di marzo freddo e nevoso....che genio!
A Finnico ma che stai a di!?
Per Il Lazio e Roma è stata storia, come per l'Abruzzo, sul nord d'accordissimo e pure io sarei incazzato al posto loro. Che il resto della stagione è stata scialba lo ammetto pure io ma non venirmi a dire che ce l'avete presa in quel posto!
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
mha più che preoccuparmi solo per l'orticello guarderei alla situazione drammatica che sta vivendo la Penisola Iberica, flagellata dalla siccità, ben peggiore di quella del Nord Italia.
Sono ormai 20 giorni che nel sud del paese si registrano massime over 25 e l'inverno è stato in assoluto il più caldo e secco degli ultimi anni.
Stessa sorte nel sud della Francia e in parte nel NW italiano.
La figura depressionaria Islandese è in coma e converge tutte le sue forze verso il VP alimentando ulteriormente l'asse...
QUello che mi scoraggia è l'inefficacia del cambio stagionale che normalmente porta ad un contesto di vivacizzazione del tempo e perturbazioni atlantiche che sono le grandi assenti
Sono ormai 20 giorni che nel sud del paese si registrano massime over 25 e l'inverno è stato in assoluto il più caldo e secco degli ultimi anni.
Stessa sorte nel sud della Francia e in parte nel NW italiano.
La figura depressionaria Islandese è in coma e converge tutte le sue forze verso il VP alimentando ulteriormente l'asse...
QUello che mi scoraggia è l'inefficacia del cambio stagionale che normalmente porta ad un contesto di vivacizzazione del tempo e perturbazioni atlantiche che sono le grandi assenti
- mascalzonelatino88
L'espressione romana é data dalle mie origini artenesi!!!!sono originario di artena(rm)....famo passa'sta bambinella come dice diamond prima che la pijo a sprangate...Finnico ha scritto:ammazza pure l'espressione romana,bravo bravo!mascalzonelatino88 ha scritto:Diamond_Sea ha scritto: Non è un evento cosi raro, Gerusalemme sta a 800 mt. di quota.
Scusate lo sfogo ma é uno straziocomunque non devi scusarti per lo sfogo,pure troppo calmo sei stato vista la situazione!per quanto riguarda il fatto che noi abbiamo avuto la nostra gloria non sono d'accordo per niente...l'adriatico e il sud hanno avuto la loro gloria,il tirreno ed il nord soprattutto se la so presa n'der c..o e continueranno a prendersela in quel posto!il colpo di coda invernale di cui tutti parlavano dove sta???e il gelo di marzo???no perchè c'è qualcuno citato da nevofilo ieri sera che parla di marzo freddo e nevoso....che genio!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
mascalzonelatino88 ha scritto: L'espressione romana é data dalle mie origini artenesi!!!!sono originario di artena(rm)....famo passa'sta bambinella come dice diamond prima che la pijo a sprangate...
Er comasco de Tor Pagnotta
grande
Comunque sì la Spagna viene da una stagione secca e con dominio assoluto dell'HP, ma siamo sicuri che la vera anomalia da loro non siano stati proprio gli scorsi inverni freddi ed eccezionalmente nevosi fino a Barcellona e sulle isole?
Non conosco il clima iberico quindi non saprei.
Dico solo una cosa: bastava veramente poco e quel mostro anticiclonico ce lo saremmo trovato perennemente anche sulle nostre teste invece per fortuna qualche strappo stagionale di cui uno storico ce lo ha concesso.