Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
In attesa dell'aggiornamento stagionali reading anche per l'inverno, da un altro sito ho letto un riassunto dell'aggiornamento reading per ottobre
Mese molto dinamico con la prima parte che sembrerebbe fresca e favorirebbe le prp in adriatico e al sud e una seconda parte con picchi prp al nord ovest ma anche molto calda
Mese molto dinamico con la prima parte che sembrerebbe fresca e favorirebbe le prp in adriatico e al sud e una seconda parte con picchi prp al nord ovest ma anche molto calda
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
intanto il mese di settembre reading lo ha cannato quindi proprio infallibile non èiniestas ha scritto:In attesa dell'aggiornamento stagionali reading anche per l'inverno, da un altro sito ho letto un riassunto dell'aggiornamento reading per ottobre
si e nonevofilo80 ha scritto:intanto il mese di settembre reading lo ha cannato quindi proprio infallibile non èiniestas ha scritto:In attesa dell'aggiornamento stagionali reading anche per l'inverno, da un altro sito ho letto un riassunto dell'aggiornamento reading per ottobre
diciamo che le stagionali servono per un quadro generale
cmq mi sa che reading usa la 61-90 per stilare le medie termiche sulle stagionali, perché ogni proiezione mensile gli produce sempre un risultato di sopra media, quindi immagino usi la media più vecchia che è quella più severa per l'Europa
quoto nevofilo, troppo facile indovinare i mesi anticiclonici, settembre toppato alla grandenevofilo80 ha scritto:intanto il mese di settembre reading lo ha cannato quindi proprio infallibile non èiniestas ha scritto:In attesa dell'aggiornamento stagionali reading anche per l'inverno, da un altro sito ho letto un riassunto dell'aggiornamento reading per ottobre
-
manu73
- *Forumista TOP*
configurazioni autunnali da Scand+ che si ripetono ad un anno di distanza...
anche se un anno fa forse il freddo fu più incisivo e sulle Alpi arrivò la neve a media-bassa quota ad inizio di ottobre...
Ma sembra che nessuno lo ricordi

Ma sembra che nessuno lo ricordi

Ultima modifica di manu73 il lun set 25, 2017 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Robertino ha scritto:quoto nevofilo, troppo facile indovinare i mesi anticiclonici, settembre toppato alla grandenevofilo80 ha scritto:intanto il mese di settembre reading lo ha cannato quindi proprio infallibile non èiniestas ha scritto:In attesa dell'aggiornamento stagionali reading anche per l'inverno, da un altro sito ho letto un riassunto dell'aggiornamento reading per ottobre
giudicherei un modello avendo come riferimento non un singolo mese ma un anno intero e direi che reading è fin troppo affidabile. Poi per il proseguo vedremo.