Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
maiunagioia

Messaggio da maiunagioia »

Questi gli spaghi per la mia zona:

Immagine

Chiedo ai più esperti: secondo voi ci sarebbero occasioni di neve per la mia zona? Oltretutto ICON, seppure a 120h vedrebbe una bella passata...

Grazie in anticipo e buona giornata!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

picchio70 ha scritto:Un perturbatore, ma ce ne sono altri,
da split troposferico
Immagine
😨😨😨😨😨😨

forse questa è la carta piu bella che ho visto in assoluto
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Scusate l'ignoranza e la poca competenza ma vedo carte ottime ma a distanze siderali....come le distanze si riducono si riduce anche il blu...sulle nostre teste....scusate l'intrusione
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

tempus140 ha scritto:L'indice QBO come è messo? è ancora positivo?
Qbo east nella sua fase discendente:

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gandalf il bianco ha scritto:
da split troposferico
Immagine
😨😨😨😨😨😨

Non esageriamo (vedi '29/2018) :D
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Giochi finiti...speriamo in qualcosa nel weekend prima del ritorno dell'hp
Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Telecuscino ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
da split troposferico
Immagine
😨😨😨😨😨😨

Non esageriamo (vedi '29/2018) :D
se la giocano, ma nel complesso questa carta sembra irrealizzabile

Immagine
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Immagine
Spaghi moscoviti.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto:Ot:Se leggete l'articolo della redazione sullo snowcover non pensate che il nordovest sia ricoperto di neve...le uniche aree innevate alle basse quote è il sud del piemonte e l'oltrepò pavese per il resto è una palude...magari informarsi prima di fare certi articoli...non mi aspetto errori così grossolani da un sito come meteolive!!
ciao Simo..guarda mi hai anticipato..quello può essere lo snowcover al 29 dicembre scorso..hanno rimediato solo in parte alla boiata di ieri con quel grafico taroccato con la scolorina..chiudo ot..
La massima estensione della copertura nevosa al piano in Valpadana si è raggiunta il 29 Dicembre mattina, poi è stato un saliscendi ma con consuntivo in continuo calo.
Credo sarà difficile rivedere durante questa stagione l estensione nevosa del 29 Dicembre in Valpadana ( nel cuore della fase più fredda e nevosa padana di questo inverno fin qui vissuto).
Ci sarebbe una nuova occasione verso il fine settimana ma la continua deriva larga e bassa dei minimi depressionari dubito riesca a ripetere il miracolo di fine dicembre...manca ancora tempo ma dal Marocco e dal sud della Spagna ho visto poche volte partorire nevicate in Valpadana ( che non siano i soliti 4 fiocchi seguiti dalla mitezza umida a media quota che li divora in un battito di ciglia)
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Questi sono i miei spaghi
Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Modelli decisamente peggiorati oggi rispetto a ieri
Mi tengo stretto il ritorno in media per avere almeno clima invernale da metà mese, con la speranza che rimanga tale e non ci sia ulteriore rialzo degli spaghi

Immagine
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

manu73 ha scritto:
Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto:Ot:Se leggete l'articolo della redazione sullo snowcover non pensate che il nordovest sia ricoperto di neve...le uniche aree innevate alle basse quote è il sud del piemonte e l'oltrepò pavese per il resto è una palude...magari informarsi prima di fare certi articoli...non mi aspetto errori così grossolani da un sito come meteolive!!
ciao Simo..guarda mi hai anticipato..quello può essere lo snowcover al 29 dicembre scorso..hanno rimediato solo in parte alla boiata di ieri con quel grafico taroccato con la scolorina..chiudo ot..
La massima estensione della copertura nevosa al piano in Valpadana si è raggiunta il 29 Dicembre mattina, poi è stato un saliscendi ma con consuntivo in continuo calo.
Credo sarà difficile rivedere durante questa stagione l estensione nevosa del 29 Dicembre in Valpadana ( nel cuore della fase più fredda e nevosa padana di questo inverno fin qui vissuto).
Ci sarebbe una nuova occasione verso il fine settimana ma la continua deriva larga e bassa dei minimi depressionari dubito riesca a ripetere il miracolo di fine dicembre...manca ancora tempo ma dal Marocco e dal sud della Spagna ho visto poche volte partorire nevicate in Valpadana ( che non siano i soliti 4 fiocchi seguiti dalla mitezza umida a media quota che li divora in un battito di ciglia)
Se è per questo tu neanche vedevi i 30 cm del 28....... comunque le possibilita sono poche, anche se una deriva meno occidentale di quello che mostrano aumenterebbero le possibilità per alcune zone di pianura
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

CalabriaSiberiana ha scritto:Questi sono i miei spaghi
Immagine
Con la scaldatona in arrivo si rischia il primo trentello di stagione al sud
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:Giochi finiti...speriamo in qualcosa nel weekend prima del ritorno dell'hp
Immagine
Essenziale prendere neve nel week end, per poi poter avviare la ghiacciaia piemontese con l'hp :lol:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Per ECMWF NAO- anche nelle prossime settimane e addirittura Febbraio. Forecast suscettibili dell'attuale fase di incertezza dovuta a tutto il discorso T-S-T.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bloccato