Chiedo ai più esperti: secondo voi ci sarebbero occasioni di neve per la mia zona? Oltretutto ICON, seppure a 120h vedrebbe una bella passata...
Grazie in anticipo e buona giornata!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La massima estensione della copertura nevosa al piano in Valpadana si è raggiunta il 29 Dicembre mattina, poi è stato un saliscendi ma con consuntivo in continuo calo.Scighèra ha scritto:ciao Simo..guarda mi hai anticipato..quello può essere lo snowcover al 29 dicembre scorso..hanno rimediato solo in parte alla boiata di ieri con quel grafico taroccato con la scolorina..chiudo ot..Simo98 ha scritto:Ot:Se leggete l'articolo della redazione sullo snowcover non pensate che il nordovest sia ricoperto di neve...le uniche aree innevate alle basse quote è il sud del piemonte e l'oltrepò pavese per il resto è una palude...magari informarsi prima di fare certi articoli...non mi aspetto errori così grossolani da un sito come meteolive!!
Se è per questo tu neanche vedevi i 30 cm del 28....... comunque le possibilita sono poche, anche se una deriva meno occidentale di quello che mostrano aumenterebbero le possibilità per alcune zone di pianuramanu73 ha scritto:La massima estensione della copertura nevosa al piano in Valpadana si è raggiunta il 29 Dicembre mattina, poi è stato un saliscendi ma con consuntivo in continuo calo.Scighèra ha scritto:ciao Simo..guarda mi hai anticipato..quello può essere lo snowcover al 29 dicembre scorso..hanno rimediato solo in parte alla boiata di ieri con quel grafico taroccato con la scolorina..chiudo ot..Simo98 ha scritto:Ot:Se leggete l'articolo della redazione sullo snowcover non pensate che il nordovest sia ricoperto di neve...le uniche aree innevate alle basse quote è il sud del piemonte e l'oltrepò pavese per il resto è una palude...magari informarsi prima di fare certi articoli...non mi aspetto errori così grossolani da un sito come meteolive!!
Credo sarà difficile rivedere durante questa stagione l estensione nevosa del 29 Dicembre in Valpadana ( nel cuore della fase più fredda e nevosa padana di questo inverno fin qui vissuto).
Ci sarebbe una nuova occasione verso il fine settimana ma la continua deriva larga e bassa dei minimi depressionari dubito riesca a ripetere il miracolo di fine dicembre...manca ancora tempo ma dal Marocco e dal sud della Spagna ho visto poche volte partorire nevicate in Valpadana ( che non siano i soliti 4 fiocchi seguiti dalla mitezza umida a media quota che li divora in un battito di ciglia)