Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mjo in fase 7 con maggiore attività d'onda atlantica però guardando all'extralong di gfs mi sembra tutt'altro che attiva ovviamente ci saranno modifiche però qualcosa non torna magari sbaglio, è solamente un mio umile commento, e tornando ai run attuali noi del tirreno non vedremo ancora neve, sono entusiasti giustamente gli amici del nord e dell'adriatico e centro sud appenninico per il resto ancora nulla , chiaro è un mio umile commento leggendo le carte però si sono abbastanza fiducioso per qualche cambiamento, se ci fosse chiedo ai più esperti quando vi potrebbe essere?
In base a che cosa affermate che invece non sia GFS00 ad aver visto una corretta evoluzione? Io ho visto reading e sinceramente non mi piace affatto, nessuna elevazione dell'anticiclone, invadenza zonale e scarso freddo, non credo che si possa sentenziare in un senso o in un altro. GFS06 inoltre spesso fa vedere scenari freddi che poi sono attenuati dalle altre corse, almeno, sto notando questo, GFS06 è il run che più sembra far piacere agli amanti dell'inverno.
- luca90
- *Forumista TOP*
Anche GFS00 metteva in evidenza una netta divergenza tra settore Scandinavo e Asiatico con sedimentazione del freddo in loco. Sono alcuni movimenti a mettere il buon umore nella valutazione dei GM. Il mediterraneo lo si valuta man mano che andiamo avanti.Wurm78 ha scritto:In base a che cosa affermate che invece non sia GFS00 ad aver visto una corretta evoluzione? Io ho visto reading e sinceramente non mi piace affatto, nessuna elevazione dell'anticiclone, invadenza zonale e scarso freddo, non credo che si possa sentenziare in un senso o in un altro. GFS06 inoltre spesso fa vedere scenari freddi che poi sono attenuati dalle altre corse, almeno, sto notando questo, GFS06 è il run che più sembra far piacere agli amanti dell'inverno.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ciao Dado, non credo siano entusiasti al centro sud con queste carte, per la neve a quote basse non sono per nulla buone. Termiche discount come diceva qualcunoDado99 ha scritto:Mjo in fase 7 con maggiore attività d'onda atlantica però guardando all'extralong di gfs mi sembra tutt'altro che attiva ovviamente ci saranno modifiche però qualcosa non torna magari sbaglio, è solamente un mio umile commento, e tornando ai run attuali noi del tirreno non vedremo ancora neve, sono entusiasti giustamente gli amici del nord e dell'adriatico e centro sud appenninico per il resto ancora nulla , chiaro è un mio umile commento leggendo le carte però si sono abbastanza fiducioso per qualche cambiamento, se ci fosse chiedo ai più esperti quando vi potrebbe essere?
- Supergelo
- Forumista senior
Neanche al NW facciamo i salti di gioiaViva le dolomiti ha scritto:Ciao Dado, non credo siano entusiasti al centro sud con queste carte, per la neve a quote basse non sono per nulla buone. Termiche discount come diceva qualcunoDado99 ha scritto:Mjo in fase 7 con maggiore attività d'onda atlantica però guardando all'extralong di gfs mi sembra tutt'altro che attiva ovviamente ci saranno modifiche però qualcosa non torna magari sbaglio, è solamente un mio umile commento, e tornando ai run attuali noi del tirreno non vedremo ancora neve, sono entusiasti giustamente gli amici del nord e dell'adriatico e centro sud appenninico per il resto ancora nulla , chiaro è un mio umile commento leggendo le carte però si sono abbastanza fiducioso per qualche cambiamento, se ci fosse chiedo ai più esperti quando vi potrebbe essere?
Mica detto, basta migliorare il supporto in quota, basta vedere cosa sta succedendo in Sardegna con neve con accumulo a 500mt..Viva le dolomiti ha scritto:Ciao Dado, non credo siano entusiasti al centro sud con queste carte, per la neve a quote basse non sono per nulla buone. Termiche discount come diceva qualcunoDado99 ha scritto:Mjo in fase 7 con maggiore attività d'onda atlantica però guardando all'extralong di gfs mi sembra tutt'altro che attiva ovviamente ci saranno modifiche però qualcosa non torna magari sbaglio, è solamente un mio umile commento, e tornando ai run attuali noi del tirreno non vedremo ancora neve, sono entusiasti giustamente gli amici del nord e dell'adriatico e centro sud appenninico per il resto ancora nulla , chiaro è un mio umile commento leggendo le carte però si sono abbastanza fiducioso per qualche cambiamento, se ci fosse chiedo ai più esperti quando vi potrebbe essere?
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Con queste configurazioni ci sono sicuramente più possibilità di altre zone d'Italia, aspettiamo a sentenziareSupergelo ha scritto:Neanche al NW facciamo i salti di gioiaViva le dolomiti ha scritto:Ciao Dado, non credo siano entusiasti al centro sud con queste carte, per la neve a quote basse non sono per nulla buone. Termiche discount come diceva qualcunoDado99 ha scritto:Mjo in fase 7 con maggiore attività d'onda atlantica però guardando all'extralong di gfs mi sembra tutt'altro che attiva ovviamente ci saranno modifiche però qualcosa non torna magari sbaglio, è solamente un mio umile commento, e tornando ai run attuali noi del tirreno non vedremo ancora neve, sono entusiasti giustamente gli amici del nord e dell'adriatico e centro sud appenninico per il resto ancora nulla , chiaro è un mio umile commento leggendo le carte però si sono abbastanza fiducioso per qualche cambiamento, se ci fosse chiedo ai più esperti quando vi potrebbe essere?
Direi che lì ci sono possibilità diverse quando l'aria entra dal rodano, il centro sud ha bisogno di entrate dalla porta della Bora.estofex ha scritto:Mica detto, basta migliorare il supporto in quota, basta vedere cosa sta succedendo in Sardegna con neve con accumulo a 500mt..
Ultima modifica di Viva le dolomiti il lun nov 29, 2021 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
, Dipende da tanti aspetti, ma anche il rodano può dare ottimi riscontri al centro sud tirrenico.Viva le dolomiti ha scritto:Con queste configurazioni ci sono sicuramente più possibilità di altre zone d'Italia, aspettiamo a sentenziareSupergelo ha scritto:Neanche al NW facciamo i salti di gioiaViva le dolomiti ha scritto: Ciao Dado, non credo siano entusiasti al centro sud con queste carte, per la neve a quote basse non sono per nulla buone. Termiche discount come diceva qualcuno
Direi che lì ci sono possibilità diverse quando l'aria entra dal rodano, il centro sud ha bisogno di entrate dalla porta della Bora.estofex ha scritto:Mica detto, basta migliorare il supporto in quota, basta vedere cosa sta succedendo in Sardegna con neve con accumulo a 500mt..
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Pensa quando poi scopriranno che è il run con più correlazione dei 4, buon invernomagiadellaneve ha scritto:Wurm che lo 06 sia il più freddofilo diciamo così o pazzerello sono d'accordo....xò i movimenti o meglio i cambiamenti partono già da qualche giorno e parecchi run addietro e ormai i tempi son talmente stretti che ogni run può essere decisivo...
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
[/URL]
spaghi migliorati e cmq tanto aperti ancora... speriamo continuino così dopo il brutto gfs00 di stamattina a piu tardi