Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- apprendista cumulo02
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
neve a 0 gradi
Io sono di origine romagnola, padre romagnolo da Forlimpopoli.. Madre reggiana, ho vissuto da piccolo per alcuni anni in libano visto che mio padre lavorava là.. La mia passione è nata dagli anni 90, iniziavano già allora i primi anticicloni spazza tutto.. Ma amo la neve e devo dire di averla vista quasi più in libano da bambino che qua negli ultimi anni.avventura ha scritto:si Venturelli Mauro, modenese doc, ho iniziato ad interessarmi alla meteo nel lontano 1974, a 14 anni, ho la casa piena di libri sulla meteo e clima, poi nel 2000, il computer, si è aperto un mondo bellissimo, prima pensavo di essere un povero pazzo, poi ho visto che sono in buona compagnianeve a 0 gradi ha scritto:Quante stazioni hai?? Cavoli sei sul pezzo un bel po.. Ma sei modenese modenese?avventura ha scritto: allora, non è in giardino, ma in campagna, quella in giardino è stata installata nel maggio del 2005, mando i dati regolarmente a mete...., mentre quella in campagna è stata installata 3 anni dopo l' ho messa x vedere la differenza, tutto li,normalmente quella in campagna segna circa 2 gradi in meno,quando il cielo è sereno con calma di vento, ed è solo a 40 metri da quella in giardino, nonostante ciò quando il cielo è coperto, piove, nevica , è in linea con quella in giardino e le stazioni di vignola , e di savignano di mio cugino.Però è a norma al 100x 100, è lontana da muri, case, è su prato verde
Qui da me non l’anno dopo fu discreto, ma pochi km più ad est invece molto più buono, diciamo dalla Lombardia occidentale verso est con il confine piemontese a segnare un po’ da spartiacque.avventura ha scritto:ma anche l'inverno dopo,non fu da meno, non cosi freddo ,e un pò meno nevoso,ma nevicate distribuite nei 3 mesi invernali, con febbraio anche allora a farla da padrone
-
neve a 0 gradi
-
neve a 0 gradi
A me onestamente una neve piaciuta molto è quella del marzo 2010.. Se non erro il 10.. Dinamica e tenuta delle termiche top visto il periodoavventura ha scritto:ma anche l'inverno dopo,non fu da meno, non cosi freddo ,e un pò meno nevoso,ma nevicate distribuite nei 3 mesi invernali, con febbraio anche allora a farla da padrone
si 10 marzo 2010 cm 61, molto bello, la ciliegina sulla torta di quell' invernoneve a 0 gradi ha scritto:A me onestamente una neve piaciuta molto è quella del marzo 2010.. Se non erro il 10.. Dinamica e tenuta delle termiche top visto il periodoavventura ha scritto:ma anche l'inverno dopo,non fu da meno, non cosi freddo ,e un pò meno nevoso,ma nevicate distribuite nei 3 mesi invernali, con febbraio anche allora a farla da padrone
Buonasera...giornata trascorsa con cielo in prevalenza sereno/poco nuvoloso,ventilazione debole.
Temperatura Min : +13.1°C ( alle ore 5:59 )
Temperatura Max : +23.6°C ( alle ore 17:30 )
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Sereno
Temperatura : +18.6°C
Vento : 7.2 km/h ESE ( max 19.1 km/ NE )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1020 mb
Temperatura Min : +13.1°C ( alle ore 5:59 )
Temperatura Max : +23.6°C ( alle ore 17:30 )
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Sereno
Temperatura : +18.6°C
Vento : 7.2 km/h ESE ( max 19.1 km/ NE )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1020 mb