**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
Infatti @salento92 ... era quello che intendevo in questo post...Salento92 ha scritto:Reading non è male ragazzi, almeno come termiche...ieri c'era l'africa al sud oggi entrerebbe una +12 a malapena
Poi guarda questaRio ha scritto:Buongiorno ^_^
Oggi dare un OK per il tempo che si verificherà dal tardo fine week end e il susseguire della la prossima settimana sarebbe pura un'illusione.
Vedendo anche Gfs, ecmwf, Gem, ukmo ... vediamo che ognuno ha la sua visione ... ma che però varia in modo eclatante nelle visione "termiche al suolo" e per la disposizione delle correnti !!!
Monitoriamo

La virata dei Gm è stata di quelle notevoli, resta cmq il punto fermo dell'assenza della Lp islandese protagonista assoluta delle due ultime stagioni autunnali e quindi la presenza di un forte anticlone ad ovest.
Dai moviemnti di questo HP è ovvio discnedono le sorti del resto dell'autunno e della prima parte dell'inverno.
Il fianco oruientale rimane quello più vulnerabile,ma ancora dobbiamo capire la disposizione del VP.
Per Furia Atlantica: abbiamo anche avuto due anni di atlantico da record, il 2013-2014 secondo alcuni ha il record storico di cicloni dalla LP islandese, ci può anche stare un anno di magra atlantica, non la vedo come un'anomalia del GW, altrimenti è anomalo anche avere 40 pertubazioni da trenino Canada-Islanda- Europa come da ultimo triennio
l'anomalia del GW in sede nostra è il fatto che quale che sia il pattern persino quello dello scand + che è uno dei più proficui in termini di freddo il mediterraneo rimane preda di scirocco, libeccio e quindi di Africa e solo a tratti di sventagliate fresche
insomma succede di tutto oltralpe, ma la musica da noi non cambia mai!
Dai moviemnti di questo HP è ovvio discnedono le sorti del resto dell'autunno e della prima parte dell'inverno.
Il fianco oruientale rimane quello più vulnerabile,ma ancora dobbiamo capire la disposizione del VP.
Per Furia Atlantica: abbiamo anche avuto due anni di atlantico da record, il 2013-2014 secondo alcuni ha il record storico di cicloni dalla LP islandese, ci può anche stare un anno di magra atlantica, non la vedo come un'anomalia del GW, altrimenti è anomalo anche avere 40 pertubazioni da trenino Canada-Islanda- Europa come da ultimo triennio
l'anomalia del GW in sede nostra è il fatto che quale che sia il pattern persino quello dello scand + che è uno dei più proficui in termini di freddo il mediterraneo rimane preda di scirocco, libeccio e quindi di Africa e solo a tratti di sventagliate fresche
insomma succede di tutto oltralpe, ma la musica da noi non cambia mai!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
al momento a Roma più di venti gradi e ogni tanto schiaritefreddopungente ha scritto:si continua a parlare di africa senza soluzione di continuita MA CHE PALLEEE non se ne può più io vorrei capire che tempo potrebbe fare i prossimi giorni e se do retta a iniestas penso di poter andare al mare,poi guardo fuori e diluvia mha
non so dove vedi il diluvio
aspetta qualche ora forse
iniestas ha scritto:al momento a Roma più di venti gradi e ogni tanto schiaritefreddopungente ha scritto:si continua a parlare di africa senza soluzione di continuita MA CHE PALLEEE non se ne può più io vorrei capire che tempo potrebbe fare i prossimi giorni e se do retta a iniestas penso di poter andare al mare,poi guardo fuori e diluvia mha
non so dove vedi il diluvio
aspetta qualche ora forse
pienamente d'accordo! sono in provincia di roma e questa mattina alle 9 quando sono uscito mi ha investito un'aria calda incredibile!
di pioggia ( fortunatamente) ancora non c'è traccia!!!
p.s. roma nord
-
freddopungente
- *Forumista TOP*