Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

Il parallelo a 168h è quasi della medesima opinione:

Immagine
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

Siamo sulla linea del run precedente... Credo che tra un paio di giorni ci saranno comunque delle novità da est

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

Fringuello ha scritto:Siamo sulla linea del run precedente... Credo che tra un paio di giorni ci saranno comunque delle novità da est

Immagine
Vedremo, alcune variabili in gioco (ancora abbastanza impazzite, a dir la verità) ci sono ancora e sono da sciogliere...a domani! Buonanotte a tutti :)

Intanto, ecco la situazione a 192h secondo il run parallelo:

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Col passaggio della tempesta di fine novembre poi dai primi di dicembre il russo viene agganciato dall'azzorre se non sbaglio ma non succede nulla. .. :cry:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Certo che è impressionante come gli scenari cambiano da una corsa all'altra! :shock:
Nel parallelo avevamo una rodanata scintillante (ora proposta nell'ufficiale), adesso sul più bello troviamo questo... ma che sarebbe? La saracinesca?? :shock:

Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Vittorino2478 ha scritto:Certo che è impressionante come gli scenari cambiano da una corsa all'altra! :shock:
Nel parallelo avevamo una rodanata scintillante (ora proposta nell'ufficiale), adesso sul più bello troviamo questo... ma che sarebbe? La saracinesca?? :shock:

Immagine
:shock: :shock:

Ma che è sta roba?
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Buongiorno a tutti. ....ultimi pannelli da brividi x gfs col famoso ponte che non ho il coraggio di dire e colata fredda pronta all'assalto. ...xo siamo sempre troppo troppo in la... :cry: quindi calma e gesso la strada è lunga :wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Buongiorno a tutti. Secondo la mia ignoranza a lunghissimo termine gfs 00 propone uno scenario da brividi! Sbaglio?
jony87

Messaggio da jony87 »

effetto stau ha scritto:Buongiorno a tutti. Secondo la mia ignoranza a lunghissimo termine gfs 00 propone uno scenario da brividi! Sbaglio?
In teoria, ma ancora a distanze cosí siderali che vale praticamente zero spaccato ;) Buongiorno comunque :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno a tutti
ieri cè stato un passaggio instabile abbastanza corposo tra toscana e lazio che ha portato a rovesci temporaleschi che sono andati avanti anche a notte fonda spingendosi anche nelle zone adriatiche specie delle marche .oggi il tempo è in definitivo miglioramento per il temporaneo rinforzo di un hp sul mediterraneo ma che non garantisce bel tempo perchè avremo a che fare con nebbie anche persistenti specie al nord ..le temperature saranno fredde durante la notte e primo mattino mentre avremo pomeriggi miti dove la nebbia lo permettera ...fare una tendenza guardado i modelli rimaner molto difficile ,lunedi si vede aria fredda arrivare da est e lambire le regioni adriatiche portando un rinforzo dei venti di bora e maestrale ma veramente poca roba .ma la cosa interessante è quella enorme depressione in arrivo a fine mese con aria fredda nordatlantica che purtroppo non ha termiche esaltanti se non al nord che portera maltempo tanta neve sulle alpi e molta pioggia in pianura .vedremo tra qualche giorno .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
soltanto nella fantascienza si vedono buone carte
Immagine
spaghi di roma sopramedia fino a fine mese
Immagine
i movimenti invernali ci sono basta aspettare :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ciao joni secondo te quella tempesta di fine mese strozzata dai due anticicloni potrebbe fungere da calamita x il gelo?? Grazie amico mio ciao
jony87

Messaggio da jony87 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao joni secondo te quella tempesta di fine mese strozzata dai due anticicloni potrebbe fungere da calamita x il gelo?? Grazie amico mio ciao
Ad oggi una risposta certa non si puó darla...basta solo osservare e valutare come sempre volta per volta le varie possibilità ;) Buongiorno anche a te comunque ;)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Pure reading va con gfs tempesta x fine mese in arrivo. ...vedremo cm andrà almeno speriamo ci sia qualcosa di bello di cui parlare. ...xo io non mollo adesso. ... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

anche reading vede una profonda depressione entrare nel mediterraneo
Immagine
Immagine
Bloccato