Molto ma molto diverso
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
Certo che ti sei spiegato.effetto stau ha scritto:Ma io sono in totale accordo sulle tue parole! Non sto cercando quello che non si vede nelle carte...., anzi...se leggi i miei commenti non ci spero più ormai..!InvernoPerfetto ha scritto:perchè pazzesco stau?effetto stau ha scritto:Comunque è pazzesco che stanno continuando le modifiche rispetto ai run precedenti ma sempre e comunque a favore della mitezza mediterranea
oramai il modellame nella sua complessità ha sostanzialmente sentenziato: 16-18 corse su 20 non vedno l'ingresso del freddo in sede mediterranea, nè ora nè mai...e va cosi da giorni...anzi direi da settimane: lo vogliamo ammettere o no che è dall'8 gennaio, quindi oramai da un mese, che non c'è stata una sola finestra che sia durata più di 24 ore consecutive durante la quale l'Italia è stata vista come potenziale target del freddo? non una sola finestra! Sempre e solo uscite isolate del singolo modello smentite o ridimensionate dall'emissione successiva. Possibile che questa cosa continui a non volerci dire nulla? di cosa abbiamo bisogno ancora?
Giusto monitorare, seguire e sognare...direi perfino doveroso e plausi per chi continua a farlo ma... cerchiamo di dare la giusta importanza didattica a questa fase ma consiglio di non andare oltre altrimenti si sfiorerebbe l'accanimento terapeutico o perfino l'ottusità. Ci sono momenti in cui bisogna prendere atto delle cose.
E' da metà gennaio che mi sento rimproverare, anche con una certa ironia, con affermazioni tipo: "beato tu che hai certezze", ma nel frattempo quelle certezze mi hanno quasi sempre- purtroppo- fatto vedere il giusto.
Come reagiremmo-reagireste- di fronte a chi, a parti ribaltate, continuasse a negare l'arrivo del gelo di fronte a reiterare carte e a 18 emissioni su 20 favorevoli al grande freddo? lo bolleremmo giustamente come disfattista e provocatore. E dunque?
Monitoriamo? certamente...siamo degli appassionati, ma non mettiamo, ad oggi, sullo stesso piano chi vede l'arrivo del freddo perchè posta le pochissime uscite dignitose con chi invece osserva lucidamente le possibilità e ne trae realistiche conclusioni su base esperenziale e probabilistica, carte in mano...
Dico soltanto che una volta che è stata certificata la dinamica...comunque continuano le modifiche da run a run ma mai a stravolgere l’esito..., mentre tante altre volte quando viene accertata una dinamica invernale da tutti i gm sono poi bastate piccole modifiche anche a poche ore di distanza e a lasciarci a bocca asciutta! Purtroppo non avviene mai il contrario....., credo di essermi spiegato bene..!!!
Intesi
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*