Neve in atlanticopicchio70 ha scritto:Carte pro nord ma nord nord
Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non è una Jacuzzi.....gemi65 ha scritto:E chi ride? La Germania.ContessaStrega ha scritto:Ma cosa vuoi che punti che è morta a tutte le quote......consulta anche le carte specifiche ...wawe 2 defunta e Bolide ovviamente a nord.....gemi65 ha scritto: se piangiamo noi con le carte del run gfs06 pensa gli altri!![]()
Prima o poi noi ci siamo sempre con quello Scand e l'alta che punta l'UK.
Ma che pensieri ti fai tu proprio tu nella tua baita alpina. Lascia stare noi comuni e poveri mortali e fatti un bel bagno caldo nella tua dorata Iacuzzi.
-
flintskullbraker
Ho seguito altri tuoi commenti se sei dell'anno 2000 sei davvero in gamba!mauro2000 ha scritto:scusate ma mi sembra un pò farlocco sto run, cioè movimenti al limite, ma l'attrito delle masse dove è andato a finire?mhà...credo che tra Turchia e Inghilterra, la meta finale potrebbe essere una via di mezzo. Ancora non è ora di sentenze
cerchiamo di essere oggettivi
il run è molto diverso da quello di appena 6 ore fa, quindi questo significa che la situazione è destinata a mutare ancora
si realizzerebbe uno split del VP e cmq un ramo del vortice finirebbe a galleggiare in Europa
al momento non ci è nessuna ricucitura o altro, significa che appare certa la retrogressione del lobo siberiano
altra certezza siamo alle soglie di un evento di forte magnitudo in Europa orientale, centrale e occidentale
per quanto riguarda il mediterraneo bisognerà capire il grado di coinvolgimento ma ci vorrà ancora molto tempo
ad oggi e sottolineo ad oggi sembra avere maggiori chanches una entrata alta con l'aria che potrebbe poi ridiscendere la rodano
zone italiane favorite nord e toscana e forze Lazio
per ora mi sento di dire questo
il run è molto diverso da quello di appena 6 ore fa, quindi questo significa che la situazione è destinata a mutare ancora
si realizzerebbe uno split del VP e cmq un ramo del vortice finirebbe a galleggiare in Europa
al momento non ci è nessuna ricucitura o altro, significa che appare certa la retrogressione del lobo siberiano
altra certezza siamo alle soglie di un evento di forte magnitudo in Europa orientale, centrale e occidentale
per quanto riguarda il mediterraneo bisognerà capire il grado di coinvolgimento ma ci vorrà ancora molto tempo
ad oggi e sottolineo ad oggi sembra avere maggiori chanches una entrata alta con l'aria che potrebbe poi ridiscendere la rodano
zone italiane favorite nord e toscana e forze Lazio
per ora mi sento di dire questo
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Capito mi hai.flintskullbraker ha scritto:Santa Sofia 253 cm , .Bologna 113 cm , comunque e' ora del centro Europa , noi speriamo di prenderne una parte, il grosso finisce in Germania come freddo.LAPPIN ha scritto:Nel 2012 teramo 270 mt quasi 100 cm
Se ti pare poco ...
Poi dipende dal reale posizionamento del minimo
Non ride nessuno se si confermano queste dinamiche.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Configurazioni meravigliose sicuramente , ma per noi nulla di fatto dall vp siberiano sulla testa passiamo ad una semplice passata invernale di qualche giorno alla ricerca del grado perduto per fr arrivare la neve a 500 m mah e c 'e anche chi e' contento ..
Sarebbe un peccato veramente andasse come fanno vedere i modelli questa mattina ma ancora nulla e' definito .
Sarebbe un peccato veramente andasse come fanno vedere i modelli questa mattina ma ancora nulla e' definito .
-
monte capanne
- Forumista senior
al momento solo tanta pioggia(OK)e neve in montagne con il freddo vero a nord alpi,ma è ancora presto per dire che è finitaGferri17 ha scritto:Manca troppo ancora, questa è solo una delle possibili soluzioni.. inutile osservarlaulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Ci siamo....occhio dalle 192h in poi....
Potrebbe formarsi il ponte?
- snow_blizzard87
Completamente d'accordoVedolaneve ha scritto:Configurazioni meravigliose sicuramente , ma per noi nulla di fatto dall vp siberiano sulla testa passiamo ad una semplice passata invernale di qualche giorno alla ricerca del grado perduto per fr arrivare la neve a 500 m mah e c 'e anche chi e' contento ..
Fano (pu) un metro di neve. Sulla spiaggia.gemi65 ha scritto:Capito mi hai.flintskullbraker ha scritto:Santa Sofia 253 cm , .Bologna 113 cm , comunque e' ora del centro Europa , noi speriamo di prenderne una parte, il grosso finisce in Germania come freddo.LAPPIN ha scritto:Nel 2012 teramo 270 mt quasi 100 cm
Se ti pare poco ...
Poi dipende dal reale posizionamento del minimo
Non ride nessuno se si confermano queste dinamiche.
Magari fossi del 2000ducaneve ha scritto:Ho seguito altri tuoi commenti se sei dell'anno 2000 sei davvero in gamba!mauro2000 ha scritto:scusate ma mi sembra un pò farlocco sto run, cioè movimenti al limite, ma l'attrito delle masse dove è andato a finire?mhà...credo che tra Turchia e Inghilterra, la meta finale potrebbe essere una via di mezzo. Ancora non è ora di sentenze
No, più o meno nel 2000 mi iscrissi al forum di meteolive.
Sono un vechietto del forum sulla trentina
Cerco di essere sempre il più equilibrato possibile, ma non è facile
Comunque grazie del complimento...fa sempre piacere, anche se non sono un novello diciottenne
Per tornare in tema, credo proprio sia un run di prova, ncora non si assorbono le dinamiche canadesi, tutto dipende dalle vorticità su terranova e compagnia cantante!
Non è l'intrusione calda che non va, è il canadese che spinge troppo e ovviamente a cascata ne sale l'HP ne scende il lobo, difatti tende a virare verso le Azzorre(assurdo...nevicherebbe vicino alle isole Azzorre
GFS scalda i motori e cerca di capire cosa si prospetta madificando qua e la piccoli parametri, ma picoli parametri in questo contesto di split...diventano macigni e non ne sono pochi di sti macigni, la matassa non si sbroglia.
Ultima modifica di mauro2000 il mer feb 01, 2017 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
-
flintskullbraker
Io guardo l impianto, ed al momento da un opzione diversa da tutto nei balcani e turchia con ovest o est shift di qualche centinaia di km.La botta gelida sembra piu centrata sull europa che sul medioriente.
Ultima modifica di flintskullbraker il mer feb 01, 2017 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
fanta ancora retrogressione
mah
cmq run in effetti poco credibile, se non altro perché già diverso a sole 6 ore di distanza, segno che qui la situazione è ben lungi dall'essere chiara
febbraio è sempre un mese molto strano estremamente dinamico e pieno di sorprese dove ti può fare mezzo metro di neve e poi uscire il sole a 17 gradi
tutto resta aperto.
mah
cmq run in effetti poco credibile, se non altro perché già diverso a sole 6 ore di distanza, segno che qui la situazione è ben lungi dall'essere chiara
febbraio è sempre un mese molto strano estremamente dinamico e pieno di sorprese dove ti può fare mezzo metro di neve e poi uscire il sole a 17 gradi
tutto resta aperto.
Brutto run per me..
Parlo di suolo italico nn di orticello...!!!
Freddoconfinato sopra il 50 gradi di latitudine nord.
Ad esser onesti mi pare un po' irreale il movimento della trottola ..
Monitoriamo.
Cioè Berlino sotto la meno 12 e monaco sotto la meno 4..?
Tutto può essere ma credo in discesa piu bassa di ciò che fammi vedere le carte.
Di certo nn entra dalla bora.
Per l'amico contessa ... nn è che se vivi sulle alpi puoi fare a gara sulla neve con noi che viviamo alle basse quote e in città .
Mi sembra un atteggiamento puerile .
Poi se nn ricordo male sei di riccione!?
Nn si sputa sul piatto dal quale si è mangiato per decenni ...!!!
Detto ciò quanto hai accumulato in questo inverno / inferno ...!?

Parlo di suolo italico nn di orticello...!!!
Freddoconfinato sopra il 50 gradi di latitudine nord.
Ad esser onesti mi pare un po' irreale il movimento della trottola ..
Monitoriamo.
Cioè Berlino sotto la meno 12 e monaco sotto la meno 4..?
Tutto può essere ma credo in discesa piu bassa di ciò che fammi vedere le carte.
Di certo nn entra dalla bora.
Per l'amico contessa ... nn è che se vivi sulle alpi puoi fare a gara sulla neve con noi che viviamo alle basse quote e in città .
Mi sembra un atteggiamento puerile .
Poi se nn ricordo male sei di riccione!?
Nn si sputa sul piatto dal quale si è mangiato per decenni ...!!!
Detto ciò quanto hai accumulato in questo inverno / inferno ...!?