**Nowcasting** Molise, Campania, Puglia, Basilicata

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

cirovesuvio ha scritto:
nevosodentro ha scritto:
nocerameteouno ha scritto: Stai calmo e sereno dalle 23 circa arriverà p ure da te
ma sono calmo,anzi contento per te e per gli altri che vediate la neve,sai ho una scomessa con degli amici,ai primi di Novembre gli dissi ke ento il 20 Gennaio sull nostro paese sarebbe arrivata la neve,basta ke cade anke per soli 5 minuti e la vinco,cmq una cena a base di pesce non si vince tutti i giorni.
Allora pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ......da noi vere e proprie tormente
io ero solo,ma loro sn 5,ma tu in ke zona stai?
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

nevosodentro ha scritto:
cirovesuvio ha scritto:
nevosodentro ha scritto: ma sono calmo,anzi contento per te e per gli altri che vediate la neve,sai ho una scomessa con degli amici,ai primi di Novembre gli dissi ke ento il 20 Gennaio sull nostro paese sarebbe arrivata la neve,basta ke cade anke per soli 5 minuti e la vinco,cmq una cena a base di pesce non si vince tutti i giorni.
Allora pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ......da noi vere e proprie tormente
SAn lorenzello ....forse conocsi cerreto sannita o cusano mutri
tom71

Messaggio da tom71 »

Intanto sull'adriatico, alla faccia di tutte le previsione che davano per la serata un aumento del freddo e della neve, il vento soffia fortissimo e sale la temperatura fino a 2,5 gradi
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

cirovesuvio ha scritto:
nevosodentro ha scritto:
cirovesuvio ha scritto: Allora pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ......da noi vere e proprie tormente
Se vuoi c'è la web cam cerreto sannita per renderti conto
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Nevone sul Salento centro settentionale con almeno 10 cm in pianura, in particolare brindisino e tarantino interessati da rovesci intensi di neve
Da me cielo stellato, freddo incredibile con -1.3. Si spera in qualche trenino nevoso stanotte

Latiano (BR)
Immagine

Avetrana (TA)

Immagine

Immagine
Masterg

Messaggio da Masterg »

nocerameteouno ha scritto:Ciao e buona sera a tutti. Con più calma cerchiamo di fare il punto della situazione. Come detto nei giorni scorsi l'aria fredda che sta entrando dai balcani si incunea nelle vallate appenniniche e porta rovesci nevosi. Sono in atto nevicate sparse ed intermittenti su tutta la Regione a volte solo in modo coreografico come sempre anticipato nella giornata di ieri. Ora le precipitazioni si andranno intensificandosi per le prossime ore e toccheranno il massimo tra le 22 circa fino più omeno alle prime ore di domani. A più tardi
Ciao caro nocerameouno, innanzitutto complimenti per la previsione azzeccata...anzi non ci hai azzeccato perchè a Caserta non ha "sfiocchettato" ma ha proprio "nevicato" :-) :-)

Tutto bianco, anche le strade in alcuni punti!!!

Le macchine sono tutte bianche e fa freddissimo!!!

Ora ho una domanda molto semplice x te: alle 20 circa ha messi di nevicare, ora il cielo è praticamente stellato ma arrivano fiocchetti svolazzanti portati dal vento... ho fatto una promessa a mia figlia (2 anni e mezzo)...le ho detto che domani mattina la porto al parco a fare un pupazzo di neve!!!

Ti prego dimmi che stanotte riprenderà a nevicare...mi serve almeno mezzo centimetro per mantenere la promessa alla bimBA

:-))))

Io, intanto, stanotte non dormirò...resto in attesa della dama...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nevica a reggio calabria
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buonasera a tutti. Vi aggiorno dalla val d' agri: da un ora circa ha ripreso a nevicare con maggiore convinzione! La temperatura oscilla tra i - 6.5 dei 750 m ai - 8 dei 900
ofga

-

Messaggio da ofga »

Napoli, temperatura di -0.8 gradi, cielo che torna ad essere nuvoloso!
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Temperatura -4.4° a 450 m qui sulle Murge! Pochi fiocchi ora ma aspetto domani..La giornata si chiude sui 25 26 cm e temperature bassissime! Non capita sempre di avere tali precipitazioni e termiche in un giorno solo!
ofga

-

Messaggio da ofga »

Nuova sfiocchettata su Napoli con fiocchi portati probabilmente dal vento.. Peccato sia durata solo 5 minuti.
Masterg

Re: -

Messaggio da Masterg »

ofga ha scritto:Nuova sfiocchettata su Napoli con fiocchi portati probabilmente dal vento.. Peccato sia durata solo 5 minuti.
Riprende a nevicare forte a Caserta (S.Nicola) a 2 km dalla Reggia. Vento assente e cielo che va coprendosi. Conferma da un amico che sfiocchetta ai Colli Aminei (Napoli). Qualcuno può confermare?

MA il SAT che dice? E' finita qua o il bello deve ancora arrivare?

Se penso quello che penso...ma la scaramanzia mi impone di tacere... anche Napoli centro può vedere qualcosa di coreografico...a dispetto di tutte le previsioni!!!!

Aggiorniamoci amici che il nostro VEGLIONE DI CAPODANNO è iniziato ora!!!!
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

cirovesuvio ha scritto:
nevosodentro ha scritto:
cirovesuvio ha scritto: Allora pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ......da noi vere e proprie tormente
ho capito dove stai,da te è più facile le la neve arrivi rispetto a me,cmq da me cielo sempre serono,temp. -2
ofga

-

Messaggio da ofga »

Napoli, cielo coperto e nevica debolmente!
Rispondi