Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
L'emisferica a 216 ore evidenzia bene l'Hp che si spinge fin verso l'Uk, mentre ad est e ad ovest ci sono 2 depressioni: una in Atlantico, l'altra in Scandinavia che si muove verso l'Europa centro-orientale:

Ecco la -4 tra Svezia e Finlandia, mentre negli States contierebbe la fornace con valori superiori ai +30 a 850 hPa:

Ecco la -4 tra Svezia e Finlandia, mentre negli States contierebbe la fornace con valori superiori ai +30 a 850 hPa:
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Eh già...nevofilo80 ha scritto:Kelvin ha scritto:na cosa è certa... finchè "sua maestà" va per la sua (cocciuta!!!!!![]()
) strada, nei prox run di chicchessia si continuerà a..."ballare".... Cmq ho notato una cosa di "Gem" ultimamente, che nel long è moooooolto migliorato specie negli ultimi mesi, per cui non concentriamoci solo sui "soliti noti".....
![]()
non sai più a cosa appigliar ti sei unico
-
alx87
- Forumista senior
Sì certo, guarda caso Gem propone la rimontona anticiclonicaKelvin ha scritto:na cosa è certa... finchè "sua maestà" va per la sua (cocciuta!!!!!![]()
) strada, nei prox run di chicchessia si continuerà a..."ballare".... Cmq ho notato una cosa di "Gem" ultimamente, che nel long è moooooolto migliorato specie negli ultimi mesi, per cui non concentriamoci solo sui "soliti noti".....
Comunque sono curioso di vedere cosa proporranno sia l'americano che il canadese domani, quando avranno digerito gli aggiornamenti su ITCZ e anomalie del Golfo di Guinea (ah, hai saputo che la piscinetta fredda, non è più tanto fredda?)
- Uomo di Langa
- Forumista senior
In questo caso sono buoni tutti:CMA,CPTEC,NAEFS,NCMRWF,BOM,WRC,COAMPS...alx87 ha scritto:Sì certo, guarda caso Gem propone la rimontona anticiclonicaKelvin ha scritto:na cosa è certa... finchè "sua maestà" va per la sua (cocciuta!!!!!![]()
![]()
Comunque sono curioso di vedere cosa proporranno sia l'americano che il canadese domani, quando avranno digerito gli aggiornamenti su ITCZ e anomalie del Golfo di Guinea (ah, hai saputo che la piscinetta fredda, non è più tanto fredda?)
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Errata corrige:WMC.Uomo di Langa ha scritto:In questo caso sono buoni tutti:CMA,CPTEC,NAEFS,NCMRWF,BOM,WRC,COAMPS...alx87 ha scritto:Sì certo, guarda caso Gem propone la rimontona anticiclonicaKelvin ha scritto:na cosa è certa... finchè "sua maestà" va per la sua (cocciuta!!!!!![]()
![]()
- siberian tiger