Nowcasting dal 15/05 al 31/05 altre piogge in arrivo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
-
Nebbiolo100%
- Troppo Vento
- riccardo 94
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Minima di 7,8 °C (più bassa del mese), massima di 15,2 °C (seconda più bassa del mese). Vento gelido, caloriferi accesi tutto il giorno per sollevare la temperatura di casa da dei miseri 17 e spiccioli °C... situazione a dir poco singolare: qui da me solo 4,4 mm in questa giornata, pochissimi chilometri più ad est, e in generale man mano che si procede verso est, decine e decine di mm hanno riempito, e stanno tuttora riempiendo in moltissimi casi, i pluviometri!!! Accumulo prossimo ai 100 mm in alcune località della Lombardia centro-orientale, tra le quali spiccano molte del Bergamasco e del nord-Cremonese. Nello stesso tempo, TUTTA la parte a nord-ovest della regione non ha visto un solo decimo di millimetro...
Come si fa a non infuriarsi... volevo vedere anch'io l diluvio universale abbattutosi su due terzi del Nord Italia!!
Comunque vento che ha raggiunto la velocità massima di 65,3 km/h; favonio, comunque proveniente dai quadranti sud-occidentali... mi piace chiamarlo "favonio di ritorno", o anche "favonio di rinculo"...
Attualmente 14,5 °C, temperatura già in calo, il cielo si sta coprendo nuovamente, anche se ovviamente sarà molto difficile vedere nuove precipitazioni...

Come si fa a non infuriarsi... volevo vedere anch'io l diluvio universale abbattutosi su due terzi del Nord Italia!!
Comunque vento che ha raggiunto la velocità massima di 65,3 km/h; favonio, comunque proveniente dai quadranti sud-occidentali... mi piace chiamarlo "favonio di ritorno", o anche "favonio di rinculo"...
Attualmente 14,5 °C, temperatura già in calo, il cielo si sta coprendo nuovamente, anche se ovviamente sarà molto difficile vedere nuove precipitazioni...
-
Diamond_Sea
Infatti.Rodanato ha scritto:Minima di 7,8 °C (più bassa del mese), massima di 15,2 °C (seconda più bassa del mese). Vento gelido, caloriferi accesi tutto il giorno per sollevare la temperatura di casa da dei miseri 17 e spiccioli °C... situazione a dir poco singolare: qui da me solo 4,4 mm in questa giornata, pochissimi chilometri più ad est, e in generale man mano che si procede verso est, decine e decine di mm hanno riempito, e stanno tuttora riempiendo in moltissimi casi, i pluviometri!!! Accumulo prossimo ai 100 mm in alcune località della Lombardia centro-orientale, tra le quali spiccano molte del Bergamasco e del nord-Cremonese. Nello stesso tempo, TUTTA la parte a nord-ovest della regione non ha visto un solo decimo di millimetro...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come si fa a non infuriarsi... volevo vedere anch'io l diluvio universale abbattutosi su due terzi del Nord Italia!!![]()
![]()
![]()
Comunque vento che ha raggiunto la velocità massima di 65,3 km/h; favonio, comunque proveniente dai quadranti sud-occidentali... mi piace chiamarlo "favonio di ritorno", o anche "favonio di rinculo"...![]()
![]()
![]()
Attualmente 14,5 °C, temperatura già in calo, il cielo si sta coprendo nuovamente, anche se ovviamente sarà molto difficile vedere nuove precipitazioni...![]()
![]()
![]()
Dopo la lunga e pesante siccità che ha afflito la tua zona mi sembra leggittimo infuriarsi per questa occasione mancata.
Io sono freddofilo e precipitofilo, e finchè non rischio l'alluvione, voglio pioggia e freddo a volontà!!!Diamond_Sea ha scritto:Infatti.Rodanato ha scritto:Minima di 7,8 °C (più bassa del mese), massima di 15,2 °C (seconda più bassa del mese). Vento gelido, caloriferi accesi tutto il giorno per sollevare la temperatura di casa da dei miseri 17 e spiccioli °C... situazione a dir poco singolare: qui da me solo 4,4 mm in questa giornata, pochissimi chilometri più ad est, e in generale man mano che si procede verso est, decine e decine di mm hanno riempito, e stanno tuttora riempiendo in moltissimi casi, i pluviometri!!! Accumulo prossimo ai 100 mm in alcune località della Lombardia centro-orientale, tra le quali spiccano molte del Bergamasco e del nord-Cremonese. Nello stesso tempo, TUTTA la parte a nord-ovest della regione non ha visto un solo decimo di millimetro...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come si fa a non infuriarsi... volevo vedere anch'io l diluvio universale abbattutosi su due terzi del Nord Italia!!![]()
![]()
![]()
Comunque vento che ha raggiunto la velocità massima di 65,3 km/h; favonio, comunque proveniente dai quadranti sud-occidentali... mi piace chiamarlo "favonio di ritorno", o anche "favonio di rinculo"...![]()
![]()
![]()
Attualmente 14,5 °C, temperatura già in calo, il cielo si sta coprendo nuovamente, anche se ovviamente sarà molto difficile vedere nuove precipitazioni...![]()
![]()
![]()
Dopo la lunga e pesante siccità che ha afflito la tua zona mi sembra leggittimo infuriarsi per questa occasione mancata.
P.S.: Legittimo si scrive con una G sola!!
- riccardo 94
classicista del cavoloRodanato ha scritto:Io sono freddofilo e precipitofilo, e finchè non rischio l'alluvione, voglio pioggia e freddo a volontà!!!Diamond_Sea ha scritto:Infatti.Rodanato ha scritto:Minima di 7,8 °C (più bassa del mese), massima di 15,2 °C (seconda più bassa del mese). Vento gelido, caloriferi accesi tutto il giorno per sollevare la temperatura di casa da dei miseri 17 e spiccioli °C... situazione a dir poco singolare: qui da me solo 4,4 mm in questa giornata, pochissimi chilometri più ad est, e in generale man mano che si procede verso est, decine e decine di mm hanno riempito, e stanno tuttora riempiendo in moltissimi casi, i pluviometri!!! Accumulo prossimo ai 100 mm in alcune località della Lombardia centro-orientale, tra le quali spiccano molte del Bergamasco e del nord-Cremonese. Nello stesso tempo, TUTTA la parte a nord-ovest della regione non ha visto un solo decimo di millimetro...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dopo la lunga e pesante siccità che ha afflito la tua zona mi sembra leggittimo infuriarsi per questa occasione mancata.![]()
![]()
P.S.: Legittimo si scrive con una G sola!!![]()
![]()
- riccardo 94
foehn freddo anche a me ha stupito in pianura sotto i 20° e se smette domani bella minimonalities ha scritto:Giornata ben soleggiata e molto ventosa per vento fresco da n/w con massima di solo +13° pur con soleggiamento continuo![]()
Minima di +4.8°.
Ora siamo a +10.6° e vento sempre moderato da n/w con cielo poco nuvoloso.
- lities
- *Forumista TOP*
Secondo te riesce a mantenersi sereno il cielo questa notte per consentire ad una bella minima domani mattina? Da previsione questa notte il cielo dovrebbe coprirsi con qualche debole fenomeno ma sono alquanto titubantericcardo 94 ha scritto:foehn freddo anche a me ha stupito in pianura sotto i 20° e se smette domani bella minimonalities ha scritto:Giornata ben soleggiata e molto ventosa per vento fresco da n/w con massima di solo +13° pur con soleggiamento continuo![]()
Minima di +4.8°.
Ora siamo a +10.6° e vento sempre moderato da n/w con cielo poco nuvoloso.
Sorry sorry...riccardo 94 ha scritto:classicista del cavoloRodanato ha scritto:Io sono freddofilo e precipitofilo, e finchè non rischio l'alluvione, voglio pioggia e freddo a volontà!!!Diamond_Sea ha scritto: Infatti.
Dopo la lunga e pesante siccità che ha afflito la tua zona mi sembra leggittimo infuriarsi per questa occasione mancata.![]()
![]()
P.S.: Legittimo si scrive con una G sola!!![]()
![]()
![]()