Buonasera Gelorusso!! La società per la quale collaboro ha ricevuto richieste di disponibilità di mezzi spargisale e spazzaneve da enti a livello anche nazionale per copertura su alcune strade e autostrade lombarde e piemontesi dal 5 febbraio. In base la mia breve esperienza ogni qual volta enti importanti ci hanno allertati per nevicate importanti secondo loro,hò sempre girato per strade e autostrade senza mai azionare la manta dello spazzaneve perchè raspavo solo asfalto. Che a sto giro ci abbiano invece azzeccato??? Grazie e Buona serata.Gelo Russo ha scritto:Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Buonasera Tutti!
Fase attuale ad elastico...
con stima Davide
Buonasera Gelo Russo...
Tifone nell'altro post ha detto che il treno del grande gelo lo abbiamo perso a gennaio. Tu cosa ne pensi in proposito? Anche se strato e tropo incominciano a comunicare in modo deciso è troppo tardi per il grande gelo? Secondo me sì. Però neve e freddo sono ancora possibili.
Con stima
Lucio90
Piacere sentirti...
Come ho scritto prima siamo in una Fase ad elastico, oggi ci sono stati dei passetti all'indietro ma me lo aspettavo, come mi attendo il colpo finale nelle prossime 36/48 in quanto il dialogo sta procedendo e si sta per intensificare!
Ho letto l'Analisi che ha scritto poco fa Tifone che dire è un Esperto ed è molto Preparato i Miei Complimenti...
Come avevo detto alcuni giorni fa non ci sarà nessun Febbraio 2012, la Struttura è completamente diversa e anche il moto circolatorio, in oltre abbiamo le Wave 1- 2-3 che spingono ad alternanza con radici molto ampie, Mi aspetto che succeda qualcosa nei prossimi giorni e penso sempre piu' che avremo un Vortice Polare Troposferico con Circolazione Estiva!
Ma servono conferme Importanti e continue...
Per il Gelo Intenso in queste situazioni di cambio barico a larga scala non si puo' escudere nulla, concludo dicendo che sono i minimi particolari che fanno grandi differenze!
con stima Davide
L'Analisi: Seconda Parte dell'Inverno 2012-2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gelo Russo ha scritto:Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Buonasera Tutti!
Fase attuale ad elastico...
con stima Davide
Buonasera Gelo Russo...
Tifone nell'altro post ha detto che il treno del grande gelo lo abbiamo perso a gennaio. Tu cosa ne pensi in proposito? Anche se strato e tropo incominciano a comunicare in modo deciso è troppo tardi per il grande gelo? Secondo me sì. Però neve e freddo sono ancora possibili.
Con stima
Lucio90
Piacere sentirti...
Come ho scritto prima siamo in una Fase ad elastico, oggi ci sono stati dei passetti all'indietro ma me lo aspettavo, come mi attendo il colpo finale nelle prossime 36/48 in quanto il dialogo sta procedendo e si sta per intensificare!
Ho letto l'Analisi che ha scritto poco fa Tifone che dire è un Esperto ed è molto Preparato i Miei Complimenti...
Come avevo detto alcuni giorni fa non ci sarà nessun Febbraio 2012, la Struttura è completamente diversa e anche il moto circolatorio, in oltre abbiamo le Wave 1- 2-3 che spingono ad alternanza con radici molto ampie, Mi aspetto che succeda qualcosa nei prossimi giorni e penso sempre piu' che avremo un Vortice Polare Troposferico con Circolazione Estiva!
Per il Gelo Intenso in queste situazioni di cambio barico a larga scala non si puo' escudere nulla, concludo dicendo che sono i minimi particolari che fanno grandi differenze!
con stima Davide
Risposta molto chiara Gelo Russo. Grazie come sempre della tua disponibilità.
Con stima
Lucio90
- Gelo Russo
Buonasera stefi82!stefi82 ha scritto:Buonasera Gelorusso!! La società per la quale collaboro ha ricevuto richieste di disponibilità di mezzi spargisale e spazzaneve da enti a livello anche nazionale per copertura su alcune strade e autostrade lombarde e piemontesi dal 5 febbraio. In base la mia breve esperienza ogni qual volta enti importanti ci hanno allertati per nevicate importanti secondo loro,hò sempre girato per strade e autostrade senza mai azionare la manta dello spazzaneve perchè raspavo solo asfalto. Che a sto giro ci abbiano invece azzeccato??? Grazie e Buona serata.Gelo Russo ha scritto:Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:
Buonasera Gelo Russo...
Con stima
Lucio90
Piacere sentirti...
con stima Davide
Piacere sentirti...
Io starei preparato, ma per i dettagli mancano alcuni tasselli che nei prossimi giorni verranno chiariti!
con stima Davide
- Gelo Russo
Grazie a Voi...lucio90 ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:
Buonasera Gelo Russo...
Con stima
Lucio90
Piacere sentirti...
con stima Davide
Risposta molto chiara Gelo Russo. Grazie come sempre della tua disponibilità.
Con stima
Lucio90
con stima Davide
Grazie per la risposta! Inizio a credere che se ci prendono stavolta....hanno iniziato a seguirti anche loro!!! Fatti pagare da bere!!!Gelo Russo ha scritto:Buonasera stefi82!stefi82 ha scritto:Buonasera Gelorusso!! La società per la quale collaboro ha ricevuto richieste di disponibilità di mezzi spargisale e spazzaneve da enti a livello anche nazionale per copertura su alcune strade e autostrade lombarde e piemontesi dal 5 febbraio. In base la mia breve esperienza ogni qual volta enti importanti ci hanno allertati per nevicate importanti secondo loro,hò sempre girato per strade e autostrade senza mai azionare la manta dello spazzaneve perchè raspavo solo asfalto. Che a sto giro ci abbiano invece azzeccato??? Grazie e Buona serata.Gelo Russo ha scritto: Buonasera lucio90!
Piacere sentirti...
con stima Davide
Piacere sentirti...
Io starei preparato, ma per i dettagli mancano alcuni tasselli che nei prossimi giorni verranno chiariti!
con stima Davide
- Gelo Russo
Penso che loro siano molto piu' bravi di Me, hanno mezzi professionistici per prevedere il tempo e non guardano uno come Me, sono solo un semplicissimo Appassionato, comunque Ti ringrazio...stefi82 ha scritto:Grazie per la risposta! Inizio a credere che se ci prendono stavolta....hanno iniziato a seguirti anche loro!!! Fatti pagare da bere!!!Gelo Russo ha scritto:Buonasera stefi82!stefi82 ha scritto: Buonasera Gelorusso!! La società per la quale collaboro ha ricevuto richieste di disponibilità di mezzi spargisale e spazzaneve da enti a livello anche nazionale per copertura su alcune strade e autostrade lombarde e piemontesi dal 5 febbraio. In base la mia breve esperienza ogni qual volta enti importanti ci hanno allertati per nevicate importanti secondo loro,hò sempre girato per strade e autostrade senza mai azionare la manta dello spazzaneve perchè raspavo solo asfalto. Che a sto giro ci abbiano invece azzeccato??? Grazie e Buona serata.
Piacere sentirti...
con stima DavideSecondo te per le nostre zone lombardia-piemonte allo stato attuale delle cose sarà piu nevosa o piu gelida come fase??? Io mi ricordo di un 2005 con freddo pazzesco..ma i fiocchi di neve visti solo alla tv su altre zone d'italia almeno per la mia zona. Grazie per la risposta.
In questo momento ti dico che potrebbe essere cosi: parte iniziale con Aria Marittima che scende dal rodano con fase dinamica al Centro Nord, poi seconda fase Aria Artico - Continentale Centro Sud con gelo e nebbie al Nord e poi terza fase Aria Continentale su tutto il Mediterraneo!
Ma mancano ancora conferme su conferme e ci sono ancora dei punti Interrogativi, questa è solo una bozza e niente piu'...
con stima Davide
Io in materia sono negato...ma dalla mia esperienza da operatore....In molte occasioni ci hanno richiesto disponibili perchè prevedevano nevicate anche importanti e io e i miei colleghi ci siamo ritrovati a spasso per strade e autostrade senza essere operativi perchè non c'era neve. Oppure come la nevicata a metà dicembre ci hanno richiesti quando era già 10 ore che eravamo all'opera sotto neve anche forte. Saranno molto piu bravi e avranno mezzi professionistici...ma per la mia breve esperienza(questo è il 7 mio inverno da operatore) non sanno usare i loro mezzi e le loro abilità o li usano non al meglio. Ma giudicare non è mio compito e non è la sede opportuna. Mi limito solo a ringraziarti per le tue analisi sempre ottime e a farti ancora i complimenti.Gelo Russo ha scritto:Penso che loro siano molto piu' bravi di Me, hanno mezzi professionistici per prevedere il tempo e non guardano uno come Me, sono solo un semplicissimo Appassionato, comunque Ti ringrazio...stefi82 ha scritto:Grazie per la risposta! Inizio a credere che se ci prendono stavolta....hanno iniziato a seguirti anche loro!!! Fatti pagare da bere!!!Gelo Russo ha scritto: Buonasera stefi82!
Piacere sentirti...
con stima DavideSecondo te per le nostre zone lombardia-piemonte allo stato attuale delle cose sarà piu nevosa o piu gelida come fase??? Io mi ricordo di un 2005 con freddo pazzesco..ma i fiocchi di neve visti solo alla tv su altre zone d'italia almeno per la mia zona. Grazie per la risposta.
In questo momento ti dico che potrebbe essere cosi: parte iniziale con Aria Marittima che scende dal rodano con fase dinamica al Centro Nord, poi seconda fase Aria Artico - Continentale Centro Sud con gelo e nebbie al Nord e poi terza fase Aria Continentale su tutto il Mediterraneo!
Ma mancano ancora conferme su conferme e ci sono ancora dei punti Interrogativi, questa è solo una bozza e niente piu'...
con stima Davide
- Gelo Russo
Chissa magari ci prendiamo un caffè e ci conosciamo di Persona e ci faccio due chiacchere sul Tempo...stefi82 ha scritto:Io in materia sono negato...ma dalla mia esperienza da operatore....In molte occasioni ci hanno richiesto disponibili perchè prevedevano nevicate anche importanti e io e i miei colleghi ci siamo ritrovati a spasso per strade e autostrade senza essere operativi perchè non c'era neve. Oppure come la nevicata a metà dicembre ci hanno richiesti quando era già 10 ore che eravamo all'opera sotto neve anche forte. Saranno molto piu bravi e avranno mezzi professionistici...ma per la mia breve esperienza(questo è il 7 mio inverno da operatore) non sanno usare i loro mezzi e le loro abilità o li usano non al meglio. Ma giudicare non è mio compito e non è la sede opportuna. Mi limito solo a ringraziarti per le tue analisi sempre ottime e a farti ancora i complimenti.Gelo Russo ha scritto:Penso che loro siano molto piu' bravi di Me, hanno mezzi professionistici per prevedere il tempo e non guardano uno come Me, sono solo un semplicissimo Appassionato, comunque Ti ringrazio...stefi82 ha scritto: Grazie per la risposta! Inizio a credere che se ci prendono stavolta....hanno iniziato a seguirti anche loro!!! Fatti pagare da bere!!!Secondo te per le nostre zone lombardia-piemonte allo stato attuale delle cose sarà piu nevosa o piu gelida come fase??? Io mi ricordo di un 2005 con freddo pazzesco..ma i fiocchi di neve visti solo alla tv su altre zone d'italia almeno per la mia zona. Grazie per la risposta.
con stima Davide
con stima Davide