Potrebbe diventare un inferno bianco!Credo che si possa rischiare un qualcosa che va al di là di ogni immaginazione.picchio ha scritto:questi aggiornamenti mi stanno facendo impazzire , e affascinare , se succedesse veramente anche in toscana avremo un nevone d'altri tempiviking ha scritto:gli ultimi dubbi penso siano legati alla direzione di un eventuale split del vortice polare...questa sera aggiornamenti incredibili....***Siluro Gelido*** ha scritto: Ciao !![]()
Innanzitutto un salutone a te e ai maestri che hai appena citato.
La tropo va guardata ma con moderato distacco poichè sono in evoluzione manovre strato che presumibilmente, anzi, molto probabilmente, provocheranno nei prossimi giorni dei grossi stravolgimenti ai piani inferiori, e quindi di conseguenza subiranno con tutta probabilita' importanti modifiche anche le carte relative alla tropo.
***Siluro Gelido***
Analisi Gennaio (Prima Parte)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
riconosco il tuo ottimismo ma il tuo giudizio è molto estremo , ma io mi accontenterei di molto menoUomo di Langa ha scritto:Potrebbe diventare un inferno bianco!Credo che si possa rischiare un qualcosa che va al di là di ogni immaginazione.picchio ha scritto:questi aggiornamenti mi stanno facendo impazzire , e affascinare , se succedesse veramente anche in toscana avremo un nevone d'altri tempiviking ha scritto:gli ultimi dubbi penso siano legati alla direzione di un eventuale split del vortice polare...questa sera aggiornamenti incredibili....
lo so ragazzi.le carte tropo oltre le 120 ore indicano una mera tendenza..oltre le 190 sono solo abbozzi di movimenti di impianti barici..come un sondaggio ad un anno dalle elezioni.si basano su certi dati che nel tempo probabilmente si modificheranno...ma queste sono le mie armi.oltre che leggervi a voi.grazie a tutti...
Ultima modifica di 8marzo76 il gio dic 27, 2012 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
-
tornado di neve
comunque se cosi sarà per avere prp nevose non ci vorrebero correnti fredde da nord perche le alpi farebbero barriera in tutti i casi anche con -30..... mi sfugge qualcosa.. aiuto!!!!picchio ha scritto:questi aggiornamenti mi stanno facendo impazzire , e affascinare , se succedesse veramente anche in toscana avremo un nevone d'altri tempiviking ha scritto:gli ultimi dubbi penso siano legati alla direzione di un eventuale split del vortice polare...questa sera aggiornamenti incredibili....***Siluro Gelido*** ha scritto: Ciao !![]()
Innanzitutto un salutone a te e ai maestri che hai appena citato.
La tropo va guardata ma con moderato distacco poichè sono in evoluzione manovre strato che presumibilmente, anzi, molto probabilmente, provocheranno nei prossimi giorni dei grossi stravolgimenti ai piani inferiori, e quindi di conseguenza subiranno con tutta probabilita' importanti modifiche anche le carte relative alla tropo.
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Forse stai confondendo una semplice tramontana e/o bora con uno split del Vp....tornado di neve ha scritto:comunque se cosi sarà per avere prp nevose non ci vorrebero correnti fredde da nord perche le alpi farebbero barriera in tutti i casi anche con -30..... mi sfugge qualcosa.. aiuto!!!!picchio ha scritto:questi aggiornamenti mi stanno facendo impazzire , e affascinare , se succedesse veramente anche in toscana avremo un nevone d'altri tempiviking ha scritto:gli ultimi dubbi penso siano legati alla direzione di un eventuale split del vortice polare...questa sera aggiornamenti incredibili....
Questa carta ha invece una valenza direi determinante.viking ha scritto:per avere ancora valenza quasi a niente la voglio postare....
Uploaded with ImageShack.us
L'aumento delle temperature in fase 1 è imputabile alla estrema dinamicità della wave 1 che splitta il VP in direzione Sud (Europa).
Ma se questa manovra non viene supportata anche da una ripresa della wave 2 (HP Atlantica), si rischia di avere il lobo del VP statico in area nord europea senza nessun imput di scendere ulteriormente verso sud.
Invece dalla proiezione della carta si vede chiaramente un aumento di calore in atlantico con espansione verso nord, chiaro sintomo che anche la wave 2 inizia a riattivarsi.
Questo servirà da ulteriore imput per la discesa ancora più a sud del lobo del VP con una probabilità molto alta che possa investire direttamente anche l'area mediterranea.
Ripeto, la riattivazione della wave 2 è determinante affinchè entriamo in gioco anche noi.....da protagonisti.
-
tornado di neve
E si anche secondo me , cmq è servito a capire meglio.. grazie a te e a tutti***Siluro Gelido*** ha scritto:Forse stai confondendo una semplice tramontana e/o bora con uno split del Vp....tornado di neve ha scritto:comunque se cosi sarà per avere prp nevose non ci vorrebero correnti fredde da nord perche le alpi farebbero barriera in tutti i casi anche con -30..... mi sfugge qualcosa.. aiuto!!!!picchio ha scritto:questi aggiornamenti mi stanno facendo impazzire , e affascinare , se succedesse veramente anche in toscana avremo un nevone d'altri tempi
-
tornado di neve
Ho capito meglio ora.. grazie tante!! A questo punto che succeda pure... io dopo l'85 ho fatto la "crosta" nella bassa reggiana ghiacciavano i vetri col fiato dentro l' automobile con tutto acceso.. faceva alle 4 di mattina-22picchio ha scritto:le alpi non sempre riescono a trattanere il gelo in quel caso passarebbe
me lo ricordo bene l'anno 85 nonostante avevo dieci anni è stato veramente glaciale però uno spettacolo biancotornado di neve ha scritto:Ho capito meglio ora.. grazie tante!! A questo punto che succeda pure... io dopo l'85 ho fatto la "crosta" nella bassa reggiana ghiacciavano i vetri col fiato dentro l' automobile con tutto acceso.. faceva alle 4 di mattina-22picchio ha scritto:le alpi non sempre riescono a trattanere il gelo in quel caso passarebbe![]()
-
Paolo Prete
Nel mentre toccandoci...Paolo Prete ha scritto:Ragazzi a Marzo non parlerete più del gennaio 85 ma del gennaio 2013........
Ultima modifica di crisGE il gio dic 27, 2012 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.