Situazione Nuova...oscar 87 ha scritto:in pratica neve in tutta Italia tipo febbraio 2012
Gelo Russo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Che dire.... ammirazione!!Gelo Russo ha scritto:Un Saluto a Tutti!
Proseguiamo con l'Analisi...
Come possiamo vedere dall'Immagine Fase in Progressione con Forze Bariche in Espansione!
Modelli in difficoltà nell'Inquadrare la Situazione nel Medio e Lungo Periodo...
Anticicilone Russo che si Delinea anche ai Piani Alti con valori prosimi a 1045/1050 mb, nei Bassi Strati inizia l'Accumolo di Gelo in espansione!
Fase Delicata e Importante![]()
scusa Gelo Russo mi potresti dare qualche link su questa cosa dello spostamento dell'asse terrestre?Gelo Russo ha scritto:Un Altro Settore della Mia Anailisi Personale...
Dagli ultimi studi ho potuto constatare che l'Asse Terreste comunica con l'Asse Geometrico dell'Anticiclone Russo il quale ha modificato la sua Forma passando da Meridiana a Parallela allungata, questa Nuova Disposizione ha portato condizionamento al Vortice Polare con una Modifica di tale assetto, infatti come possiamo vedere il Lobo Principale e' spostato questo dovuto all'Inclinazione dell'Asse Terrestre poi dall'Asse dell'Anticiclone Russo e Successivamente alla Modifica dell'Asse del Vortice Polare che si Assestera' alla Sua Nuova forma tra ( il 2013 e il 2015)!
L' Asse Terrestre dovrebbe completare l'inclinazione tra la fine del 2012 e prima parte del 2013 dopo di che assisteremo a una Nuova Forma Barica dell'Impianto Barico Generale dell'Emisfero Boreale...
Attenzione a quanto dico ora:
negli ultimi Anni se avete notato molte Persone hanno iniziato a soffrire di mal di testa o perdite di equilibrio e bene queste Modifiche degli Assi Geometrici e dei Loro movimenti correlati all'Asse Terreste modificano anche il Settore Gravitazionale e questo provoca questi sintomi...
Quando l'Impianto sarà Assestato anche il Nostro Organismo inizerà ad adattarsi alla Nuova Struttura Barica!
Gelo Russo
Buonasera Brixia77!Brixia77 ha scritto:scusa Gelo Russo mi potresti dare qualche link su questa cosa dello spostamento dell'asse terrestre?Gelo Russo ha scritto:Un Altro Settore della Mia Anailisi Personale...
Dagli ultimi studi ho potuto constatare che l'Asse Terreste comunica con l'Asse Geometrico dell'Anticiclone Russo il quale ha modificato la sua Forma passando da Meridiana a Parallela allungata, questa Nuova Disposizione ha portato condizionamento al Vortice Polare con una Modifica di tale assetto, infatti come possiamo vedere il Lobo Principale e' spostato questo dovuto all'Inclinazione dell'Asse Terrestre poi dall'Asse dell'Anticiclone Russo e Successivamente alla Modifica dell'Asse del Vortice Polare che si Assestera' alla Sua Nuova forma tra ( il 2013 e il 2015)!
L' Asse Terrestre dovrebbe completare l'inclinazione tra la fine del 2012 e prima parte del 2013 dopo di che assisteremo a una Nuova Forma Barica dell'Impianto Barico Generale dell'Emisfero Boreale...
Attenzione a quanto dico ora:
negli ultimi Anni se avete notato molte Persone hanno iniziato a soffrire di mal di testa o perdite di equilibrio e bene queste Modifiche degli Assi Geometrici e dei Loro movimenti correlati all'Asse Terreste modificano anche il Settore Gravitazionale e questo provoca questi sintomi...
Quando l'Impianto sarà Assestato anche il Nostro Organismo inizerà ad adattarsi alla Nuova Struttura Barica!
Gelo Russo
Cercando in rete non ho trovato nulla se non gli effetti dei terremoti più forti (over 8,5° scala ricther) che hanno spostato l'asse terrestre anche di 20cm ma secondo studi pubblicati non hanno influito nulla sulla nostra vita se non di accorciare le giornate di 2 e rotti milionesimi di secondo.
Ho invece trovato notizie di una teoria che analizza un ciclo dello spostamento dell'asse terrestre:
"Cicli di Milanković
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
I cicli di Milanković sono gli effetti collettivi delle variazioni dei movimenti della Terra sul suo clima. Prendono il nome dall'ingegnere civile e matematico serbo Milutin Milanković.
L'eccentricità orbitale, l'inclinazione assiale e la precessione dell'orbita terrestre variano periodicamente, dando luogo a glaciazioni ogni circa 100 000 anni durante l'era glaciale del Quaternario. L'asse terrestre completa un ciclo di precessione ogni 26 000 anni e l'orbita ellittica ruota compiendo un ciclo ogni 22 000 anni. Inoltre, l'angolo tra l'asse terrestre e la normale del piano orbitale varia ciclicamente tra 21,5º e 24,5º, con un periodo di 41 000 anni.
La teoria di Milanković sui cambiamenti climatici non è tuttavia ancora perfezionata; in particolare la risposta climatica più grande è relativa ad una scala temporale di 400 000 anni, ma gli effetti su questi periodi, per quanto riguarda le glaciazioni, sono apparentemente lievi e non concordano con le previsioni. Per giustificare questa discrepanza, sono chiamati in causa vari fenomeni, correlati all'anidride carbonica presente nell'aria o alla dinamica degli inlandis.
Teorie simili sono state avanzate da Joseph Adhemar, James Croll ed altri, ma le verifiche sperimentali sono rese difficoltose dalla mancanza di prove di datazione affidabile, oltre che da perplessità su quali periodi siano da considerare nei rilevamenti. La teoria non avrebbe comunque raggiunto il suo stato attuale se non grazie alle ricerche sui sedimenti oceanici mediante carotaggio da parte di Jim Hays, John Imbrie e Nicholas Shackleton che pubblicarono i loro risultati su Science nel 1976 [1]."
però questi cicli sono molto lunghi per vedere cambiamenti drastici in un ventennio come mi par di aver capito dici tu.
Buonasera!PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao Gelo Russo! Ma potresti sbilanciarti un po' di piu' sulla tendenza per gennaio? Cosa mi dici di buono per il mio Nordest, sempre tagliato fuori da ogni episodio, quasi in modo chirurgico?