Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

oscar 87 ha scritto:in pratica neve in tutta Italia tipo febbraio 2012
Situazione Nuova...

Gelo Russo
papipapi

Messaggio da papipapi »

Gelo Russo ha scritto:Un Saluto a Tutti!

Proseguiamo con l'Analisi...
Come possiamo vedere dall'Immagine Fase in Progressione con Forze Bariche in Espansione!
Modelli in difficoltà nell'Inquadrare la Situazione nel Medio e Lungo Periodo...
Anticicilone Russo che si Delinea anche ai Piani Alti con valori prosimi a 1045/1050 mb, nei Bassi Strati inizia l'Accumolo di Gelo in espansione!

Fase Delicata e Importante :D

Immagine
Che dire.... ammirazione!! ;)
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

spero proprio che tu abbia ragione....carte spettacolari....
:lol:
Gelo Russo

Fase Circolatoria Moderatamente Mite, succesivamente Nettamente Mite del Vortice Polare...

Attenzione Scossone Modellistico tra il 23 Dicembre e il 28 Dicembre :D

Immagine
papipapi

Messaggio da papipapi »

Incrocio l'incrociabile!! 8)

Buonasera Gelo!! ;)
Gelo Russo

papipapi ha scritto:Incrocio l'incrociabile!! 8)

Buonasera Gelo!! ;)
Buonasera papipapi!
Piacere sentirti...
Fase Delicata e Progressiva :D

Modelli in difficolta' fino al 21 Dicembre, poi saranno meno vulnerabili fino ad Assestarsi tra il 26 Dicembre e il 29 Dicembre!

Gelo Russo
papipapi

Messaggio da papipapi »

Attendiamo attendiamo attendiamo!! :D
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

Gelo Russo ha scritto:Un Altro Settore della Mia Anailisi Personale...
Dagli ultimi studi ho potuto constatare che l'Asse Terreste comunica con l'Asse Geometrico dell'Anticiclone Russo il quale ha modificato la sua Forma passando da Meridiana a Parallela allungata, questa Nuova Disposizione ha portato condizionamento al Vortice Polare con una Modifica di tale assetto, infatti come possiamo vedere il Lobo Principale e' spostato questo dovuto all'Inclinazione dell'Asse Terrestre poi dall'Asse dell'Anticiclone Russo e Successivamente alla Modifica dell'Asse del Vortice Polare che si Assestera' alla Sua Nuova forma tra ( il 2013 e il 2015)!
L' Asse Terrestre dovrebbe completare l'inclinazione tra la fine del 2012 e prima parte del 2013 dopo di che assisteremo a una Nuova Forma Barica dell'Impianto Barico Generale dell'Emisfero Boreale...
Attenzione a quanto dico ora:
negli ultimi Anni se avete notato molte Persone hanno iniziato a soffrire di mal di testa o perdite di equilibrio e bene queste Modifiche degli Assi Geometrici e dei Loro movimenti correlati all'Asse Terreste modificano anche il Settore Gravitazionale e questo provoca questi sintomi...
Quando l'Impianto sarà Assestato anche il Nostro Organismo inizerà ad adattarsi alla Nuova Struttura Barica!

Gelo Russo
scusa Gelo Russo mi potresti dare qualche link su questa cosa dello spostamento dell'asse terrestre?

Cercando in rete non ho trovato nulla se non gli effetti dei terremoti più forti (over 8,5° scala ricther) che hanno spostato l'asse terrestre anche di 20cm ma secondo studi pubblicati non hanno influito nulla sulla nostra vita se non di accorciare le giornate di 2 e rotti milionesimi di secondo.

Ho invece trovato notizie di una teoria che analizza un ciclo dello spostamento dell'asse terrestre:
"Cicli di Milanković
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
I cicli di Milanković sono gli effetti collettivi delle variazioni dei movimenti della Terra sul suo clima. Prendono il nome dall'ingegnere civile e matematico serbo Milutin Milanković.
L'eccentricità orbitale, l'inclinazione assiale e la precessione dell'orbita terrestre variano periodicamente, dando luogo a glaciazioni ogni circa 100 000 anni durante l'era glaciale del Quaternario. L'asse terrestre completa un ciclo di precessione ogni 26 000 anni e l'orbita ellittica ruota compiendo un ciclo ogni 22 000 anni. Inoltre, l'angolo tra l'asse terrestre e la normale del piano orbitale varia ciclicamente tra 21,5º e 24,5º, con un periodo di 41 000 anni.
La teoria di Milanković sui cambiamenti climatici non è tuttavia ancora perfezionata; in particolare la risposta climatica più grande è relativa ad una scala temporale di 400 000 anni, ma gli effetti su questi periodi, per quanto riguarda le glaciazioni, sono apparentemente lievi e non concordano con le previsioni. Per giustificare questa discrepanza, sono chiamati in causa vari fenomeni, correlati all'anidride carbonica presente nell'aria o alla dinamica degli inlandis.
Teorie simili sono state avanzate da Joseph Adhemar, James Croll ed altri, ma le verifiche sperimentali sono rese difficoltose dalla mancanza di prove di datazione affidabile, oltre che da perplessità su quali periodi siano da considerare nei rilevamenti. La teoria non avrebbe comunque raggiunto il suo stato attuale se non grazie alle ricerche sui sedimenti oceanici mediante carotaggio da parte di Jim Hays, John Imbrie e Nicholas Shackleton che pubblicarono i loro risultati su Science nel 1976 [1]."

però questi cicli sono molto lunghi per vedere cambiamenti drastici in un ventennio come mi par di aver capito dici tu.
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

allora x natale se non sapete cosa regalare vi do io un consiglio, regalate pattini slitte sci ecc..ecc.. potrebbe essere utili**(vero!!!GELO RUSSO****)
Gelo Russo

Brixia77 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Un Altro Settore della Mia Anailisi Personale...
Dagli ultimi studi ho potuto constatare che l'Asse Terreste comunica con l'Asse Geometrico dell'Anticiclone Russo il quale ha modificato la sua Forma passando da Meridiana a Parallela allungata, questa Nuova Disposizione ha portato condizionamento al Vortice Polare con una Modifica di tale assetto, infatti come possiamo vedere il Lobo Principale e' spostato questo dovuto all'Inclinazione dell'Asse Terrestre poi dall'Asse dell'Anticiclone Russo e Successivamente alla Modifica dell'Asse del Vortice Polare che si Assestera' alla Sua Nuova forma tra ( il 2013 e il 2015)!
L' Asse Terrestre dovrebbe completare l'inclinazione tra la fine del 2012 e prima parte del 2013 dopo di che assisteremo a una Nuova Forma Barica dell'Impianto Barico Generale dell'Emisfero Boreale...
Attenzione a quanto dico ora:
negli ultimi Anni se avete notato molte Persone hanno iniziato a soffrire di mal di testa o perdite di equilibrio e bene queste Modifiche degli Assi Geometrici e dei Loro movimenti correlati all'Asse Terreste modificano anche il Settore Gravitazionale e questo provoca questi sintomi...
Quando l'Impianto sarà Assestato anche il Nostro Organismo inizerà ad adattarsi alla Nuova Struttura Barica!

Gelo Russo
scusa Gelo Russo mi potresti dare qualche link su questa cosa dello spostamento dell'asse terrestre?

Cercando in rete non ho trovato nulla se non gli effetti dei terremoti più forti (over 8,5° scala ricther) che hanno spostato l'asse terrestre anche di 20cm ma secondo studi pubblicati non hanno influito nulla sulla nostra vita se non di accorciare le giornate di 2 e rotti milionesimi di secondo.

Ho invece trovato notizie di una teoria che analizza un ciclo dello spostamento dell'asse terrestre:
"Cicli di Milanković
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
I cicli di Milanković sono gli effetti collettivi delle variazioni dei movimenti della Terra sul suo clima. Prendono il nome dall'ingegnere civile e matematico serbo Milutin Milanković.
L'eccentricità orbitale, l'inclinazione assiale e la precessione dell'orbita terrestre variano periodicamente, dando luogo a glaciazioni ogni circa 100 000 anni durante l'era glaciale del Quaternario. L'asse terrestre completa un ciclo di precessione ogni 26 000 anni e l'orbita ellittica ruota compiendo un ciclo ogni 22 000 anni. Inoltre, l'angolo tra l'asse terrestre e la normale del piano orbitale varia ciclicamente tra 21,5º e 24,5º, con un periodo di 41 000 anni.
La teoria di Milanković sui cambiamenti climatici non è tuttavia ancora perfezionata; in particolare la risposta climatica più grande è relativa ad una scala temporale di 400 000 anni, ma gli effetti su questi periodi, per quanto riguarda le glaciazioni, sono apparentemente lievi e non concordano con le previsioni. Per giustificare questa discrepanza, sono chiamati in causa vari fenomeni, correlati all'anidride carbonica presente nell'aria o alla dinamica degli inlandis.
Teorie simili sono state avanzate da Joseph Adhemar, James Croll ed altri, ma le verifiche sperimentali sono rese difficoltose dalla mancanza di prove di datazione affidabile, oltre che da perplessità su quali periodi siano da considerare nei rilevamenti. La teoria non avrebbe comunque raggiunto il suo stato attuale se non grazie alle ricerche sui sedimenti oceanici mediante carotaggio da parte di Jim Hays, John Imbrie e Nicholas Shackleton che pubblicarono i loro risultati su Science nel 1976 [1]."

però questi cicli sono molto lunghi per vedere cambiamenti drastici in un ventennio come mi par di aver capito dici tu.
Buonasera Brixia77!
Piacere sentirti...
Complimenti per l'Analisi e i dettagli!
Non ci sono siti che parlonano di questo argomento con la dovuta cura, in quanto è un Settore molto impegnativo da seguire e sarebbe poco seguito in maniera della Generale!
Per questo che ci sono pochissime informazione in merito, la Mia Ricerca Personale come ho spiegato Studia a Enalizza diversi Settori, dagli Assi delle Figure Geometriche, Settori Gravitazionali, Terremoti tutti sono legati dalla Comunicazione tra Loro dovuti all' Asse Terrestre con la Sua Inclinazione e i Suoi Movimenti!
Dei Settori che accennano a qualcosa in piu' sono i Settori dell'Astrologia...
Se Ti dovesse far piacere nei Miei Post in questi giorni ho spiegato qualcosa in piu' sull'Asse Terrestre dai dati che in questi Anni ho studiato e raccolto!
Se vuoi osservare qualcosa inerente all'Asse Terrestre lo puoi notare quando Sorge il Sole e quando Cala, se ci fai caso puoi' notare che ha modificato la sua Posizione e questo è dovuto all'Inclinazione dell'Asse Terrestre che dista ancora 8-9 cm dal Suo completamento di Assestamento nella Sua Nuova Inclinazione...
Ho Spiegato anche che questo nei Miei Post che lo Spostamento dell'Asse Terrestre modifica anche i Settori Gravitazionali, e se si Nota nei ultimi Tempi molte Persone perdono l'equilibrio, soffrono di mal di testa, giramenti di testa, forti dolori della cervicale, con casi maggiori nei settori terremotati!

il Completamento dell'Inclinazione dell'Asse Terrestre dovrebbe avvenire dai Miei Calcoli da tre Forti Terremoti tra gli 9° e 12° della Scala Ricther in tre Zone di non possibili Indentificazione!
Negli Anni 2005 e 2008 si è Parlato di un solo Terremoto di 10° che dovrebbe Dividere la California facendola diventare un Isola ma poi hanno detto che sono in difficoltà che non sono sicuri dove possa Accadere!
Secondo a Mio modesto parere questa potrebbe essere una Zona che potrebbe servire ad completare codesto processo, ma secondo i miei Calcoli ce ne sarebbero altri Due Nella parte Bassa del Pacifico!
Per questo Motivo che i Tempi secondo alla Mia Analisi saranno Brevi nell'Essere Delineati ma lunghi nel Essere Assestati, e l'Analisi che Mi hai Spiegato potrebbe indicare i Tempi di Assestamento...

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mar dic 18, 2012 1:00 am, modificato 6 volte in totale.
Gelo Russo

SOTTOZERO-63 ha scritto:allora x natale se non sapete cosa regalare vi do io un consiglio, regalate pattini slitte sci ecc..ecc.. potrebbe essere utili**(vero!!!GELO RUSSO****)
Buonasera SOTTOZERO-63!
Piacere di fare la Tua Conoscenza...

con Stima Gelo Russo
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ciao Gelo Russo! Ma potresti sbilanciarti un po' di piu' sulla tendenza per gennaio? Cosa mi dici di buono per il mio Nordest, sempre tagliato fuori da ogni episodio, quasi in modo chirurgico? :(
Gelo Russo

PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao Gelo Russo! Ma potresti sbilanciarti un po' di piu' sulla tendenza per gennaio? Cosa mi dici di buono per il mio Nordest, sempre tagliato fuori da ogni episodio, quasi in modo chirurgico? :(
Buonasera!
Faro' un Analisi dettagliata su Gennaio nei prossimi giorni...
La Tua Zona di Neve e Gelo ne vedranno in quest'inverno e nei Successivi :D

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

Questa è una Carta disegnata da Me dopo gli Studi e i Calcoli che sto svolgendo e portando avanti con la Mia Analisi Personale...
Descrive l'Asse Terrestre e la Sua Inclinazione!

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Scusa Gelo...e le conseguenze per noi!?
Spiegami x favore che su questo devo imparare tantissimo!!
Grazie! :wink:
Rispondi