il NAM a due passi dal mangiare 60 g di inverno..siamo sicuri?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
zack

Messaggio da zack »

hee già 12z peggiorate ,una bella spallata del rompi palle maledetto cammello... :twisted:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

zack ha scritto:hee già 12z peggiorate ,una bella spallata del rompi palle maledetto cammello... :twisted:

peggiorate dalle 192h in poi, hai voglia :D

quando tutti i cluster avranno assorbito questo cambio circolatorio, vedremo finalmente virare la media degli spaghi verso il basso nel medio-lungo...e di parecchio, io dico che ciò avverrà nelle prossime 24-28 ore ore....stiamo a vedere, ormai la prognosi per la prima decade dicembrina è prossima non ci saranno vie di mezzo tra il gfs12 e quello di stamattina
zack

Messaggio da zack »

hai ragione però..... quell hp è pauroso.
hailstone

Messaggio da hailstone »

boo gfs 12 ancora peggio...... siamo come prima intanto...il tempo passa e questo evento viene ritardato o ridimensionato,e quello che sembra sicoro a oggi e solo un po di pioggia e di freddo niente....magari poi se arrivera sara perche e nella media delle statistiche che 1 o 2 passate fredde tra dicembre e gennaio ci sono quasi sempre state.....cruda realta :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

hailstone ha scritto:boo gfs 12 ancora peggio...... siamo come prima intanto...il tempo passa e questo evento viene ritardato o ridimensionato,e quello che sembra sicoro a oggi e solo un po di pioggia e di freddo niente....magari poi se arrivera sara perche e nella media delle statistiche che 1 o 2 passate fredde tra dicembre e gennaio ci sono quasi sempre state.....cruda realta :lol:
cosa verrebbe ritardato scusa ??? il cambio circolatorio sicuramente no :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

comesiete runnofili
zack

Messaggio da zack »

hai ragione tifò , parlo per me... :lol:
dario90

Messaggio da dario90 »

Basta lamentarsi!! vedrete che con il prossimo run le cose torneranno come prima. Questo primo attacco del generale ci sarà e non si discute! Tifò non è cosi??
Robertoavv

Messaggio da Robertoavv »

Marco2211 ha scritto:Immagine

A me questo fa una paura immensa...
Anche a me :?
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Robertoavv ha scritto:
Marco2211 ha scritto:Immagine

A me questo fa una paura immensa...
Anche a me :?
dovrebbe fare paura ai caldofili
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

effetto del cooling..inutile negare che gli hp vi saranno..ma nel contempo aumentano anche le chances del gelo vero.. saranno delle fasi... io mantengo tutte le tappe

buone reading/jma
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

tifone ha scritto:effetto del cooling..inutile negare che gli hp vi saranno..ma nel contempo aumentano anche le chances del gelo vero.. saranno delle fasi... io mantengo tutte le tappe

buone reading/jma
tifone, qualcuno qui pensa al gelo e alla neve in pianura da dicembre a marzo se ancora non l'avevi capito :lol:

:wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

cammach ha scritto:
tifone ha scritto:effetto del cooling..inutile negare che gli hp vi saranno..ma nel contempo aumentano anche le chances del gelo vero.. saranno delle fasi... io mantengo tutte le tappe

buone reading/jma
tifone, qualcuno qui pensa al gelo e alla neve in pianura da dicembre a marzo se ancora non l'avevi capito :lol:

:wink:
per la mia idea di inverno 3 big event minimo con una bella -13 al nord -10 al centro e -9 al sud con la -35/-40 a 500 hpa sono ottimi...per un bell'inverno

questa è la mia idea non siamo in siberia!
irpino

Messaggio da irpino »

vorrei sapere una cosa da tutti quelli che si lamentano: forse ultimamente avete visto la serie heidi, li si che nevicava spesso in inverno, sento anche dire che dopo il peggioramento si sprecheranno altri 10 giorni. ora mi domando: io ho 40 anni e di freddo e neve ne ho visti anche perchè in irpinia cade spesso, ma non l'ho certo vista per tre mesi consecutivi, anzi ricordo spesso delle belle giornate e forti gelate anche per 15 giorni di seguito a dicembre e le più belle nevicate le ho viste a febbraio, quindi credo sia inutile pensare al mitico'85 o ai pessimi fine anni 80, lasciamo fare alla natura e non dimenticatevi che viviamo in italia e non a mosca, e abbiate più fiducia nelle proiezioni di tifone
checco

Messaggio da checco »

Tifone è un gran ottimista ,
e per questo ne va' dato merito,
ed anche per il suo lavoro certosino,
e puntiglioso.A me piacciono le persone che si spingano,
oltre la soglia ,io non ci vedo nulla di sbagliato ,anzi apprezzo
chi mette la faccia e il pensiero ,anche a discapito di giudizi di quello o di quell altro.Comunque vada la stagione invernale ,qualcuno ci prova ad anticiparla,e un giorno sono convinto,che si potra' dare delle anticipazioni valide.Un saluto a Tifone e auguri per la salute.
Rispondi