Qui quello che vuoi - Post anti-svacco.

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:
Cribbio ha scritto:QUESITO PER TUTTI:

Se viaggio sulla mia auto alla velocità della luce ed accendo i fari, riesco ad illuminare davanti a me? :roll:
certo...anzi la velocità della luce dei tuoi fari sarà

Velocità del veicolo+velocità della luce....

ma che quesiti sono?
Sbagliato. :|
Io che guido la macchina che viaggia alla stessa velocità della luce dei fari, non riuscire ad illuminare nulla perchè la luce stessa non ha il tempo di tornare a me dopo che ha illuminato un corpo dovanti a me, perchè viaggiamo alla stessa velocità. :|

Sono quesiti a caxxo di cane...Così...
Come fa a viaggiare alla tua stessa velocità?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:
Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto: certo...anzi la velocità della luce dei tuoi fari sarà

Velocità del veicolo+velocità della luce....

ma che quesiti sono?
Sbagliato. :|
Io che guido la macchina che viaggia alla stessa velocità della luce dei fari, non riuscire ad illuminare nulla perchè la luce stessa non ha il tempo di tornare a me dopo che ha illuminato un corpo dovanti a me, perchè viaggiamo alla stessa velocità. :|

Sono quesiti a caxxo di cane...Così...
Come fa a viaggiare alla tua stessa velocità?
Perchè andiamo tutti e due a 300.000 Km/sec...
Quindi la luce che parte dai miei fari non fa in tempo a illuminare l'oggetto davanti a me e tornare ai miei occhi perchè io sono già arrivato... :lol: 8)
pubblico

Messaggio da pubblico »

Non fa alcuna differenza la velocità a cui stai andando, perche la luce non deve tornare indietro ai tuoi occhi per farti rendere visibile un oggetto, in quanto la luce avendo un metro mezzo di vantaggio rispetto a te riuscirebbe comunque ad illuminarti gli oggetti che hai davanti.

Il problema nascerebbe se avessi un oggetto di fronte a te che si sposta in maniera opposta al fascio di luce...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:Non fa alcuna differenza la velocità a cui stai andando, perche la luce non deve tornare indietro ai tuoi occhi per farti rendere visibile un oggetto, in quanto la luce avendo un metro mezzo di vantaggio rispetto a te riuscirebbe comunque ad illuminarti gli oggetti che hai davanti.

Il problema nascerebbe se avessi un oggetto di fronte a te che si sposta in maniera opposta al fascio di luce...
Eh no Andò, è proprio questo l'errore. E allora secondo te perchè noi vediamo gli oggetti illuminati di sera quando andiamo in auto?
La luce degli oggetti viaggia alla sua velocità da se stesso ai nostri occhi...
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:Non fa alcuna differenza la velocità a cui stai andando, perche la luce non deve tornare indietro ai tuoi occhi per farti rendere visibile un oggetto, in quanto la luce avendo un metro mezzo di vantaggio rispetto a te riuscirebbe comunque ad illuminarti gli oggetti che hai davanti.

Eh no Andò, è proprio questo l'errore. E allora secondo te perchè noi vediamo gli oggetti illuminati di sera quando andiamo in auto?
Il fatto è che tu la luce la raggiungi perchè hai un gap di un metro e mezzo quindi gli oggetti li vedi.... quindi trovandoci noi ad un metro e mezzo dagli oggeti al momento che la luce torna indietro li vediamo...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Il fatto è che tu la luce la raggiungi perchè hai un gap di un metro e mezzo quindi gli oggetti li vedi.... quindi trovandoci noi ad un metro e mezzo dagli oggeti al momento che la luce torna indietro li vediamo...
Ma che so sti metri? Io non ho parlato di metri e mezzi metri...

Allora:
- io viaggio a 300mila Km/s
- la luce dei miei fari pure

Davanti a noi c'è Adriano ok? Se accendo i fari io e la luce dei fari stiamo viaggiando alla stessa velocità? Si! E quindi la luce stessa non ha il tempo di colpire Adriano e tornare ai miei occhi; risultato Adriano lo prendo in pieno perchè non l'ho visto! :D Porello....
pubblico

Messaggio da pubblico »

mo ti faccio un disegnino, però dopo tu vai a rubare invece di sta a mette quesiti inutili
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:mo ti faccio un disegnino, però dopo tu vai a rubare invece di sta a mette quesiti inutili
Ma vedi che il quesito è per tutti, mica è solo per te :D

Sei tu che ti ci sei incastrato! :D

Facciamo rispondere anche ad altri, poi vedi chi ha ragione piccolè :D
manu2

Messaggio da manu2 »

ma io viaggio alla velocità della luce perchè ho fatto tardi dal parrucchiere? eh se non mi dai le informazioni come faccio a risponderti? :shock:
Se è per quello, non so se la luce mi viene dietro perchè passo il tempo al telefono(colparrucchiere) e non ci faccio caso. HO INDOVINATO???
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:mo ti faccio un disegnino, però dopo tu vai a rubare invece di sta a mette quesiti inutili
Ma vedi che il quesito è per tutti, mica è solo per te :D

Sei tu che ti ci sei incastrato! :D

Facciamo rispondere anche ad altri, poi vedi chi ha ragione piccolè :D
L'abitacolo si trova un metro e mezzo dietro i fari della macchina.

Auto e luce dei fari vanno alla stessa velocità.

Perciò dopo 10 secondi avranno percorso tutti e due la stessa distanza

dunque la luce stara ancora 1,5 m avanti ai tuoi occhi

mettiamo il caso ragionando in secondi, che dopo 10 secondi c'è adriano
tra te e adriano rimane una distanza di 1,5 metri

il fascio di luce e tu stesso percorrerete questo metro e mezzo alla medesima velocità ma in senso opposto, questo significa che avrai circa
0,75/300.000.000= x secondi di tempo per vedere la facciaccia brutta di adriano.

Mi dirai che il tuo cervello non avra tempo di accorgersene , ma i tuoi occhi adriano lo vedranno!!!

vai a rubare cribbio
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Yeeehhhhhhhkkkkkkk....
Yeeehhhhhhhkkkkkkk....
Yeeehhhhhhhkkkkkkk....
(rumore di arrampicamento sugli specchi)

Andonio, tu pur di avere ragione venderesti pure il tuo corpo (ammesso che già non lo faccia...).
Adesso ti sei incastrato sull'abitacolo, i calcoli, ma dai....
Il quesito non era inteso così, era inteso "il tuo punto di vista e i fari alla stessa velocità"....Ammazza che dito ar **** zigrinato!! :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:Yeeehhhhhhhkkkkkkk....
Yeeehhhhhhhkkkkkkk....
Yeeehhhhhhhkkkkkkk....
(rumore di arrampicamento sugli specchi)

Andonio, tu pur di avere ragione venderesti pure il tuo corpo (ammesso che già non lo faccia...).
Adesso ti sei incastrato sull'abitacolo, i calcoli, ma dai....
Il quesito non era inteso così, era inteso "il tuo punto di vista e i fari alla stessa velocità"....Ammazza che dito ar **** zigrinato!! :lol:
tu posta un quesito serio... se no lo faccio io...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

dunque, poiché

E = m * c^2

posta la massa dell'automobile a 1000 kg

E = 1000 * 300.000^2

quindi

E = 90.000.000.000.000 joule

hai bisogno di 90.000.000.000.000 di joule per arrivare a quella velocità, cioè 25.020.000 kWh ovvero 25.000 GWh cioè 25 TWh ovvero ciò che consuma l'Italia in almeno 6 mesi

posto che non hai neanche i soldi per fare un pieno la risposta non può essere che

VAI A PIEDI CHE NON CI HAI UNA LIRA!!!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

""""Strano però, lavori in proprio ed hai il 5110....Mah... """"

Cribb.....fai parte di quelli che pensano " eehh c'hai la ditta allora c'hai soldi!" :?: :?: :? :?

se è così mi deludi.

comunque , per la cronaca, quello è il mio personale. in ditta ne abbiamo altri... ma comunque anche quelli sono della generazione "ante-mms" per intendersi.
Per lavorare a noi serve solo il telefono e a volte gli sms. Il resto è in ufficio sulle scrivanie.
Pensa che non abbiamo neanche il pc portatile !
:D siamo fatti alla vecchia maniera... e comunque... come rispondo di solito a quelli che cercano di appiopparci qualcosa di "moderno" tipo portatili o telefoni che fanno anche la pastasciutta: "10 ore al giorno in ufficio tra telefono, pc, email, elaboratore e fax.. a fine giornata posso averne le scatole piene ?? dove dovrebbe mancarmi qualche collegamento ?? in bagno ?? o quando vado a dormire ???" :D

ciao ! :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Se io vado all velocità della luce ed accendo i fari, questi non illumineranno niente perché la luce non uscirà dai fari in quanto la macchina già si sposta alal massima velocità possibile; se la luce uscisse dai fari vorrebbe dire che viaggerebbe alla velocità della luce più un tot, cosa impossibile secondo Einstein.

Comunque vorrei avere nome e marca di quell'auto, mi interesserebbe per gli spostamenti veloci. :wink:

Saluti.
Rispondi