Iniestas lo vedi che dovevi restare a Roma a goderti un po' di fresco, pensa oggi qui solo 38 °C
Estate 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
InvernoPerfetto
Nuovo aggiornamento: i Reali sono a 38,1 e Torino Vallere ( pieni parchi) è a 36,3. Aumenta il rischio che possono arrivare rispettivamente a 40 e 38 entro le 18.InvernoPerfetto ha scritto:La stazione più calda torinese - per le massime - è prossima ai 38 gradi; quasi 36 anche in zona parchi, Torino Vallere, e 35 area Consolata.
Ma mancano ancora almeno due ore - e forse tre - alle massime assolute, visto che oramai tutti hanno imparato che in estate si raggiungono per le 17/18 (salvo cambiamenti di corrente o nuvole in estensione).
Sussiste quindi il rischio - sebbene non elevatissimo - che anche Torino, benchè solo nella più calda "Giardini Reali", oggi agguanti il primo QUARANTELLO della stagione ( dopo quarantatrè ultra-trentelli , di cui otto ultra-trentacinquelli); le altre dovrebbero veleggiare tra 36 e 38, all'apice.
Come vedete, complice anche l'umidità, non si scherza neppure qui
Acqui Terme ( alessandrino), intanto, è a 41.... vicino al record storico del caldo piemontese. Non male per essere una regione "a margine" dell'ondata
-
InvernoPerfetto
Nuovo aggiornamento: i Reali sono a 38,1 e Torino Vallere ( pieni parchi) è a 36,3. Aumenta il rischio che possono arrivare rispettivamente a 40 e 38 entro le 18.
Acqui Terme ( alessandrino), intanto, è a 41.... vicino al record storico del caldo piemontese. Non male per essere una regione "a margine" dell'ondata
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ragioni Dell impennata oggi? Comunque fisica Dell atmosfera 35,2 Ur 41%. Oggi proprio la giornata peggiore. Per fortuna domenica e nei giorni successivi tutto ciò sarà comunque passato.InvernoPerfetto ha scritto:Nuovo aggiornamento: i Reali sono a 38,1 e Torino Vallere ( pieni parchi) è a 36,3. Aumenta il rischio che possono arrivare rispettivamente a 40 e 38 entro le 18.
Altri record saltati! Pescara 41, quindi i precedenti record menzionati prima credo superati (se il 2007 non è stato omologato).

Ferrara, Forli, Perugia e Frosinone 41, Guidonia 40, come anche Rieti e poi tantissimi 39.
Almeno nella mia città l'umidità è al 13%, mentre i 41 di Ferrara sono con il 36% di umidità! Senza parole.

Ferrara, Forli, Perugia e Frosinone 41, Guidonia 40, come anche Rieti e poi tantissimi 39.
Almeno nella mia città l'umidità è al 13%, mentre i 41 di Ferrara sono con il 36% di umidità! Senza parole.
Ultima modifica di eb717 il ven ago 04, 2017 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
-
ventomoderato
Fisica Dell atmosfera 35,1 Ur 41%. Umidità alta in rapporto alla temperatura. Dovrebbe aggirarsi intorno al 15% per stare non dico bene ma meglio. Sembra che domani comunque si riscenda un po anche se ci sarà da soffrire ancora. Domenica invece la giornata dovrebbe essere abbastanza normale con non piu di 31-32 in città allo stato attuale.
-
ventomoderato
la cosa che fa arrabbiare è guardare la cartina e vedere che a soli 400-500 km da Milano Torino Trieste la situazione è comunque ben diversa. Sinceramente a me l inverno italiano non pesa perché lascio ad altri paesi minime di -10/-15 per settimane e tempeste di neve. Pesa molto di piu l estate italiana invece. Comunque non credo sia un caso che tra febbraio e maggio l est la Scandinavia e la Russia abbiano visto un certo clima mentre noi e la spagna uno differente.eb717 ha scritto:Altri record saltati! Pescara 41, quindi i precedenti record menzionati prima credo superati (se il 2007 non è stato omologato).
-
ventomoderato
-
alx87
- Forumista senior
Rho 37.6°, quasi raggiunta la max di 37.7° di ieri; siamo a +0.6° rispetto alla stessa ora di ieri.
Lombardia: al momento le zone più calde sono Codevilla 39.0°, Voghera 38.9° (Oltrepò pavese in pole oggi), la mantovana Suzzara a 38.6°; picchi massimi per ora non più alti degli stessi di ieri.
A Milano Città studi tocca 39.3°, la vicina Lambrate segna però 37.7°; a Cadorna 36.3°
@Inverno mi sa che quella stazione di Acqui Terme cui fa riferimento sovrastima un tantino, quella che vedo io dà 38.9° di massima, la non molto lontanta Fontanile (AT) dà 36.4°, ma magari sono loro a sottostimare...
@Eb Ferrara sta chiaramente sovrastimando, tutte le altre stazioni vicine stanno tra 37.6° di Ferrara centro e i 37.9° di Ferrara sud-Aguscello; l'aeroporto più o meno si trova tra queste due centraline; poco più a sud però i quarantelli sono veri e sulla pianura romagnola si stanno toccando anche i 42°
Lombardia: al momento le zone più calde sono Codevilla 39.0°, Voghera 38.9° (Oltrepò pavese in pole oggi), la mantovana Suzzara a 38.6°; picchi massimi per ora non più alti degli stessi di ieri.
A Milano Città studi tocca 39.3°, la vicina Lambrate segna però 37.7°; a Cadorna 36.3°
@Inverno mi sa che quella stazione di Acqui Terme cui fa riferimento sovrastima un tantino, quella che vedo io dà 38.9° di massima, la non molto lontanta Fontanile (AT) dà 36.4°, ma magari sono loro a sottostimare...
@Eb Ferrara sta chiaramente sovrastimando, tutte le altre stazioni vicine stanno tra 37.6° di Ferrara centro e i 37.9° di Ferrara sud-Aguscello; l'aeroporto più o meno si trova tra queste due centraline; poco più a sud però i quarantelli sono veri e sulla pianura romagnola si stanno toccando anche i 42°
Ultima modifica di alx87 il ven ago 04, 2017 3:27 pm, modificato 2 volte in totale.