GENNAIO 2025 - ANALISI MODELLI LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Re: GENNAIO 2025 - ANALISI MODELLI LIVE (per esperti)
Mi sarei aspettato un aggiornamento o cmq un pensiero della redazione riguardo alla possibile evoluzione fredda di febbraio sinceramente
Se non la fanno la percentuale di realizzazione sale vertiginosamente.magiadellaneve ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 10:50 am Mi sarei aspettato un aggiornamento o cmq un pensiero della redazione riguardo alla possibile evoluzione fredda di febbraio sinceramente
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Vediamo un po

-
Vedolaneve
- Forumista senior

guardate la goccia in uk ( variabile ) potrebbe dare una gran mano
vediamo comunque bene fino a qui
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Esatto...serve un innesco per far abbassare i gpt in italiaVedolaneve ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 11:13 am
guardate la goccia in uk ( variabile ) potrebbe dare una gran mano
vediamo comunque bene fino a qui
-
Vedolaneve
- Forumista senior

canale aperto siberiano , 180 h direi confermato .
dobbiamo migliorare sulla sinottica per puntare su una fase anche nevosa oltre che fredda ,
vedremo
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Gfs ricaccia il gelo al nord e non solo....siamo a 190 ore un eternità
Ragazzi solo gem vede un coinvolgimento più netto del freddo il resto è veramente uno schifo , addirittura stamattina ci mettono sotto cupola anticiclonica e al massimo due sbuffi di vento da est . A mio avviso questa fase non è per noi , bisognerà sperare dalla metà in febbraio in poi quando gfs vede un bel riscaldamento stratosferico spostarsi dalla siberia alla Groenlandia con possibile travaso delle masse gelide verso la siberia Russia
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Mi si girano le b***e il fatto di non aproffittare di queste emisferiche
Perché è stato cancellato un mio messaggio in cui sostenevo che l'evoluzione verso il freddo non è credibile dal momento che non è vista per ora da EC, che a mio avviso è il modello più performante? Non mi sembra di aver mancato di rispetto ad alcuno esprimendo quest'opinione.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Anche icon e comunque anche gsf06 indicativamente siamo a 180 h che sono una follia per scendere a dettagli , poi se si vuol andare ancora oltre per me diventa cartomanziaDaniele91 ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 11:21 am Ragazzi solo gem vede un coinvolgimento più netto del freddo il resto è veramente uno schifo , addirittura stamattina ci mettono sotto cupola anticiclonica e al massimo due sbuffi di vento da est . A mio avviso questa fase non è per noi , bisognerà sperare dalla metà in febbraio in poi quando gfs vede un bel riscaldamento stratosferico spostarsi dalla siberia alla Groenlandia con possibile travaso delle masse gelide verso la siberia Russia
Adesso curerei di portare il freddo - gelo in zona mediteranno poi si vedra
- Let it snow!
Leggero ovest shift medie gfs 06.

Ne servono ancora 4-5 di questa entità

Ne servono ancora 4-5 di questa entità
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
E magari....serve un innesco, una lp che si sgancia dal canadese per abbassare i gpt in italia...allo stesso tempo la radice azzorriana a ovest deve irrobustirsiLet it snow! ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 11:58 am Leggero ovest shift medie gfs 06.
Ne servono ancora 4-5 di questa entità![]()
Tutto questo paragone con una partita di calcio, il 90esimo minuto, il recupero e tutto può succedere, si ok, peccato che siamo al 30 Gennaio e neanche siamo scesi in campoeffetto stau ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 7:22 am Belle le emisferiche, bello l'impianto, il circuito siberiano attivo, freddo ad est..
Ma cavolo.....se per 90 minuti giochi un bel calcio, fai belle azioni ...anche spettacolari....ma non fai mai un tiro in porta...ma che te ne fai? Come pensi di far goal..?
Ti diverti perché vedi un bel calcio giocato ma te ne torni a casa senza aver vinto..! Beati voi.
Avere emisferiche stupende e non esserne interessati equivale alla stessa cosa.....si sogna, si spera, ma siamo al 90esimo e non hai tirato ancora in porta.
Bene, c'è il recupero e tutto può succedere....ma con un po' di buon senso e razionalità non è difficile capire il risultato finale per questa fase.
E stamane abbiamo un altro indizio visto le ultime uscite..!!