Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Va bene Picchio, io credo che le cose grandi qualcosa producono altrimenti si crea un paradosso, comunque la comunicazione con la tropo credo che stia avvenendo anche se non proprio perfetta, credo di aver capito così, quindi un qualcosa deve avvenire, sennò questi grossi statw servono a poco.picchio70 ha scritto:Non ho detto che l'hai detto tu Duca.ducaneve ha scritto:Ma guarda non lo scritto io sta cosa dello strat... è stata la redazione, poi io non ho detto che l'Italia sarà l'obbiettivo o meno, so benissimo cosa può andare storto, ma almeno deve produrre una retrogressione verso ovest, colpendo,,,picchio70 ha scritto: Ti sta dicendo quello che affermavo prima io.
Cioè è sempre successo che stratwarming eccezionali
non abbiano prodotti effetti in troposfera,
aggiungici poi che anche nel caso li producesse, noi
saremmo sempre un puntino emisferico.
Cosa che è stata sempre ribadita ma inutilmente
a quanto leggo.
A Germania
B Via di mezzo Italia (cosa oramai impossibilie)
C Grecia
Se questo non avviene gli stratwarming servono a poco, dopo uno può dire quello che gli pare coupling o no.
Sul discorso della redazione ti ho gia spiegato, ma da quello che scrivi
nel finale mi sa che non hai compreso.
Stando ai modelli sembra che non debba nevicare il 9 gennaio per buona parte del nord Italia tranne che sull'Emilia, poiché il minimo che prima sommerge di neve la Spagna non riesce a salire in alto tanto da prendere il Ligure e la Pianura Padana. E' un gran peccato, perché stavolta le termiche almeno sulla carta sarebbero state più che sufficienti.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non è una foto è una webcam in diretta...ale12 ha scritto:gemi65 ha scritto:https://www.majellettawe.it/webcam-live/ale12 ha scritto:
Sulla majella fino a 1500 metri nulla e anche più su poco e niente
Ti posso assicurare che la foto inganna , io da qua ho visione diretta e ti assicuro che sotto ai 1500 c’è veramente poco e sopra gli accumuli sono discreti e non rilevanti , di certo nessuna metrata
Scusate per l'ulteriore OT
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
nicodavide